Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
sicuramente, peraltro non sto dicendo che sia giusto fare un test per accedere al voto (anche se l'istinto lo avrei)
credo però si possano fare test avulsi dagli studi\conoscenza e che siano prettamente funzionali, con un minimo (minimo) di conoscenza ma basati principalmente sulla comprensione
dopodichè ci sarebbe da discutere (tanto) sul fatto che uno possa votare senza conoscere le basi della nostra costituzione (conosci ciò che voti mi pare sia una richiesta minima): quelli che continuano a ripetere la manfrina del "presidente non eletto dal popolo" già per quanto mi riguarda potrebbero essere fortemente in forse ...
A me basterebbe ribaltare il principio che animò la rivoluzione americana, "no taxation without representation": se non paghi le tasse, non voti whisp
 
  • Haha
Reactions: GRM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non è questione di volerci o non volerci andare. E' questione di capire con precisione cosa è consentito e cosa no e se le FFOO lo sanno. Anche perchè io vado in bici per divertirmi e non per discutere o affermare dei principi.
escono decreti ed ordinanze praticamente ogni giorno,normale che non lo sappiano......ma credo che prima di mettere una multa ci pensino su due volte,credi che ti mettono 600euro cosi per sentito dire??io sinceramente non ho sentito mettere multe strane......
Si continua a ripettere in questo forum di postare link di multe non giuste o comunque mal interpretate,se poi in Veneto fai in un'altro comune e ti mettono la multa,non e' mal interpretata,sei coglione
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
dovresti farti un weekend da scrutatore per vedere dal vivo la gente che va realmente a votare...
al referendum sulla riforma Renzi, pur di essere sicuri di affossarla, certi personaggi hanno portato a votare pure i bisnonni sordomuti in carrozzella con l'alzheimer che non uscivano di casa da 10 anni :bua:
Vale anche per il rinnovo delle amministrazioni locali. :wacko:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
(OT) (ma proprio mega OT. dovevo scriverlo nella sezione bar ma ormai ne stiam parlando qui)

Ok, allora per favore spiegami in tre parole da cosa deriva la possibilità teorica, secondo la teoria quantistica, che un corpo possa attraversare un muro. Oppure i nomi di tutti i figli dell' imperatore Ottaviano.
Nessuno ti impedisce di rispondere correttamente, se non erro.

La cultura non è sinonimo di intelligenza, perciò ci andrei piano a fare questi voli pindarici.

non intendevo una selezione dell'accesso al voto tramite test di cultura ma su un semplice banalissimo breve questionario che verifichi il senso della presenza del votante. non si impedirebbe il voto a nessuno, si spingerebbe semmai l'elettore a informarsi al minimo sindacale affinchè il suo voto abbia una ragione che non sia solo la simpatia o l'antipatia verso qualche candidato o la logica del partito preso.
in un colpo solo risolveremmo un bel pò di schifo che ci troviamo a sorbirci quotidianamente (campagna politica di bassissimo livello continua, anche da parte di individui che con la politica dovrebbero aver ben poco a che fare, basata sulla disinformazione generale; politici che si atteggiano più a cabarettisti o a influencer da social che altro; per non parlare di critiche perenni alla classe dirigente da parte dei cittadini, che alla fine si trovano a fare i conti con le scelte sbagliate) insomma LO strumento che ha il cittadino per far valere il proprio credo in democrazia è il voto, che non è infallibile ma è comunque qualcosa di importante.
In uno scenario in cui informarsi (nella giusta ma anche nella sbagliata direzione) é molto facile e alla portata di tutti non vedo perchè non incentivare l'informazione a scapito della disinformazione.
sarà che in quarantena ho passato più tempo del solito sui social ma mi sono reso conto che l'analfabetismo funzionale è un problema non da poco e con cui bisogna fare i conti sempre più spesso, ne stiamo avendo un esempio lampante con questa vicenda, in tutti i campi dico, non solo in quello della bici.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Dalla borraccia!
Se ti metti il mini termos nelle tasche della maglia, fai tranquillamente 3 soste con caffé bollente!
....Grazie !... ma io amo la piccola sosta...due chiacchiere col barista...uno sguardo languido alla bici poggiata... fa parte della mia performance...certo è chiaro che non mi resta che il mini termos....senza caffè vado in burnout !!!!!! :-)xxxx o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
cioè il suggerimento di andare al supermercato più vicino e nel comune di residenza li non si applica?
Mi pareva si stesse parlando dell'attività motoria non del far la spesa. L'utente a cui ho risposto diceva che le ordinanze locali non potevano stabilire un limite più ampio del comune. Io ho risposto che qui in provincia di Bolzano, possiamo pedalare anche fuori dal Comune. Non fuori la provincia. Per quanto riguarda la spesa, non ricordo le ordinanze se hanno stabilito un qualcosa di diverso. Io lavorando in città di solito faccio la spesa lì prima o dopo il lavoro, anche se sono residente in un comune diverso e questo non è ovviamente un problema essendo che la mia presenza in quel comune è giustificata dall'attività lavorativa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi da voi potete pedalare anche fuori comune da quanto tempo ? Curiosita' , potete uscire dal comune anche in auto ?
Fuori dal comune dall'altro ieri alle 17. Io sono uscito 10 minuti dopo che era uscita l'ordinanza:mrgreen:. Mi hanno fermato i CC dopo 2 km e gli ho fatto vedere io sul cell che l'ordinanza era efficace da subito. Pensavano lo fosse dal giorno dopo. Però erano tranquillissimi e mi hanno confermato che per loro e anche per i vigili dello stesso comune, l'attività sportiva in bici si poteva fare nel proprio comune, cosa che io andavo dicendo da 2 mesi, tra i frizzi e lazzi di molti saputelli.
Con l'auto si può uscire dal comune come nel resto d'Italia, solamente per lavoro, situazioni di necessità e salute. In bici come detto anche per sport, ma in teoria solo nei comuni confinanti al nostro (ma di fatto tutti stanno uscendo, secondo me a torto, per tutta la provincia e non credo sia stato detto nulla da nessuno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.