Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Sì, perchè affrontare l'emergenza non significa accettare qualunque cosa anche quando sporporzionato rispetto all'emergenza.
Per farti un esempio, che vietare le attività sportive all'aperto fosse sproporzionato l'hanno certificato i tecnici con il loro documento di qualche giorno fa.

Reactions: bonny92

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.264
14.316
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
e quale sarebbe nel mio testo che citi i paragoni fra nazioni?
io ho parlato solo di Italia

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il sindaco del mio paese è dux friendly. farà lui la marcia.

#stateacasa continua ad urlacchiare.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

"si muovono" come, a suon di articoli e interviste in cui dicono cose giuridicamente senza senso ma che mai porteranno avanti seriamente perchè sanno di star dicendo delle fesserie ?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
"si muovono" come, a suon di articoli e interviste in cui dicono cose giuridicamente senza senso ma che mai porteranno avanti seriamente perchè sanno di star dicendo delle fesserie ?
dimmi il punto giuridicamente senza senso poi ti posso rispondere.
sennò stai tirando una schioppettata a caso.

Reactions: Bengi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Ti confronti su cosa, su dei numeri che non hai ? (Contagi Reali, Morti Reali)
Se stiamo a confrontarci sulle "stime", quelle non le trovi su quel sito.
I paesi che appaiono andar meglio hanno avuto molta meno circolazione del virus.
Lo dicono le stime apparse in alcune pubblicazioni, non io.
Siccome qua però molti contestano anche quelle, nulla si può dire finchè non avremo dei numeri stabili (test sierologici ovunque).

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
cavillare sulla Costituzione, ma stai scherzando? è la base nella nostra struttura sociale
vorrei che mi citassi gli esperti che sono favorevoli all'uso della mascherina chirurgica all'aperto, perché a me sembra che invece tutti dicano che il virus all'aperto non si trasmette, salvo in situazioni di forte aggregazione (stadi, fermate autobus, ecc)

Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sembra una panzana. Se non ricordo male, l'ordinanza era proprio prevista dall'1 al 3.
@pietro1973 che ne dici?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Scusa Andrea, oggi sono rompipalle (sará il tempo).
Tante misure di protezione sono un cagata: disinfettarsi le mani al supermercato, per poi toccare tutto quello che possono aver toccato altri; pagare con soldi, e riceverli di resto infilandoli nel portafogli....etc etc. Anch'io oggi sono andato dal panettiere: era dotato di mascherina e guanti, mi ha messo il pane nel sacchetto, ha preso i miei soldi e poi con gli stessi guanti ha servito il prossimo cliente. Ovviamente così non ha molto senso. Ma cos'altro dovrebbero fare? Pare (dico pare, perchè non sono un esperto) che la mascherina serva soprattutto a proteggere altre persone dai propri "microsputazzi), e se lo fanno tutti, anche tu dovresti essere protetto. Quale sarebbe l'alternativa? Tutti senza mascherina? Tutti con lo scafandro da palombaro? Poi è ovvio che in ufficio, se sei solo nella stanza la tolgo e l'appendo, non avrebbe senso tenerla indossata se sei solo, come non avrebbe senso tenerla indossata in bici se nel raggio di 200/300 metri non c'é nessuno....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
devo farmi un'idea generale. non è che mi serva sapere che sono morte 5.000 o 4300 persone per sapere che srebrenica fu un massacro.

come tutte le notizie do una mia interpretazione che non impongo a nessuno.
non vado a dire che la tua interpretazione faccia schifo a meno che tu non me lo chieda.
poi posso dirti che mi piace o meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.