Copriscarpe impermeabili

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Da quello che vedo nella foto ci sono delle cuciture. Dovrebbe essere passato da li l'acqua. Se vuoi dei copriscarpe anti acqua vai sulle Mavic. Testate personalmente...sono FENOMENALI!

Ciao, le cuciture ci sono ma sono nastrate all'interno perciò dovrebbero tenere.... dovrebbero :cry:
si potrebbe provare a sigillare, ma anche il gambaletto che dovrebbe chiudere sopra la caviglia è lasco, non mi stringe bene il polpaccio e quindi devo metterlo all'interno dei pantaloni e diventa quindi scomodo sentire sul polpaccio la cucitura che fa micro movimenti ad ogni pedalata (sono molto sensibile sulla gamba destra a causa di alcune lesioni post incidente)
[MENTION=6847]sunboy[/MENTION], il sacchetto io lo metto fuori dalla scarpa ma sotto al calzare, per me è importante che non si bagni la scarpa e poi di conseguenza il piede, abbiamo esigenze diverse forse.

Guarderò i calzari Mavic, questa volta però in negozio fisico non su internet.
F
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
le scarpe anti acqua sono il santo Graal dei ciclosuonati .... unica soluzione calze che non si inzuppino e copriscarpe che riparino dal vento con toe cover in neoprene stop

questa è la mia soluzione
calzino Alpik (piccola ditta che fa roba super)

[url]http://www.alpik.it/DOPPIO_SETA_2013.pdf[/URL]

copriscarpe

[url]http://www.wigglesport.it/sportful-prorace-windstopper-overshoes/[/URL]

toe cover

http://www.wigglesport.it/sportful-prorace-toe-cover/

alternativamente al copriscarpe in windstopper uso questo ma cambia poco

[url]http://www.wigglesport.it/copriscarpa-wet-lite-sportful/[/URL]

roba sportful che vado a prendermi allo spaccio a Fonzaso

detto questo con l'acqua non c'è difesa :mrgreen:
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Continuano le prove da ciclosuonato per evitare i sacchetti.... ieri sera ho preso questi Shimano Trail.

shimano-trail-npu-overshoe.jpg


sono pesanti, duri, brutti, cari come il fuoco ma hanno qualche vantaggio:

completamente aperti sotto, si cammina bene senza rovinarli
gambaletto alto, molto alto e bello stretto, sta aderente al polpaccio
sembrano robusti ma questo si valuta nel tempo

questa mattina solo 25km di pioggerellina fine fine con 5°C, ho preso di proposito qualche bella pozzanghera, alla fine piede caldo.
Alla caviglia, zona frontale iniziavo a sentire umido, la posizione non aiuta, li c'è compressione ed estensione ad ogni mezza pedalata.

a fine giro: scarpe quasi asciutte, calze umidicce un po' di sudore un po' dell'acqua entrata dalla zona della caviglia.

Non so se tenerli o renderli e provare qualche cosa di diverso magari più economico, comunque questa sera mi aspettano 30km di pioggia per schiarirmi le idee.
F
 
Ultima modifica:

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
L'inverno è finito, i suddetti copriscarpa dopo aver siliconato le cuciture all'esterno si son comportati discretamente bene, almeno per il prossimo inverno sono a posto, quello che ora mi manca è risolvere la pioggia primaverile.... vedremo, la situazione è meno critica che l'inverno.
F
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
L'inverno è finito, i suddetti copriscarpa dopo aver siliconato le cuciture all'esterno si son comportati discretamente bene, almeno per il prossimo inverno sono a posto, quello che ora mi manca è risolvere la pioggia primaverile.... vedremo, la situazione è meno critica che l'inverno.
F
abbiamo gli stessi copriscarpe .. non li ho provati con pioggia pioggia ma quando li ho usati sono tornato a casa coi piedi belli caldi!
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho trovato questi copriscarpe preservativati che pare siano effettivamente impermeabili http://www.velotoze.com/products/tall-shoecovershttp://www.velotoze.com/products/tall-shoecovers

però le spedizioni costano molto più dei copriscarpe stesse, qualcuno sa se c'è un sito europeo da dove acquistarli? o qualche prodotto simile?


alla fine l'amico li ha ordinati e provati, assolutamente impermeabili e non ha avuto problemi di traspirabilità

unico difetto sono abbastanza macchinosi da indossare
 
Ultima modifica:

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
alla fine l'amico li ha ordinati e provati, assolutamente impermeabili e non ha avuto problemi di traspirabilità

unico difetto sono abbastanza macchinosi da indossare

Presi anch'io qualche giorno fa e testati subito. Sono impermeabili e funzionano alla grande. Passa solo un po' d'acqua (proprio pochissima) dal foro per le tacchette.

Traspirabilità ZERO ma meglio il piede un po' sudato che fradicio di acqua!
Sono fatti con lo stesso materiale dei guanti per lavare i piatti giusto per capirci.
Sono super aderenti, non mi sembrano molto resistenti ma è presto per dirlo avendoli usati solo 3 volte.

Presi in UK a 11 Sterline + spedizione:

http://www.nopinz.com/product/velotoze-short-shoe-covers/
 

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
scuate sono interessato ai VeloToze Tall, per le taglia vestono molto aderente? io porto scarpe northwave n.43 prendo la M o la L? tengono anche il freddo o sono solo antipioggia?
quanto li avete pagati?

Ti assicuro che sono molto aderenti... Io ho il modello lungo taglia M e ho il 41 di piede e uso le Specy S-works che sono belle strette.

Sono antipioggia e antivento ma in inverno con il freddo servono a poco. Per farti capire la plastica con cui sono fatti è la stessa dei guanti per lavare i piatti.
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Ciao, dicevi calza, sacchetto, calza. Il sacchetto lo fermi alla caviglia con qualche tipo di scotch o lasci così?
Con questo metodo c'è il rischio che il sacchetto si riempa d'acqua e faccia peggio o l'unico "inconveniente" è il sudore (che poi meglio patire caldo che freddo)??
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
per riparare dal freddo ed acqua si dovrebbereo usare:
calze, sacchetto, calze

quindi non credo che durino così poco. comunque quelli da surgelati sono più consistenti di quelli per la frutta dei supermercati.

c'è da dire che magari con troppe calze non si riesce più ad entrare nella scarpa estiva, quindi è da valutare se usare sopra una calza corta tipo da donna per capirci
quindi calze, sacchetto, calza da donna dentro la scarpa e copriscarpa normale sopra la scarpa stessa o anche un pò di nailon tra la scarpa e il copriscarpa
iao, dicevi calza, sacchetto, calza. Il sacchetto lo fermi alla caviglia con qualche tipo di scotch o lasci così?
Con questo metodo c'è il rischio che il sacchetto si riempa d'acqua e faccia peggio o l'unico "inconveniente" è il sudore (che poi meglio patire caldo che freddo)??

Non ti avevo quotato prima ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
iao, dicevi calza, sacchetto, calza. Il sacchetto lo fermi alla caviglia con qualche tipo di scotch o lasci così?
Con questo metodo c'è il rischio che il sacchetto si riempa d'acqua e faccia peggio o l'unico "inconveniente" è il sudore (che poi meglio patire caldo che freddo)??

Non ti avevo quotato prima ;nonzo%

solitamente l'elastico delle calze è sufficiente, diversamente puoi chiudere con il nastro da pacchi
il sacchetto stretto tipo quello da freezer