Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.203
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma che pesce ti mancava??
morning_picdump_311_07.jpg
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Eh già.. se non ci fossero dietro le quinte dei retroscena potrei darti ragione.
Cmq non intendo continuare oltre questo discorso che sappiamo bene a cosa mira ;-)

vuoi vedere che alla fine di tutti sti' discorsi siamo noi in difetto e non chi si e' iscritto piu' volte pur essendo pluribannato, ti ripeto l'indulgenza ha un limite ( e se era per me non c'era minimamente spazio x quest'ultima).
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
a Bergamo e provincia a marzo sono morte 6 volte tanto rispetto al 2019

questo in particolare perché proprio il sindaco ha riconosciuto pubblicamente di aver sottovalutato il pericolo.

quindi il primo dato sarebbe conseguenza della negligenza del secondo?? lasciamelo, lasciacelo dubitare e magari prova a verificare bene ... il fatto che abbia ammesso la sottovalutazione della capacità di contagio del Covid non spiega nulla, non dipendendo dal Sindaco l'organizzazione della sanità.


perché , perche chi ha sottovalutato il pericolo, l'ha pagata cara

stando a quello che dici Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Abruzzo, Sardegna ecc.. dovrebbero essere in ginocchio: mi pare che sia tutto, ancora, fortunatamente sotto controllo.
a Bergamo e provincia a marzo sono morte 6 volte tanto rispetto al 2019

questo in particolare perché proprio il sindaco ha riconosciuto pubblicamente di aver sottovalutato il pericolo.
.....

credo che anche io possa esprimere la mia legittima opinione senza che tu ti senta così tanto migliore ...

certo che la puoi esprimere ci mancherebbe. Se però arrivi a d affermare castronerie come ad esempio questa permettemi di dissentire. A Bergamo è successo qualcosa di molto strano. E sono sicuro che qualcuno dovrà risponderne alla magistratura: mi viene difficile ipotizzare che sia il Sindaco non avendo poteri e competenze specifiche in materia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no ma magari posso chiedere a te,che sei andato abusivamente da un medico a curarti,in periodo di coronavirus, mi sembra di aver letto....mi spieghi quel fatto,che non avevo letto :mrgreen:
Non era in tempo di coronavirus. Il resto lo ha scritto lui stesso ed è stato per decenza editato dai mod quel post e i successivi di biasimo.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
quindi il primo dato sarebbe conseguenza della negligenza del secondo?? lasciamelo, lasciacelo dubitare e magari prova a verificare bene ... il fatto che abbia ammesso la sottovalutazione della capacità di contagio del Covid non spiega nulla, non dipendendo dal Sindaco l'organizzazione della sanità.




stando a quello che dici Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Abruzzo, Sardegna ecc.. dovrebbero essere in ginocchio: mi pare che sia tutto, ancora, fortunatamente sotto controllo.


certo che la puoi esprimere ci mancherebbe. Se però arrivi a d affermare castronerie come ad esempio questa permettemi di dissentire. A Bergamo è successo qualcosa di molto strano. E sono sicuro che qualcuno dovrà risponderne alla magistratura: mi viene difficile ipotizzare che sia il Sindaco non avendo poteri e competenze specifiche in materia.
hai ragione
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Fonte ISS,spero vada bene questa. Non c'e' Bergamo ma solo Italia totale e come vedi c''e' il 2% senza patologie e una bella fascia con una sola patologia e molto spesso solo ipertensione che gli altri anni non riempiva di morti i cimiteri. C'e poi la fascia under 50 anni dove si puo' vedere che c'e' una bella fatta di ammalati non propriamente anziani.
il 12% di 1759 sono 211, dal link che hai postato per solo Bergamo
invece lo studio a livello italiano che posti è 19 su 909, c'è la seria possibilità che siano tutti o quasi a Bergamo, in ogni caso i dati non tornano minimamente, è tutto a farfalle
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
quindi il primo dato sarebbe conseguenza della negligenza del secondo?? lasciamelo, lasciacelo dubitare e magari prova a verificare bene ... il fatto che abbia ammesso la sottovalutazione della capacità di contagio del Covid non spiega nulla, non dipendendo dal Sindaco l'organizzazione della sanità.




stando a quello che dici Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Abruzzo, Sardegna ecc.. dovrebbero essere in ginocchio: mi pare che sia tutto, ancora, fortunatamente sotto controllo.


certo che la puoi esprimere ci mancherebbe. Se però arrivi a d affermare castronerie come ad esempio questa permettemi di dissentire. A Bergamo è successo qualcosa di molto strano. E sono sicuro che qualcuno dovrà risponderne alla magistratura: mi viene difficile ipotizzare che sia il Sindaco non avendo poteri e competenze specifiche in materia.
ma cosa vuoi che sia successo di strano? Il virus di bergamo è lo stesso che c'è nel resto d'italia, non è mica mutato.
A bergamo è successo che il virus ha girato liberamente molto presto e prima che venisse "trovato" il primo morto.
Fidati che se non avessero fatto i decreti, anche il resto d'italia sarebbe così. Vedere a madrid.
Continuate a parlare di anomalia, ma cosa c'entra l'anomalia della situazione con gli effettii del virus? L'anomalia è che nella bergamasca i tamponi non sono stati fatti, quindi le percentuali sembrano altissime, ma come non sono conteggiati i morti "a casa", non sono contati neanche i positivi a casa, i poco sintomatici, gli asintomatici.
Anche dalla cina pare ormai che i dati dei deceduti siano molto molto sottostimati
 
  • Mi piace
Reactions: vulcan and bonny92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.