Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
una follia.
tutto quanto dall'08 marzo.
provvedimenti amministrativi che hanno scavalcato a piè pari costituzione e leggi vere e per di più scritti coi piedi, tanto da dover essere poi "tradotti" in lingua italiana. comuni e regioni che fanno autonomamente, cosa normale poi visti dpcm .
dopo due mesi una pletora di menti, grandi capoccioni, non riescono ancora a scrivere 4 pagine con frasi di senso compiuto, con unizio ed ina fine logica.
il 4 tanti di noi usciranno ben sapendo che se fermati si rischia l'assurdo, uno schifio direbbe mio nonno..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah, ma lì mica si discriminava sul colore della pelle, ma cosa vai a pensare. Si chiedeva chi era il giudice anziano della corte suprema dello stato, o quale fosse la legge che regolava il sistema delle dighe federali.
Il problema non è vincolare un diritto ad uno standard, è come quello standard viene definito. Guardando come funzionano i concorsi pubblici in Italia ho il sospetto che sia una soluzione che non risolve molto.
Ho lanciato io il discorso del suffragio universale. Non mi sogno di pensare che sia attuabile una selezione, ma riflettevo ad alta voce preoccupato, visti certi chiari di Luna, su quanti siano in grado di valutare quel che stan facendo là dentro.....in effetti quel che fanno là dentro lo vediamo poi in Parlamento:azz.
Dai, non proponevo un rimedio, era solo una mia riflessione ad alta voce.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
una follia.
tutto quanto dall'08 marzo.
provvedimenti amministrativi che hanno scavalcato a piè pari costituzione e leggi vere e per di più scritti coi piedi, tanto da dover essere poi "tradotti" in lingua italiana. comuni e regioni che fanno autonomamente, cosa normale poi visti dpcm .
dopo due mesi una pletora di menti, grandi capoccioni, non riescono ancora a scrivere 4 pagine con frasi di senso compiuto, con unizio ed ina fine logica.
il 4 tanti di noi usciranno ben sapendo che se fermati si rischia l'assurdo, uno schifio direbbe mio nonno..
di questo caos dobbiamo ringraziare il "federalismo" voluto da qualcuno.Non è colpa di questo governo. questi sono i frutti. un governo dice A, la regione B ed il comune C.... ora ci si lamenta che c'è confusione.io abolirei pure le regioni altro che province.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........* edit: per essere più chiari, tutti quelli che negavano la possibilità di fare sport dei decreti fino al 10 marzo, dove era chiaramente scritta la possibilità di farlo, avevano\hanno un problema di comprensione del testo: non di conoscenza di leggi che è un'alta cosa
Beh non comprendendola, contemporaneamente la ignoravano anche la legge. Ma non è un problema non farli votare quelli. Loro #restanoacasa :mrgreen:
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
In Toscana in bici solo nel comune e, a quanto pare, con mascherina.
Quindi giusto a fare la spesa in graziella.
In Toscana per ora ci sono solo i discorsi di Rossi.
Rimanere in bici sul territorio di uno stesso comune è un controsenso. Nei piccoli comuni, si rischia di trovare decine di ciclisti sulle poche strade disponibili.Alla faccia del distanziamento sociale. Assurdo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and Marcus76

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non è questione di volerci o non volerci andare. E' questione di capire con precisione cosa è consentito e cosa no e se le FFOO lo sanno. Anche perchè io vado in bici per divertirmi e non per discutere o affermare dei principi.

"con precisione" in questo periodo è difficile data la natura di questi DPCM, se si vuole essere sicuri meglio non andare, il messaggio generale delle autorità è quello, qualsiasi cosa fate sarà colpa vostra per il contagio etc etc etc
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
una follia.
tutto quanto dall'08 marzo.
provvedimenti amministrativi che hanno scavalcato a piè pari costituzione e leggi vere e per di più scritti coi piedi, tanto da dover essere poi "tradotti" in lingua italiana. comuni e regioni che fanno autonomamente, cosa normale poi visti dpcm .
dopo due mesi una pletora di menti, grandi capoccioni, non riescono ancora a scrivere 4 pagine con frasi di senso compiuto, con unizio ed ina fine logica.
il 4 tanti di noi usciranno ben sapendo che se fermati si rischia l'assurdo, uno schifio direbbe mio nonno..
Non c'è da stupirsi. Quando un presidente del consiglio usa termini quali "vi concediamo", "vi permettiamo" , reiteratamente, in una comunicazione ufficiale, quando usa termini quale "vi chiudiamo il rubinetto" siamo vicini a derive poco simpatiche, emergenza o meno.

Credo che in Francia se l'omogo politico si permettesse di utilizzare toni simili, così sprezzanti verso i suoi cittadini / elettori, si udirebbe il cigolio delle ruote del baracchino su cui è montata la ghigliottina mentre la prelevano dall'autorimessa in cui è conservata.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
una follia.
tutto quanto dall'08 marzo.
provvedimenti amministrativi che hanno scavalcato a piè pari costituzione e leggi vere e per di più scritti coi piedi, tanto da dover essere poi "tradotti" in lingua italiana. comuni e regioni che fanno autonomamente, cosa normale poi visti dpcm .
dopo due mesi una pletora di menti, grandi capoccioni, non riescono ancora a scrivere 4 pagine con frasi di senso compiuto, con unizio ed ina fine logica.
il 4 tanti di noi usciranno ben sapendo che se fermati si rischia l'assurdo, uno schifio direbbe mio nonno..
cosa pensi di rischiare il 4 maggio??
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
In Toscana in bici solo nel comune e, a quanto pare, con mascherina.
Quindi giusto a fare la spesa in graziella.
Rossi ha fatto un precisazione ovvero consentire da qui al 4 la ripresa dell’attività motoria nel proprio comune(dal 4 vale il decreto a meno di una nuova ordinanza regionale) e in merito alla mascherina non smetterò mai di ripeterlo questa è obbligatoria all’esterno solo in presenza di altri soggetti, in bici sei completamente da solo e lontano da tutti
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Uhmmm... ho fatto un po’ di googlate sul tema, tutti i portali consultati parlano di chiarimenti che devono arrivare. Ora come ora, il rischio concreto è quello della NON possibilità di uscire dal proprio comune.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
escono decreti ed ordinanze praticamente ogni giorno,normale che non lo sappiano......ma credo che prima di mettere una multa ci pensino su due volte,credi che ti mettono 600euro cosi per sentito dire??io sinceramente non ho sentito mettere multe strane......
Si continua a ripettere in questo forum di postare link di multe non giuste o comunque mal interpretate,se poi in Veneto fai in un'altro comune e ti mettono la multa,non e' mal interpretata,sei coglione
multa.jpg

postata ieri su face...

tanto per renderti l'idea di "a che punto siamo"....


adesso questi "trasgressori", che già hanno i loro problemi con padre anziano malato e bisognoso di essere portato all'ospedale ogni tot giorni, avranno pure questa ...o la pagano e si mettono l'animo in pace, con dispiacere...o fanno ricorso, perdendoci del tempo (prezioso) e soldi perchè non credo che fare il ricorso sia comunque aggratis...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ma quindi che succede?

dal 4/05 si può andare ma non si può andare??

spiegatemi, cosa succede che ci tengono solo dentro al comune??:azz:doh:
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ormai questo 3D è utile solo per farmi passare la notte insonne, un'ora e mezza l'ho passata ma sono ancora le 5:50 e fuori è ancora buio. Faccio colazione dai così poi se non piove troppo smonto la bdc NUOVA dai rulli e le faccio toccare l'asfalto per la prima volta.
Ma se mi allontano di oltre 200 metri da casa devo portare l'autocertificazione in carta semplice oppure in carta bollata autenticata dalla questura e dal notaio? Serve anche il codice fiscale e la tessera del partito? Magari porto della merce di scambio per corrompere qualche eventuale funzionario che vuole farmi la multa, tipo non so come sigarette, un pacco di caffè, gioielli?
:-x:pc:
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ecco così sarebbe secondo me un sistema perfetto. ma basterebbero proprio domande semplici eh..tipo per cosa stai votando/quali sono tra questi elencati i compiti che ha chi stai eleggendo, roba così
Pour parler: nella task force che si tiene in pausa pranzo ogni giorno al lavoro tra colleghi :mrgreen: proprio ieri stavamo discutendo che sarebbe interessante proporre, quando si entra nel seggio (per evitare gente che fa votare il cugggggino intelligente), un quiz di 5 domande a risposta multipla di cultura generale e a seconda del risultato si calcola un "coefficiente di valore" del voto: 5su5 vale 1, 4su5 vale 0.8, 3su5 vale 0.6, 2su5 vale 0.4, 1su5 vale 0.2, tutte sbagliate vale zero.
Beati voi che siete ancora convinti che votare serva a qualcosa...
 
Ultima modifica:

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Non c'è da stupirsi. Quando un presidente del consiglio usa termini quali "vi concediamo", "vi permettiamo" , reiteratamente, in una comunicazione ufficiale, quando usa termini quale "vi chiudiamo il rubinetto" siamo vicini a derive poco simpatiche, emergenza o meno.

Credo che in Francia se l'omogo politico si permettesse di utilizzare toni simili, così sprezzanti verso i suoi cittadini / elettori, si udirebbe il cigolio delle ruote del baracchino su cui è montata la ghigliottina mentre la prelevano dall'autorimessa in cui è conservata.
Siamo sudditi (non cittadini) e in quanto tali abbiamo solo doveri... (e per farlo capire a tutti, anche agli ebeti dei balconi, la parola "diritti" sara' cancellata dal vocabolario con la usuale decretazione d'urgenza: art. 1 del prossimo DPCM...)
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
  • Mi piace
Reactions: sembola and Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 200976

postata ieri su face...

tanto per renderti l'idea di "a che punto siamo"....


adesso questi "trasgressori", che già hanno i loro problemi con padre anziano malato e bisognoso di essere portato all'ospedale ogni tot giorni, avranno pure questa ...o la pagano e si mettono l'animo in pace, con dispiacere...o fanno ricorso, perdendoci del tempo (prezioso) e soldi perchè non credo che fare il ricorso sia comunque aggratis...
Io credo che uno che va a pagare senza ricorrere una sanzione del genere, meriti di pagare una sanzione del genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.