Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Non sono parole mie, sono parole loro, per questo chiedo, in modo da uscire tranquillo, non voglio trovarmi nella spiacevole situazione di venir fermato da Carabinieri/Vigili e trovarmi a discutere di interpretazioni del DPCM (che non se ne viene più fuori).

Anche a me sembra una fesseria, ma sono parole loro, non mie.

Serve una fonte ufficiale che confermi, o comunque un legale che confermi, sto pensando a chi telefonare/contattare.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mail arrivata dal Comitato ACSI


Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente



Io la tessera non l'ho fatta, quindi non posso uscire a quanto pare, e sinceramente è la prima che sento, mi ha spiazzato.
Sapete qualche altra fonte ufficiale della regione Lombardia che parla dell'obbligo di tesseramento per poter uscire ad allenarsi dal 4 maggio?

Per favore, solo fonti ufficiali, niente voci o paranoie, grazie.
Acsi NON è una fonte ufficiale. Come non lo sono la FCI, Cassani, di Rocco etc etc.
Leggi il dpcm ed eventualmente quello della tua regione e stai sereno che la tessera ACSI per uscire non serve: ha la stessa validità di quella dell'esselunga, ovvero ZERO
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967 and Cere_

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
per cirio vale quando stabilito dallo stato, per cui mascherine al chiuso tassative e necessarie all'aperto qualora non sia possibile mantenere le distanze. dice che ci si puo' allontanare da casa per sport/passeggiata ma non specifica quanto. non si puo' andare alle seconde case.
ha riaperto cio' che aveva ristretto rispetto alla penultima ordinanza (cartolerie, abbigliamento bambini) . take away consentito dal 4 , ma a torino solo dal 9 maggio
Ok grazie, lunedì appena finisco a lavoro volo!!!!
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Acsi NON è una fonte ufficiale. Come non lo sono la FCI, Cassani, di Rocco etc etc.
Leggi il dpcm ed eventualmente quello della tua regione e stai sereno che la tessera ACSI per uscire non serve: ha la stessa validità di quella dell'esselunga, ovvero ZERO

Il decreto è da quando è uscito che l'ho letto, ed ero convinto anche io che dal 4 si poteva uscite, poi mi girano quella mail mezzora fa e rimango spiazzato.
Chiedevo perché non ho la più pallida idea di chi può dire cosa fare a chi, dato che non è il mio campo e se una cosa non la so mi informo e chiedo.

Quindi, rispondendomi cosi in quella mail, l'ACSI cavalca l'onda per farci su i soldi. O sbaglio?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mail arrivata dal Comitato ACSI


Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente



Io la tessera non l'ho fatta, quindi non posso uscire a quanto pare, e sinceramente è la prima che sento, mi ha spiazzato.
Sapete qualche altra fonte ufficiale della regione Lombardia che parla dell'obbligo di tesseramento per poter uscire ad allenarsi dal 4 maggio?

Per favore, solo fonti ufficiali, niente voci o paranoie, grazie.

Guarda, la regione lombardia dice questo:


"È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione. L’attività può essere svolta solo individualmente"

Quindi ACSI si è sognata tante cose:
"allenamento di due atleti" - proibito dal DCPM,
"In fila indiana" - necessario dirlo, altrimenti si sta a due metri occupando tutta a carreggiata
"Due metri anche se accompagni i fligli", manco capiscono un filo l'italiano! Il DPCM diche che i minori possono uscire accompagnati, rispettando la distanza DALLE ALTRE persone, non tra di loro! Se passeggio con mio figlio di 3 anni lo tengo per mano usando una protesi di due metri? E la sorellina di 3 mesi in carrozzina la spingo avanti col rastrello?

"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio."


Come correttamente hanno detto in tanti su questo forum: acsi, fci, bicitv, ecc. non hanno potere legislativo e nemmeno interpretativo.

Se vai al circolo del golf ti diranno che il DCPM dice chiaramente che dal 4 maggio tutti gli sport restano proibiti tranne il golf, ma solo per gli iscritti a quel club.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Il decreto è da quando è uscito che l'ho letto, ed ero convinto anche io che dal 4 si poteva uscite, poi mi girano quella mail mezzora fa e rimango spiazzato.
Chiedevo perché non ho la più pallida idea di chi può dire cosa fare a chi, dato che non è il mio campo e se una cosa non la so mi informo e chiedo.

Quindi, rispondendomi cosi in quella mail, l'ACSI cavalca l'onda per farci su i soldi. O sbaglio?
Azzeccato in pieno. Cornuti maledetti. Oppure si tratta di una poco credibile svista/mala interpretazione involontaria
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
"Due metri anche se accompagni i fligli", manco capiscono un filo l'italiano! Il DPCM diche che i minori possono uscire accompagnati, rispettando la distanza DALLE ALTRE persone, non tra di loro! Se passeggio con mio figlio di 3 anni lo tengo per mano usando una protesi di due metri? E la sorellina di 3 mesi in carrozzina la spingo avanti col rastrello?
:))): :))): :))): :))): :))): :))): sono morto!!!!!
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non sono parole mie, sono parole loro, per questo chiedo, in modo da uscire tranquillo, non voglio trovarmi nella spiacevole situazione di venir fermato da Carabinieri/Vigili e trovarmi a discutere di interpretazioni del DPCM (che non se ne viene più fuori).

Anche a me sembra una fesseria, ma sono parole loro, non mie.

Serve una fonte ufficiale che confermi, o comunque un legale che confermi, sto pensando a chi telefonare/contattare.
Perdona ma in mezzo a tutte le cagate che ho letto la email che hai postato è forse la più bella. Rispondi all ACSI di cambiare spacciatore e per le ff.oo. non ti preoccupare.....non sanno neanche cosa sia quella sigla e non gli interessa.
Il decreto è da quando è uscito che l'ho letto, ed ero convinto anche io che dal 4 si poteva uscite, poi mi girano quella mail mezzora fa e rimango spiazzato.
Chiedevo perché non ho la più pallida idea di chi può dire cosa fare a chi, dato che non è il mio campo e se una cosa non la so mi informo e chiedo.

Quindi, rispondendomi cosi in quella mail, l'ACSI cavalca l'onda per farci su i soldi. O sbaglio?
Se io fossi in te i soldi non glieli darei sicuramente più e pubblicizzerei in modo assolutamente negativo questa notizia che potrebbe rientrare nella fattispecie del reato di truffa che nel codice penale art. 640 così viene definito
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da......".
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Uscita ordinanza 50 del 30 aprile 2020 Regione Abruzzo, punto 3 bici dalle 06.00 alle 20.00 ambito territorio comune residenza, modalità individuale in vigore da data pubblicazione, oggi, sono al 17 maggio prossimo.

Hanno confermato che solo le attività urgenti, lavoro, emergenza e visita parenti hanno ambito regionale.

Domani ore 06. 30 si esce.

E' già pronta l'ordinanza 52 che toglie i vincoli comunali e mette quelli regionali,prima di domenica 3 verrà pubblicata.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Quello dell'ACSI mi sembra un po' un tentativo di raccattare iscritti. Nella mail scrivono le uscite PER ALLENAMENTO mentre sul sito scrivono che tutti possono uscire.

Secondo me stanno spammando la mailing list sperando che qualcuno che non ha rinnovato la tessera la rinnovi per paura
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Mail arrivata dal Comitato ACSI


Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precazuzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione.
Al momento le uscite sono singole o al massimo di due atleti ma in fila indiana, per una distanza di 2 metri.
E' ammesso l'accompagnamento dei propri figli sempre mantenendo le misure di sicurezza di 2 metri.
Portarsi la tessera per il riconoscimento in caso di controllo o sul telefono.
Portarsi la mascherina che in caso di fermata in luoghi tipo negozi da poter utilizzare.
Per la certificazione in caso di controllo le autorità devono fornire il modulo in cui indicare l'allenamento indicando il numero di tessera.
La mia personale raccomandazione di rispettere il più possibile le distanze e buone pedalate a tutti.
Il Comitato riaprirà viste le nuove norme il 18 maggio, in caso di necessità mi trovate telefonicamente oppure previo preavviso in sede per consegnare le tessere per coloro che non le hanno ancora ritirate.
Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente



Io la tessera non l'ho fatta, quindi non posso uscire a quanto pare, e sinceramente è la prima che sento, mi ha spiazzato.
Sapete qualche altra fonte ufficiale della regione Lombardia che parla dell'obbligo di tesseramento per poter uscire ad allenarsi dal 4 maggio?

Per favore, solo fonti ufficiali, niente voci o paranoie, grazie.
FREGATENE E PEDALA!!!

 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Hai mai comprato una bici nuova? Magari anche del decathlon? Chiedo per un amico
Ho letto dopo che stavi scherzando ,buon fine turno
si… nuova sempre dal 2003 ad oggi ne ho cambiate 10. ( colnago dream- dream HP - C50 - clx1 - CX1 - BMC srl01 - BMC RM01 - BMC TMR01 - Cervelo R5 disc - Colnago C64 )
pero' arrivate complete e viste sballare solo 3 di queste. le altre arrivavano i telai e le facevo montare dal rivenditore. Forse è per questo che non ho mai visto i luccichini attaccati
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Mail arrivata dal Comitato ACSI


Buongiorno a tutti,
come molti di voi hanno richiesto vi invio delle delucidazioni in merito alla ripresa del 4/5/2020 in accordo con ACSI Ciclismo Nazionale.
Nella speranza che stiate tutti bene vi comunico le norme da tenere per le uscite in bicicletta.

Dal decreto che entrerà in vigore il 4 maggio si evidenzia la possibilità delle uscite in bicicletta per allenamenti anche a livello amatoriale le precauzioni da seguire.
Le uscite per allenamento sono riservate ai soli tesserati riconusciuti dal CONI Amatore o Cicloturista ed è possibile uscire anche fuori dalla Provincia ma non dalla Regione



Io la tessera non l'ho fatta, quindi non posso uscire a quanto pare, e sinceramente è la prima che sento, mi ha spiazzato.
Sapete qualche altra fonte ufficiale della regione Lombardia che parla dell'obbligo di tesseramento per poter uscire ad allenarsi dal 4 maggio?

La Fonte Ufficiale DPCM e Ordinanze Regionali, non hanno mai indicato la necessità di affiliazioni a enti di promozione sportiva o tessere federali.

La stessa ACSI ha pubblicato un articolo, Pedaliamo nella Fase 2, dove ha scritto "La ripresa dell’attività sportiva sarà consentita a chiunque".

UISP fornisce la sua versione, non serve, ma se la fai...Cosa non si fa per avere più tesserati.

Addirittura il Presidente Di Rocco ha inviato una lettera dove consentiva l'attività sportiva anche ai propri tesserati non in regola con il tesseramento a causa del certificato di idoneità scaduto...Quindi privi di tesseramento e privi di assicurazione...Pensa come siamo messi.

Schermata 2020-05-01 alle 06.47.19.png
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... la tessera ACSI per uscire non serve: ha la stessa validità di quella dell'esselunga, ovvero ZERO
Io ho la tessera della Conad con un sacco di punti. Posso trasformarli in bonus kilometrici e uscire anche di regione, anzichè prendere le pentole o la tovaglia?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dalle mie parti, per evitare fraintendimenti, il sindaco ha confermato le ordinanze più restrittive per altre due settimane dal 4.
... però riapre l'isola ecologica :))):

Leghista che va contro le direttive del collega di regione Fontana.
 

Allegati

  • FB_IMG_1588271039199.jpg
    FB_IMG_1588271039199.jpg
    87,8 KB · Visite: 90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.