Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi l'allegato 200976

postata ieri su face...

tanto per renderti l'idea di "a che punto siamo"....


adesso questi "trasgressori", che già hanno i loro problemi con padre anziano malato e bisognoso di essere portato all'ospedale ogni tot giorni, avranno pure questa ...o la pagano e si mettono l'animo in pace, con dispiacere...o fanno ricorso, perdendoci del tempo (prezioso) e soldi perchè non credo che fare il ricorso sia comunque aggratis...
Io credo che uno che va a pagare senza ricorrere una sanzione del genere, meriti di pagare una sanzione del genere.
Ok ma dice che in auto, oltre al nonno disabile, c’erano altre 2 persone (il conducente, che NON è stato multato, e la signora, che è stata multata). Ora, mio nonno ha 90 anni, disabile e malato oncologico da oltre 20 anni e ogni settimana deve recarsi in ospedale per esami/medicazioni: in questo periodo è sempre stato portato da una persona sola (come prima del resto). Non mi stupirebbe che tanta gente con la scusa del nonno invalido vada a farsi il giretto accompagnandolo dopo 2 mesi che è murata in casa. Un po’ come quelli che usano il tesserino degli invalidi del nonno o dello zio di turno per parcheggiare nei posti più comodi.

Non ci vedo tutto ‘sto scandalo in quella multa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uhmmm... ho fatto un po’ di googlate sul tema, tutti i portali consultati parlano di chiarimenti che devono arrivare. Ora come ora, il rischio concreto è quello della NON possibilità di uscire dal proprio comune.
Se arriveranno chiarimenti in senso comunale si rispetterà quel limite, al momento (dal 4 maggio) il limite è regionale.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

jabella78

Novellino
31 Marzo 2016
20
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Il problema con l'ultimo chiarimento sui validi motivi di spostamento non sussiste: chi non ha un parente o un affetto nella direzione che sta percorrendo?
 
  • Mi piace
Reactions: Bg80

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok ma dice che in auto, oltre al nonno disabile, c’erano altre 2 persone (il conducente, che NON è stato multato, e la signora, che è stata multata). Ora, mio nonno ha 90 anni, disabile e malato oncologico da oltre 20 anni e ogni settimana deve recarsi in ospedale per esami/medicazioni: in questo periodo è sempre stato portato da una persona sola (come prima del resto). Non mi stupirebbe che tanta gente con la scusa del nonno invalido vada a farsi il giretto accompagnandolo dopo 2 mesi che è murata in casa. Un po’ come quelli che usano il tesserino degli invalidi del nonno o dello zio di turno per parcheggiare nei posti più comodi.

Non ci vedo tutto ‘sto scandalo in quella multa.
Mia madre è disabile e non è raro che a determinate visite la accompagnino, come nel caso del verbale, i miei fratelli o uno dei due con un cognato, perché uno la fa scendere e la accompagna e l'altro dopo averli lasciati davanti l'ingresso (mia madre non può camminare centinaia di metri, gli ci vuole una settimana), va a cercare parcheggio.
Lì c'è una persona disabile di 84 anni. I figli a spanne ne avranno 60. Dove cavolo stanno andando in violazione del decreto dei 60 enni? A un rave?
Ripeto, chi paga una multa del genere senza ricorrere, merita di pagarla.
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Ok ma dice che in auto, oltre al nonno disabile, c’erano altre 2 persone (il conducente, che NON è stato multato, e la signora, che è stata multata). Ora, mio nonno ha 90 anni, disabile e malato oncologico da oltre 20 anni e ogni settimana deve recarsi in ospedale per esami/medicazioni: in questo periodo è sempre stato portato da una persona sola (come prima del resto). Non mi stupirebbe che tanta gente con la scusa del nonno invalido vada a farsi il giretto accompagnandolo dopo 2 mesi che è murata in casa. Un po’ come quelli che usano il tesserino degli invalidi del nonno o dello zio di turno per parcheggiare nei posti più comodi.

Non ci vedo tutto ‘sto scandalo in quella multa.


Giusto così allora....ti ha già spiegato Samuel come potrebbe essere ....


A sto punto siamo peggio dei carcerati possiamo solo andare a lavoro o a prender da mangiare.


Poi con sta storia dell'autocertificazione io proprio non la capisco....


Vabbè contenti voi a essere entrati in dittatura....
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
se si chiedono informazioni a 3 vigili diversi si avranno 3 risposte diverse, di quello che dicono a parole i vigili o poliziotti o carabinieri (quello che volete insomma) serve a poco, conta il nero su bianco che come al solito è molto confuso
Il problema è proprio questo: il testo del decreto è assolutamente generico e, a tutt’oggi, non esiste una nota esplicativa che chiarisca in via definitiva se si può uscire dai confini comunali o no.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
incredibile, sembra una barzalletta ma è vero.

il presidente dell'Emilia Romagna ha dichiarato di aver deciso di rendere obbligatorie le mascherine (con modalità da definire) dopo uno scambio con una signora che dal balcone gli gridava di renderle obbligatorie. Si, avete capito bene, un balconaro.

La cosa ancora più grottesca è che lo annuncia in maniera trionfale su feisbuc (:-)xxxx ) con tanto di foto di lui che guarda in alto.
Vero o non vero (potrebbe essere che vuol fare vedere di ascoltare l'elettore) è agghiacciante.
Siamo in mano a personaggi del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
incredibile, sembra una barzalletta ma è vero.

il presidente dell'Emilia Romagna ha dichiarato di aver deciso di rendere obbligatorie le mascherine (con modalità da definire) dopo uno scambio con una signora che dal balcone gli gridava di renderle obbligatorie. Si, avete capito bene, un balconaro.

La cosa ancora più grottesca è che lo annuncia in maniera trionfale su feisbuc (:-)xxxx ) con tanto di foto di lui che guarda in alto.
Vero o non vero (potrebbe essere che vuol fare vedere di ascoltare l'elettore) è agghiacciante.
Siamo in mano a personaggi del genere.
E per ora sembrava uno dei più svegli ;pirlùn^ :doh:
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Ma io non ho capito: conta quello che dice chiunque, interpretando alla carlona il dpcm, oppure il dpcm stesso? Non è che uno si sveglia, da un'interpretazione tutta sua del dpcm e tutti a dargli retta. Se mi spiegate NEL DPCM dove si parla di comune ve ne sarei grato
Il problema è proprio questo: non ne parla come non ne parla il decreto attualmente, e fino al 3 maggio vigente. Quindi, domanda: fino a oggi siamo usciti in bici? Datti la risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Il problema è proprio questo: non ne parla come non ne parla il decreto attualmente, e fino al 3 maggio vigente. Quindi, domanda: fino a oggi siamo usciti in bici? Datti la risposta.
Ma sai leggere? Conosci l'italiano? Al punto della bici non ne parla è vero,
QUINDI valgono le disposizioni generali che parlano di regione. Non mi sembra difficile.
Non si parla neanche di comune, sei sicuro la limitazione non sia nella tua via, oppure in casa tua oppure nel tuo pianerottolo?
Io davvero fatico a capire come non si possa capire ciò che è comprensibile. Poi oh magari oggi rettificato tutto e limitano tutto al comune, provincia, non lo so.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

PeppeTF90

Novellino
11 Aprile 2019
90
17
34
Acerra
Visita sito
Bici
Rr 540
Non dicono nulla, se trovi quello giusto ti fa il verbale e vista l'ordinanza, per quanto assurda, lo paghi pure.
Ma scusa a parte che dal 4 la mascherina non é obbligatoria,io mi sto spostando in bici,sono vestito da ciclista perché altrimenti il culo mi fa male sulla sella,ho il casco perché dovrebbe obbligatorio per me..perché mai dovrebbero multarmi?? Perché utilizzo una bici a 2 km/h anziché una macchina???
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il problema è proprio questo: non ne parla come non ne parla il decreto attualmente, e fino al 3 maggio vigente. Quindi, domanda: fino a oggi siamo usciti in bici? Datti la risposta.
In tutti i decreti l' attività sportiva e motoria sono state regolate. L' ultimo in vigore ora prevedeva che si potesse fare in prossimità della propria abitazione. Quello che sarà in vigore dal 4 non da limitazioni se non estendendo tutte le attività alla regione. Poi se altri interpretano è un discorso diverso. Io, cmq, non leggerei commenti e social ma solo i documenti ufficiali.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vedi l'allegato 200976

postata ieri su face...

tanto per renderti l'idea di "a che punto siamo"....


adesso questi "trasgressori", che già hanno i loro problemi con padre anziano malato e bisognoso di essere portato all'ospedale ogni tot giorni, avranno pure questa ...o la pagano e si mettono l'animo in pace, con dispiacere...o fanno ricorso, perdendoci del tempo (prezioso) e soldi perchè non credo che fare il ricorso sia comunque aggratis...

Non voglio prendere le difese di nessuno, mi spiace per questa signora per la sua situazione famigliare, non per la sanzione che gli hanno dato: il padre avrebbe dovuto accompagnarlo una persona sola, e infatti nella nota verbalizzante c'è scritto che era già accompagnato dal figlio come conducente.
Hanno applicato la legge alla lettera. Che altro vogliamo dire? Se il limite di velocità è 100, la tolleranza è 5 e ti fermano a 106, sei nel torto. Inutile dire "ma è solo per 1 km/h oltre il limite".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.