Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Appena finisce sta merda devo venirmi a fare una chiantigiana sul lungarno, m'è venuta voia
Lassù il virus non l'abbiamo mai visto, è salita non ci viene, siamo a quasi 800 mt, come hai visto gli piace la città lo smog il particolato, li non ha storia more prima di arrivarci

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
questa cosa di guardare nel carrello del vicino di spesa e trarre conclusioni la trovo abbastanza oltre la follia.
Ma infatti.....sarebbe meglio se si vede uno che non ha il carrello abbastanza pieno, chiamare subito le FFOO che con l'elicottero sopraggiungono e valutano se c'era veramente necessità di comprare quelle 4 cose. In caso negativo, via di verbale. Dura lex sed lex.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E se non sei programmatore, non hai i sorgenti o non hai il codice decompilato, come fai a sapere che l'App fa esattamente ciò che ti raccontano che fa ? Atto di fede ?
perche' tu che sei programmatore saprai nel caso che e' fatta un'app anche dopo creata???
Se non si crede a nulla ci sta....ma c'e' gente che ancora non crede che la terra sia tonda ma piatta.....pensa che intelligenti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, secondo me sono fonti del diritto, nella misura in cui, essendo emanazione di chi la legge la ha fatta, cioè il legislatore, sono una sorta di interpretazione autentica della norma. In sostanza, nell'ambito della possibilità di fare attività motoria nei pressi dell'abitazione, hanno spiegato che tale attività può considerarsi anche fare il bagno al mare....se questo è in prossimità della abitazione.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque come dicevo inizialmente,tutti questi stupidi slogan e hashtag #iorestoacasa #celafaremo #andratuttobene erano solo puttanate,infatti la gente non sara' migliore ma sara' ancora piu' stronza e lo si vede anche in tanti post qua dentro,dove gelosia ed invidia si scontrano,inutile fare i finti moralisti siamo a casa per stupidate del governo nazionale,non sapendo dove parare hanno chiuso tutto,facendo ancora piu' danni di quello che avevamo bisogno.
Spero che da domani o dal 4 maggio l'aria cambi,perche' ci stiamo facendo del male da soli e per giunta ci stanno pure mettendo uno contro altro

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la legge non essendo cambiata rispetto a qualche giorno fa in base ai nuovi faq non avrebbe permesso la pagliacciata di rimini con la polizia a spostare il tizio.

ovviamente sempre nei faq potrebbero dire ora, senza cambiare la legge, che prossimità intendevano 830 km dal domicilio però...

non è diritto chiaramente è un'altra cosa. è rovescio.
potrebbero dire la qualunque.

Reactions: MrSpock

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Io continuo a non capire quale senso sociale ci sia, perchè le cose vanno sempre contestualizzate.
Ci saranno anche situazioni in cui la violazione delle leggi ha impatto sociale sugli altri come dici te.
Per esempio l'evasione fiscale: io non ho mai evaso in vita mia e ritengo giusto pagare le tasse affinchè tutti ne abbiano un beneficio.

Ma uscendo in bici faccio un torto a qualcuno ? No.
Tolgo qualcosa a qualcuno ? No. Anzi se mi pescano pago una sanzione che andrà a beneficio della comunità.
Faccio invidia a qualcono ? Probabilmente. Chissenefrega.
Quindi dove sta il problema ? Boh.

Per stare in tema del senso o meno di rispettare leggi o ordinanze, se io il 25-Maggio-2018 mi fossi fermato dinnanzi alle FdO e avessi rispettato alla lettera le ordinanze, non mi sarei goduto uno degli spettacoli più belli del ciclismo moderno (Froome che attacca sul Colle delle Finestre e va a vincere il giro) e non avrei potuto fare le foto che amo tanto fare e per cui mi ero portato dietro 8 kg di attrezzatura nello zaino sulle spalle.

Se l'anno scorso il 31-Maggio avessi rispettato le ordinanze, non mi sarei goduto un doppio Galibier in mezzo a due muri di neve di 10 metri.

Ho fatto torto a qualcuno ? Non credo.

Nella vita bisogna anche essere capaci di rischiare, se di vuole raggiungere degli obbiettivi.
Io non credo che chi rispetta sempre ogni legge calata dall'alto senza esercitare un minimo di giudizio critico sia tanto furbo.
Solo che me lo tengo per me, non sento il bisogno di andare a commentare sotto ogni post in cui scrivono #iorestoacasa con tanto orgoglio, che sono dei pirla.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.459
22.717
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mi pare che tu ti stia arrampicando sugli specchi...quante volte sei finito in ospedale x un giro in bici da solo?
Cmq non preoccuparti non verrò a casa tua a vendicarmi fisicamente dello sgarbo che mi hai fatto (attività pubblica di strava non significa che puoi incollarla qui x farmi un processo!).
Sicuramente sei una persona da evitare, un falso moralista di basso livello (basta pensare alle regole infrante solo per continuare a scrivere qui e farti pubblicità) ma non scendero' ai tuoi livelli...semplicemente perché non voglio perdere del tempo, nella vita preferisco fare qualcosa di più serio.
Cmq per coerenza non dovresti più uscire visto che gli ospedali di mezza Italia saranno sotto pressione fino al vaccino...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sul fatto che abbia posta il tuo giro comunque non sono d'accordo,se tu sei convinto di essere nel giusto non hai nulla da nascondere,sarebbe diverso se fosse un bancario e' pubblica il tuo conto corrente....che poi moralmente sia giusto anche no,pero' siccome anche tu hai scritto e preso in giro me che si puo'.....non dovresti arrabbiarti,per il resto sono d'accordo con te,resta il fatto che al momento non si puo'( ma non che sia giusto)

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

aspetta che ora arrivano quelli del "vai a farti un giro in ospedale che è pieno di malati", "le TI sono tutte piene!" e "tanto google e Facebook ti spiano quindi cosa metti il flag della privacy a Strava"

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora io personalmente sono allibito!
Ero convinto che dal 4 maggio non ci sarebbero stati dubbi sull'allenamento in bici senza limiti di distanza (nella regione ovvio), invece da voci che circolano sul nuovo decreto leggo che "stanno ancora valutando la possibilità di allenamento individuale per i professionisti".
Lasciando perdere , poi, le incommensurabili caxxate prive di logica or ora lette in alcune anticipazioni. Della serie: chi vive in collina può passeggiar ema senza allontanarsi troppo" ... sorry???
Confido molto che tutto quanto ho letto sia fonte di "miocuggino.it".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.