Per me un bis di seconda
Incomincia a radunare i tuoi compaesani piumati, e armati di archibugio, e marciate su Roma. Loro non vedono l'ora di mettere a fuoco e fiamme la capitale
Per me un bis di seconda
covid decessi paesefaber dove hai preso questi dati? Mi interesserebbe conoscere quelli della Grecia.
...ma ti pare che in una situazione di emergenza come questa in cui si cerca di porre freno ad un contagio bisogna impuntarsi perchè viene leso il diritto fondamentale di muoversi? Se il virus è veramente così contagioso (io non lo so, ma fido di quel che dicono gli esperti, e non lo sai neppure tu) si seguono le direttive e si fa tutti la propria parte.
Nulla. L'avvocato non serve.Senza entrare troppo nel merito per evitare inutili discussioni, supponendo che un giudice gli annulli tutti i verbali, quanto spende di avvocato? ....
e quale sarebbe nel mio testo che citi i paragoni fra nazioni?Io continuo a dire che qui si fanno paragoni senza senso tra nazioni di cui:
(1) non si conosce quanto il virus abbia circolato realmente. Ci saranno paesi in cui il rapporto è 1:5 e altri in cui il rapporto è 1:50 tra casi misurati e reali.
10.000, 100.000, 1.000.000 o 10.000.000 fa una bella differenza.
(2) non si conosce il numero reale dei morti. In Italia grazie all'ISTAT abbiamo oramai una fotografia abbastanza precisa. Ma l'estero è tutta un'incognita.
Per cui tutti sti dicorsi su "Perchè il paese XXX ha YYY casi ma solo ZZZ morti" sono aria fritta.
praticamente la calabria si muove con gli altri del centrodx.
leggete bene che scrivono, nel merito è giusto.
si sono ridestati improvvisamente dal sonno giuridico.
è da pop corn perché sia il governo che i governatori ci hanno calpestato sopra ai 139 articoli.
io ho appena pagato la multa dello sclero di mio papà a pasquetta. sapevo avrei aspettato...Nulla. L'avvocato non serve.
Quasi tutte le ultime normative locali sono impugnabili in quanto meno restrittive. E' diventata una farsa ormai.Succederà che la norma è in contrasto con i DPCM che prevedono che non si possano fare cose meno restrittive, e quindi Giuseppi gliela darà sui denti.
dimmi il punto giuridicamente senza senso poi ti posso rispondere."si muovono" come, a suon di articoli e interviste in cui dicono cose giuridicamente senza senso ma che mai porteranno avanti seriamente perchè sanno di star dicendo delle fesserie ?
bon se prendi l'italia come paese cui puoi fare il paragone niente può andare né meglio né peggio.
se non ti confronti con altri paesi puoi usare SOLO il tuo come benchmark.
il che è una petizione di principio.
non ho detto che non puoi farlo.
io mi confronto anche con andorra. poi traggo le mie conclusioni personali.
ma infatti.Quasi tutte le ultime normative locali sono impugnabili in quanto meno restrittive. E' diventata una farsa ormai.
Si. C'è lo stato Ciquita, quello Del Monte, ecc.ecc.Ma siamo una repubblica federale?
entrambi.Ti confronti su cosa, su dei numeri che non hai ? (Contagi, Morti)
cavillare sulla Costituzione, ma stai scherzando? è la base nella nostra struttura socialeLa faccio tragica (confidando che così non sarà...anche grazie al lockdown): Libero....in una bara.
Qui si tratta di usare il buonsenso, e non "acavvillarsi" alla Costituzione. È chiaro che tui/Voi non vi fidate del parere degli esperti che, praticamente tutti (con qualche sfumatura), sono d'accordo con la misure prese, anzi qualcuno sarebbe stato anche più rigido. Citate Paesi più evoluti...e quali sarebbero, che leggo dappertutto, che stanno tenendo chiuso anche lì?
La popolazione si è responsabilizzata? La maggiorparte forse sì, ma una parte ancora grande, ancora non ha capito. Vieni a vedere sulle passeggiate a Bolzano, quante mamme con i pupi siedono e chiacchierano allegramente tra loro sulle panchine, con le mascherine abbassate.
Manco vi venisse chiesto di camminare ogni giorno per 10 km sui ceci.....
Mi sembra una panzana. Se non ricordo male, l'ordinanza era proprio prevista dall'1 al 3.PER LA REGIONE TOSCANA, se a qualcuno può interessare, e si fida della risposta che ho avuto dall'URP della regione stessa,
in merito alla validità dell'ordinanza 46, mi è stato detto quanto segue:
l'ordinanza 46 resterà valida anche dopo il 4 maggio, pertanto varrà il limite comunale anche dopo tale data.
Infatti il DPCM del 26 aprile non abroga il DPCM 19/2020 e in particolar modo non abroga l'art. 1 comma 2.
Quindi, in Toscana, per ora non si può uscire dal comune.
La mascherina, usata all'italiana è la solita cagata. Idem i guanti. Oggi, ma non è la prima volta, riflettevo passando in strada, sul senso di una mascherina da sala operatoria (da sala operatoria!!!!) indossata sul mento da quelli dei cantieri stradali, in mezzo a polvere, sporcizia ecc.ecc. Roba che muori di tifo ben prima che di Covid19. Idem anche se poco meno, quelli che la mettono sulla fronte o sul mento mentre fanno footing, e poi se la alzano e abbassano a ogni incrocio di persona, o i guanti indossati tutto il giorno che diventano una seconda pelle (al supermercato mettono sopra quelli in lattice, quelli in plastica del supermercato). Negli uffici mascherine appese su computer e indossate appena si esce dall'ufficio e poi rimesse lì. Che popolo di cialtroni
e quale sarebbe nel mio testo che citi i paragoni fra nazioni?
io ho parlato solo di Italia
devo farmi un'idea generale. non è che mi serva sapere che sono morte 5.000 o 4300 persone per sapere che srebrenica fu un massacro.Ti confronti su cosa, su dei numeri che non hai ? (Contagi Reali, Morti Reali)
Se stiamo a confrontarci sulle "stime", quelle non le trovi su quel sito.
I paesi che appaiono andar meglio hanno avuto molta meno circolazione del virus.
Lo dicono le stime apparse in alcune pubblicazioni, non io.
Siccome qua però molti contestano anche quelle, nulla si può dire finchè non avremo dei numeri stabili (test sierologici ovunque).
Mi sembra una panzana. Se non ricordo male, l'ordinanza era proprio prevista dall'1 al 3.
@pietro1973 che ne dici?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?