Anche a me questa situazione crea disagio, molto. Ma che cosa possiamo farci?
Ieri sono uscito dal lavoro e dovevo fare poche centinaia di metri fino ad un negozietto di alimentari. La gente che incrociavo mi guardava in cagnesco.....Avevo scordato la mascherina in ufficio ed ero diventato l'appestato di turno. Il fatto è che stando ai virologi, io potrei benissimo essere un positivo asintomatico. A inizio febbraio ho avuto una forte febbre (39.2); ancora non si pensava al virus (si sentivano le notizie dalla Cina, ma erano "lontane").....chi lo sa che non fosse coronavirus anche nel mio caso? Dopo 4-5 giorni in cui sono stato chiuso in casa, sono guarito. Ora indosso mascherina e guanti "al bisogno", evito il più possibile contatti (code ai supermercati) e non vedo l'ora di tornare alla normalità, anche stando alle previsioni andremo avanti a lungo con mascherine e gel disinfettanti.
Però, oltre a lamentarci, posssimo seguire due strade:1) adeguarci alle direttive, e avere pazienza....2) continuare ad urlare contro l'inefficienza del Governo (postando dati di altri Paesi e grafici astrusi), mettere in dubbio la parola degli esperti, buttare le mascherine nella spazzatura, prendere i forconi e andare a Roma.
Io per il momento opto per la prima....poi si vedrá.