Guarda non so se tutte ma alcune regioni dell'opposizione stanno riaprendo prima del tempo per una questione politica, in questo caso comunque non vedo perchè in Lombardia dovrebbero prendere restrizioni maggiori rispetto al dpcm, mi sembra già prudente di suo quel dpcm, che mi preoccupa sono "solo" le visite ai "congiunti" che poi sarà chiunque praticamente...
Le attività sportive all'aperto le vedo decisamente meno pericolose di visite al chiuso, dove voglio vedere in quanti porteranno la mascherina e taranno le distanze.
Alla fine sono settimane che il lavoro è ripartito anche qui in lombardia da quel blocco durato poco, i contagi ci sono sicuramente stati anche li (abbiamo aumentato anche i tamponi eh) ma la situazione è andata sempre in miglioramento, certo prima era tragica.
Detto questo Fontana è fottuto e secondo me gli hanno detto di fare cosi, diversamente per quanto possa essere pirla non credo proprio si sarebbe preso la responsabilità (ahahahah) per me avrebbe preso delle restrizioni maggiori, poi magari le prenderà eh.
L'altro giorno per dire ha detto che doveva sentire la protezione civile e se gli davano l'ok l'intenzione era di rendere obbligatorie le mascherine per ogni qual volta si esca di casa... maledetta indecisione insomma.