Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
.. secondo me Conte è un utente del forum, si diverte a fare dichiarazioni interpretabili e poi gode a vedere tutti che scleriamo per capire se si può o meno uscire.. ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
La paura mia è che ci saranno gli imbecilli che ci faranno subito togliere il giocattolo. Ho molta paura di questo

è solo questione di "quando". Dalle mie parti un qualunque sabato/domenica da marzo in poi diventa un velodromo
Se tutti sono come quell'avvocato trentino che ha reso ridicoli tutti i ciclisti...
Per fortuna la mia CIG inizierà dal 12 maggio quindi i primi si sarannò già sfogati
 
  • Mi piace
Reactions: carci

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Si tratta di una bozza, e come tale non copre tutti i casi specifici.
tutto dipende da come sarà scritta nel dettaglio, ma soprattutto dalla risposta ai pareri che chiedera la FCI e/o gli altri enti a nome di tutti noi, come fatto in seguito all'8 marzo.
da quella risposta dipenderà se e come potremo uscire (distanza, mascherina, confini dell'uscita ecc)
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe
12 Marzo 2020
16
16
61
Monte Pellegrino
Visita sito
Bici
Canyon
Quindi se ho capito bene ; Posso uscire in bici , perché è consentita l'attività motoria all'aperto e lontano dal luogo di residenza , ma non posso uscire in bici perché farei attività ludica all'aperto ,non posso uscire in bici perché mi sto allenando e non sono un atleta di livello nazionale e non posso uscire perché sto facendo un spostamento immotivato , ma qualora il mio spostamento fosse giustificato dalla volontà di fare attività motoria lontano (ma quanto lontano??) dalla mia residenza allora posso uscire , ma non devo essere divertito o contento , perché in questo caso farei attività ludica ......giusto?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
I "motivi specifici" non necessitano modifiche perchè tra essi è sempre rientrata l'attività sportiva come da circolare del ministero degli interni del 12 marzo rivolta (tra gli altri) ai prefetti, che individua chiaramente tra le situazioni di necessità l'attività sportiva.


...
AI SIGG.RI PREFETTI DELLA REPUBBLICA
...
Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.

12 marzo citi un decreto superato poi dal successivo per il quale siamo fermi o quasi nelle adiacenze dell'abitazione. Ad oggi attività sportiva e motoria non è consentita per quel riguarda e come interessa noi, cioè non come i criceti attorno palazzina di casa.
le motivazioni valide per gli spostamenti dalla propria abitazione sono rimasti sempre i medesimi, dal 4 sarà aggiunta qualcosina.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sta venendo una voglia matta di fare il Giro delle Quattro Provincie :cry:
Che poi sarebbe il giro (bellissimo!) dove si toccano Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.
Posso?

 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Quindi se ho capito bene ; Posso uscire in bici , perché è consentita l'attività motoria all'aperto e lontano dal luogo di residenza , ma non posso uscire in bici perché farei attività ludica all'aperto ,non posso uscire in bici perché mi sto allenando e non sono un atleta di livello nazionale e non posso uscire perché sto facendo un spostamento immotivato , ma qualora il mio spostamento fosse giustificato dalla volontà di fare attività motoria lontano (ma quanto lontano??) dalla mia residenza allora posso uscire , ma non devo essere divertito o contento , perché in questo caso farei attività ludica ......giusto?

Non ti stai allenando e non è un'attività ludica, stai svolgendo attività motoria.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
IN ATTESA DELLE LINEE GUIDA DELLA FCI – Nella mattinata di oggi, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora incontrerà il Coni e i rappresentanti delle varie istituzioni al fine di concordare tutte le linee guida sanitarie. Ulteriori aggiornamenti sono quindi attesi nel tardo pomeriggio o in serata, sperando che non ci siano cambiamenti dell’ultima ora, in quanto le decisioni devono sempre essere prese in accordo con il comitato tecnico-scientifico. Senza dubbio ci attendiamo un comunicato stampa della Federazione Ciclistica Italiana, che possa mettere tutto nero su bianco.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Appena rientrato dalla prima uscita dopo la quarantena.
Presa una scuffa di vento, ho fatto un'oretta e mezzo per riprendere confidenza.
Devo dire che quando sono partito ero un pochino nervoso, è la prima volta che esco per effetto di un decreto.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco-CI
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.