pero' sui vaccini dei bimbi si fanno (almeno questa è la motivazione, ed io non ho le competenze per dire si è giusto o no non lo è) per tutale quei bambini che per x motivi non possono farli. vaccini tuo figlio perchè così non possa prendere quella malattia, che contagierebbe magari quello che per motivi di salute non si puo' vaccinare (e che qundi si ammalerebbe, metendo in alcuni casi in pericolo la sua vita)
non è proprio così, altrimenti sarebbe lo stesso per il corona
la questione è molto complessa e delicata, ci sono malattie che prese da piccoli non fanno nulla, prese da adulti ti uccidono, è da lì che sono nati i vaccini 50 anni fa, e in quel caso hanno tantissimo senso, e imho vanno fatti
penso anche voi, ma anche io da piccolo ho fatto quei 2-3 vaccini che avevano questa specifica caratteristica, anche se non erano obbligatori; oggi, che abbiamo molta più igiene rispetto a 40anni fa, oggi sono obbligatori 12 vaccini (dodici)
tuttavia
ci sono studi molto validi che dimostrano il grave rischio di contaminazione del DNA del bambino fino a 2 anni
ci sono studi che hanno mostrato la scarsa qualità di molti vaccini attualmente sul "mercato", con valori di dna umano oltre i limiti di legge
per questo esiste il movimento no vax, non perché siano tutti scemi, perché ci sono dei pericoli seri, è un po' come il 5G, è un campo minato, ci sono argomentazioni scientifiche contrastanti, la cosa più sensata che potremmo fare è sospendere tutto finché non abbiamo le idee più chiare, ma non lo si fa, e così si alimentano anche le ipotesi di complotto, big pharma, big data, eccetera