Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il tema è interessante.
strava lo fa già e stando alla sua diffusione non dovrebbe esserci alcun problema per gli abituali utilizzatori.
io non lo uso, appunto per motivi di riservatezza e possibilità di tracciare in via postuma i miei spostamenti: so che c'è l'opzione per tenere riservato, ma l'idea che iquei dati relativi alla mia privacy siano in cloud, a disposizione del primo genietto informatico, lo confesso, mi spaventa.
la riservatezza è solo la porta principale per l'accesso a tutte le altre libertà.
sembra una sciocchezza, ma non lo è. credetemi.
Riservatezza o pudore? :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: GRM

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.276
17.312
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
faccio una domanda , quanti di voi sarebbero disposti ad installare una up tracciante per poter uscire in solitaria,
ovviamente tale up funzionerebbe con il gps attivo , e permetterebbe di controllare assembramenti di
ciclisti in tempo reale e di multare chi ne e trovato sprovvisto .
se mi facesse uscire prima del previsto penso che la userei


premettendo che sono un ignorante esagerato per quanto riguarda la tecnologia, e che, credo, sul mio cellulare ci siano già delle impostazioni che mi "traccino" io non la installerei.
ritengo la libertà un pilastro imprescindibile, e per me quella sarebbe una limitazione grossa

a me stà venendo anche il "dubbio" su un potenziale vaccino.
solitamente vengono impiegati 2-3 anni per averne uno (almeno così avevo letto), qui potrebbe uscire nel giro di 9 mesi......
non so, io non me lo farei fare. non sono complottista né tantomeno un no vax, ma "non mi piace" stà storia
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
guarda potrei anche condividere sulla parte precedente, ma se pensi che i protocolli per diagnosticare il COVID sono stati forzati a Codogno nel caso del paziente 1, e se consideri che i risultati migliori si sono ottenuti in Veneto dove Crisanti aveva suggerito di estendere il campionamento random a caccia di infetti anche tra gli asintomatici (cosa non richiesta se non addirittura vietata dai protocolli ministeriali), fatico a ritenere che le responsabilità siano solo delle catene più basse.
qui ci sono cavolate enormi, improvvisazione e dabbenaggine anche e soprattutto a livelli apicali e ministeriali (i protocolli vengono da lì)

quello che mi fa rabbia è che questa gente è la stessa che chiede #buonsenso ai cittadini ordinando loro di #stareacasa.... quando siamo di fronte alla più grossa dimostrazione di incapacità, improvvisazione e disorganizzazione della storia repubblicana.
su questo hai ragione,pensa che i laboratori non possono fare più tamponi perchè stanno finendo i reagenti e sono al collasso perchè era impensabile riuscire a farli a tutti,oggi un medico dello spallanzani infatti ha detto che non esiste parte della popolazione che ha più o meno diritto di farli,cioè se dovessimo farli agli operatori sanitari e ai pazienti,poi dovremmo farli anche ai parenti dei sanitari e dei soggetti positivi,a tutti coloro che ne sono stati a contatto,a partire dal condominio al panettiere,per cui sin dall'inizio lo stare a casa è stata una gran fesseria fatta così come è stata proposta,certo l'isolamento ad oggi è l'unico sistema di non propagazione ma ad oggi siamo quasi all'immunizzazione di gregge vista la velocità di propagazione,per cui non ha più tanto senso.....infatti tanti medici virologi ed infettivologi concordano nel ridare la libertà sottratta ed andare con mascherine ed evitare agglomerati di persone,tanto ormai tenere sequestrata a casa gente che esce lo stesso non serve più a nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
il tema è interessante.
strava lo fa già e stando alla sua diffusione non dovrebbe esserci alcun problema per gli abituali utilizzatori.
io non lo uso, appunto per motivi di riservatezza e possibilità di tracciare in via postuma i miei spostamenti: so che c'è l'opzione per tenere riservato, ma l'idea che iquei dati relativi alla mia privacy siano in cloud, a disposizione del primo genietto informatico, lo confesso, mi spaventa.
la riservatezza è solo la porta principale per l'accesso a tutte le altre libertà.
sembra una sciocchezza, ma non lo è. credetemi.
neanche a me piace l'idea di base , ma visto l'andazzo ,mi sa che prima di prendere in mano la bici ci vorrà
ancora parecchio ,
e se questo potesse velocizzare la cosa penso lo accetterei .
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc

nei limiti obbedisci e, nel caso, fai denuncia
ma non li puoi filmare
Infatti . C'è scritto esattamente quello che ho detto sopra. Non puoi pubblicare il video sui social ma come prova ai magistrati sì.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.089
3.851
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
su questo hai ragione,pensa che i laboratori non possono fare più tamponi perchè stanno finendo i reagenti e sono al collasso perchè era impensabile riuscire a farli a tutti,oggi un medico dello spallanzani infatti ha detto che non esiste parte della popolazione che ha più o meno diritto di farli,cioè se dovessimo farli agli operatori sanitari e ai pazienti,poi dovremmo farli anche ai parenti dei sanitari e dei soggetti positivi,a tutti coloro che ne sono stati a contatto,a partire dal condominio al panettiere,per cui sin dall'inizio lo stare a casa è stata una gran fesseria fatta così come è stata proposta,certo l'isolamento ad oggi è l'unico sistema di non propagazione ma ad oggi siamo quasi all'immunizzazione di gregge vista la velocità di propagazione,per cui non ha più tanto senso.....infatti tanti medici virologi ed infettivologi concordano nel ridare la libertà sottratta ed andare con mascherine ed evitare agglomerati di persone,tanto ormai tenere sequestrata a casa gente che esce lo stesso non serve più a nulla.
esce x lavoro o per la spesa o per sigarette,a scazzafrollo è vietato....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.760
19.016
.
Visita sito
Bici
mia
qui ci sono cavolate enormi, improvvisazione e dabbenaggine anche e soprattutto a livelli apicali e ministeriali (i protocolli vengono da lì)
Se alla dabbenaggine ci aggiungiamo anche il consenso popolare (attraverso i vari social) si fa presto a capire come sarà ben difficile l'uscire da questa situazione.. non so voi ma io sento ancora la maggior parte dire: state a casa !!
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.359
Visita sito
Bici
NCC-1701
spettacolo, hai spiegato in maniera sintetica e impeccabile quello che alcuni di noi dicono spannometricamente da sempre
posso chiederti le fonti per l'analisi statistica? vorrei approfondire per conto mio

I DataSet sono disponibili online:


Questi sono gli studi sui casi reali:


I grafici che vedi li ho fatti io facendo un po' di elaborazione dei dati a disposizione che consentono di ricavare la media e la varianza delle funzioni di densità e ripartizione con distribuzione gaussiana.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.760
19.016
.
Visita sito
Bici
mia
faccio una domanda , quanti di voi sarebbero disposti ad installare una up tracciante per poter uscire in solitaria,
ovviamente tale up funzionerebbe con il gps attivo , e permetterebbe di controllare assembramenti di
ciclisti in tempo reale e di multare chi ne e trovato sprovvisto .
se mi facesse uscire prima del previsto penso che la userei
Idem
 
  • Mi piace
Reactions: tuttèpossibile

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.359
Visita sito
Bici
NCC-1701
...certo l'isolamento ad oggi è l'unico sistema di non propagazione ma ad oggi siamo quasi all'immunizzazione di gregge vista la velocità di propagazione,per cui non ha più tanto senso.....

Ma anche no. Si stima che la popolazione italiana colpita sia circa il 10%, ben lontano dai valori richiesti per avere una immunità di gregge (sopra il 95%). Oltretutto con i virus a RNA non è nemmeno sicuro che l'immunità di gregge possa essere realmente raggiunta nemmeno nel caso peggiore, vista la rapidità con cui mutano e l'incertezza sull'effettiva durata della protezione dei guariti.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.089
3.851
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se alla dabbenaggine ci aggiungiamo anche il consenso popolare (attraverso i vari social) si fa presto a capire come sarà ben difficile l'uscire da questa situazione.. non so voi ma io sento ancora la maggior parte dire: state a casa !!
pure gli spertoni che hanno preso il posto delle scosciatelle in tv dicono a casa,a casa ,a casa.......

Io che ho iniziato prima la reclusione,ne posso più....
Oggi mi hanno suonato il campanello,sicuro che era mio figlio che aveva scordato le chiavi( tanto è più di un mese che non può venire nessuno) ho il ho urlato " a roncoglionito" ,era il postino..... :pork: è scappato
 
  • Haha
Reactions: Fitzcarraldo

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
faccio una domanda , quanti di voi sarebbero disposti ad installare una up tracciante per poter uscire in solitaria,
ovviamente tale up funzionerebbe con il gps attivo , e permetterebbe di controllare assembramenti di
ciclisti in tempo reale e di multare chi ne e trovato sprovvisto .
se mi facesse uscire prima del previsto penso che la userei
Non avrei problemi. Primo, perché sono sempre uscito da solo; secondo, perché siamo già tracciati (chi usa un account google dovrebbe saperlo).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.760
19.016
.
Visita sito
Bici
mia
pure gli spertoni che hanno preso il posto delle scosciatelle in tv dicono a casa,a casa ,a casa.......

Io che ho iniziato prima la reclusione,ne posso più....
Oggi mi hanno suonato il campanello,sicuro che era mio figlio che aveva scordato le chiavi( tanto è più di un mese che non può venire nessuno) ho il ho urlato " a roncoglionito" ,era il postino..... :pork: è scappato
Ah ah ah.. rido perchè sabato mattina ho fatto uguale con quelli della raccolta indifferenziata, dopo circa un ora la vicina mi ha messo al corrente che chiedevano se dovevano prendere anche il sacco o lasciarlo.. io convinto fosse la compgna rimasta fuori casa senza chiavi ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ma anche no. Si stima che la popolazione italiana colpita sia circa il 10%, ben lontano dai valori richiesti per avere una immunità di gregge (sopra il 95%). Oltretutto con i virus a RNA non è nemmeno sicuro che l'immunità di gregge possa essere realmente raggiunta nemmeno nel caso peggiore, vista la rapidità con cui mutano e l'incertezza sull'effettiva durata della protezione dei guariti.
per carità anch'io concordo con l'isolamento non sono contro quello che si è fatto e sin dal primo giorno sono stato d'accordo nel farlo,ma il 10% corrisponde solo ai tamponi eseguiti e non di tutta la popolazione,stiamo attenti ai numeri perchè sono l'unica cosa che in questo momento non hanno valore,come non hanno molto valore tutti i morti sino ad oggi elencati,cos'è non si muore più di altre malattie ?!?! il 10% di un 20% analizzato,l'80% della popolazione non è stata testata.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
E perché mai? Quali sarebbero questi ovvi motivi? Forse che a te non piace?
Lo riaprono a porte chiuse, non giocheranno mica con i tifosi. Il calcio manda avanti economicamente l'intero sport italiano, prima riapre e meglio è per tutti gli altri sport.

benissimo che riparta il calcio a porte chiuse
ma perchè non riaprire il tennis a porte chiuse? si potrebbe anche dire a spogliatoi chiusi e torni a casa!
perchè non liberare il ciclismo in solitaria ?
perchè non liberare il running in solitaria?
perchè non liberare la vela in singolo?
perchè non liberare la pesca subacquea in doppio per sicurezza? tanto sei in acqua.
tutto giusto ma ci stiamo dimenticando che se non andiamo a lavorare presto ci passerà la voglia di fare sport.......
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.359
Visita sito
Bici
NCC-1701
grazie.
Stamattina hanno detto ad agorà che 2 terzi delle terapie intensive sono vuote,circa 6000 posti liberi.....un partecipante al dibattito( non ricordo chi,se esperto o politico) se ne è uscito con:
Era stato detto che con metà delle t.i. Libere si sarebbe riaperto il paese,gelo in studio e hanno passato la palla..... :wacko:

Prego.

Occhio che non bisogna confondere le T.I. che sono state riservate per il Covid con il totale delle T.I.. Le prime sono quelle che sono state praticamente raddoppiate dall'inizio della crisi (arrivando a superare di poco le 5000), ma le seconde servono per la gestione di tutte le altre patologie che richiedono T.I., perchè non esiste solo il Covid e non si muore di solo Covid. In totale sono quasi 10000. La soglia di cui si è parlato era riferita alla metà delle T.I. di Covid, quindi si deve scendere almeno sotto i 2000 nelle T.I. Covid. Risultato che protrebbe già arrivare entro il 21 di Aprile. In ogni caso, numeri alla mano, il 4 Maggio resta la data più realistica per passare alla fase 2.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.359
Visita sito
Bici
NCC-1701
per carità anch'io concordo con l'isolamento non sono contro quello che si è fatto e sin dal primo giorno sono stato d'accordo nel farlo,ma il 10% corrisponde solo ai tamponi eseguiti e non di tutta la popolazione,stiamo attenti ai numeri perchè sono l'unica cosa che in questo momento non hanno valore,come non hanno molto valore tutti i morti sino ad oggi elencati,cos'è non si muore più di altre malattie ?!?! il 10% di un 20% analizzato,l'80% della popolazione non è stata testata.

No, io sto parlando di casi reali, non tamponi.
Se leggi il post che ho scritto qua capisci il perchè.

 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.288
4.724
.
Visita sito
Bici
.
  • Mi piace
Reactions: Raven

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.089
3.851
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Prego.

Occhio che non bisogna confondere le T.I. che sono state riservate per il Covid con il totale delle T.I.. Le prime sono quelle che sono state praticamente raddoppiate dall'inizio della crisi (arrivando a superare di poco le 5000), ma le seconde servono per la gestione di tutte le altre patologie che richiedono T.I., perchè non esiste solo il Covid e non si muore di solo Covid. In totale sono quasi 10000. La soglia di cui si è parlato era riferita alla metà delle T.I. di Covid, quindi si deve scendere almeno sotto i 2000 nelle T.I. Covid. Risultato che protrebbe già arrivare entro il 21 di Aprile. In ogni caso, numeri alla mano, il 4 Maggio resta la data più realistica per passare alla fase 2.
Ok,grazie...infatti dicevano circa 10.000 ( totali)che all inizio erano circa 4500 ed attualmente impegnate 3200( totali o solo covid? Non l hanno detto) o poco più,quindi 2000 è jl numero x liberarci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.