Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vorrà dire che ff.oo. -faranno quello per cui sono pagate: multeranno gli assembramenti, evitando di rompere le palle a un ciclista solitario.
Non è che si può stare tutti agli arresti domiciliari per due pirla che giocano a calcetto.
Questi che dico io,altro che multa.... smackbutt

Comunque gia che ci sono,le ff.io. Non stanno solo romprndo le 00 ai runnerer,,hanno arrestato anche i ladri acrobati che mi avevano fatto piangere poco tempo fa.....
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.530
11.059
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
nel Lazio (mi sembra) vale quello del territorio nazionale, ad eccezione di Lombardia, Campania e Sicilia, ovvero si parla di prossimita dell'abitazione

proprio così;ma i carainieri locali mi hanno detto (a brutto muso, avendomi trovato a ben 300mt da casa) che quello signfica non 200 metri ma "intorno all'isolato". Poi il mio isolato è più grande, ma questo non gliel'ho detto, sennò chissà come si arrabbiavano
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.530
11.059
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Però purtroppo conferma che la notizia è vera, anch'io avevo arricciato il naso di fronte a tale notizia sperando fosse una della tante boutade.. risulta invece chiaro che taluni facenti parte delle FF.OO si son fatti prendere la mano.. giusto per usare un eufemismo.

mi fa piacere che abbiano annullato la multa, però mi sarei aspettato anche qualche sanzione verso chi quella multa l'ha fatta.
anche per proteggere l'immagine delle FFOO
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
proprio così;ma i carainieri locali mi hanno detto (a brutto muso, avendomi trovato a ben 300mt da casa) che quello signfica non 200 metri ma "intorno all'isolato". Poi il mio isolato è più grande, ma questo non gliel'ho detto, sennò chissà come si arrabbiavano
Per questo avevo chiesto qualche centinaio di pagine fa, se era cambiato qualcosa, se era uscita qualche ordinanza, perchè mi sono ritrovato da una settimana all'altra che nessuno mi diceva nulla, solo dove abitavo, ok. Poi incontro questo posto di blocco, sempre vicino casa a tipo 500/700mt circa che mi dicono dei 200 metri, mentre io discuto che non l'ho letto da nessuna parte( per il lazio) peró lui dice che ce lo ha scritto nn so dove, forse su una circolare interna. E da lí 200metri, meglio di niente, e dopo ogni "uscitina" rinasco e comunque esco come se lavorassi, 2 volte a settimana, 2 orette e via a casa, di più non sarebbe giusto nei confronti del mio datore di lavoro e per chi lavora.[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però purtroppo conferma che la notizia è vera, anch'io avevo arricciato il naso di fronte a tale notizia sperando fosse una della tante boutade.. risulta invece chiaro che taluni facenti parte delle FF.OO si son fatti prendere la mano.. giusto per usare un eufemismo.
Se quella vicenda è vera esattamente come ce la hanno raccontata, è incommentabile in maniera civile. Inutile farlo senza poter usare le parole che il fatto meriterebbe.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hai ragione

io anche,a Roma euro 4 non possono più circolare da prossimo novembre........
ho gia spiegato,in Italia
hanno fatto una chiusura del mengha,sapendo che non avevamo i mezzi che gli scienziati gli chiedevano .....e tutto ora gli chiedono( tamponi,tamponi,tamponi)non lo dico io,lo dicono gli scienziati.....

ora come allora,abbiamo sto deficit,non sapendo qual è il ladro,mettiamo in galera tutti........solo che non potendoci permettere altri furti,che dovevano fare......( ovvio che potevano fare tutto meglio,come gia snocciolato da tutti qua dentro)
dopo 2 mesi abbiamo solo più t.i. Per intubare più gente,fine ....
Ma santa pace, perchè all'estero i tamponi ce li hanno e qui no? Non mi dire soldi, perchè con 1 ora di elicottero da correre appresso a un runner sulla spiaggia, sai quanti tamponi ci compri?
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è chi dice che è la rivincita politica del PD sulla Lega. Chi dice che INPS ha bisogno di risanare i conti. Chi dice che il Nord Europa è più pulito e si lavano le mani più spesso degli Italiani. Chi dice che è in corso una selezione naturale e solo i più forti sopravviveranno.
C'è chi dice che parlare di apertura è una presa in giro in quanto tra Veneto e Lombardia il 50% delle aziende stanno lavorando.
C'è chi dice che 500/600 morti al giorno non sono molti, che i casi in terapia intensiva sono in diminuzione, ma allora da dove vengono fuori questi morti?. Non li curiamo?
Trovate qualche incoerenza in tutto questo? Forse si, ma leggendo i vari post sopra c'è la stessa incoerenza dove tutti noi siamo numero 10, siamo allenatori, siamo presidente, vogliamo fare quello che ci pare con il più grande casino possibile.

Le regole non ci interessano, sono fatte per essere rotte......

Tutti devono fare la loro parte, questo è lo slogan Italiano e speriamo che qualcuno ci salvi con compassione.

Un poco più di orgoglio e nazionalismo, qualcuno direbbe cazzuti nelle decisioni e atteggiamenti, nel seguire regole e votare i politici giusti.

De Luca ha detto: vogliono fare la festa ci laurea. Mandiamoci i Carabinieri, ma con il lanciafiamme!. E un grande!. Forse ha visto il film : Hollywood once upon con Brad Pitt e Leonardo di Caprio..

In estremo Oriente anni fa si diceva che i Coreani ( Corea del sud ) erano gli Italiani dell'estremo oriente e non era un complimento., e lo dicevano soprattutto i Giapponesi e i Tedeschi. Ma i coreani facevano l'inchino, seguivano le regole e hanno bloccato il diffondersi del corona virus con soluzioni mirate, tecnologiche e anche investimenti direi.

Qualcuno del settore di intrattenimento un po di tempo fa avrebbe detto: Fatti non Pugnette.

Appunto fatti, regole e comportamenti. Il mio amico infettatosi di Covid 19, ciclista che faceva regolarmente 20000 Km all'anno, fortunatamente si è salvato, è stato dimesso e ora non si lamenta che non può andare in bici, fare la passeggiata, della privaci e via discorrendo.

Qui nel forum siamo tutti privilegiati in quanto fino a quando scriviamo molto probabilmente non abbiamo avuto problemi di Covid 19.

Qualcuno che ha avuto il Covid 19 sta scrivendo in questo forum . Mi piacerebbe sentire la sua opinione.

Certamente la generosità degli infermieri e dottori Italiani è sicuramente un nostro orgoglio Italiano e i grazie non sono mai abbastanza.

Buon Week end
Mi sono fermato alla definizione "E' un grande" riferita a De Luca.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
oggi mi ha fermato la forestale 150 metri da casa, mi hanno fatto la romanzina che non si può uscire, se tutti facessero come lei (abito in mezzo al nulla ) poi gli ho chiesto se era sicuro perchè seguo il forum bdc e si parlava dei 200 metri vicino a casa. mi hanno consigliato di andare a casa a leggere il decreto, saluti e via come un cane bastonato.
Bisogna portarsele appresso, sia il decreto che le Faq, così quando ti dicono qualcosa gli chiedi se te lo fa leggere sul decreto. Ovviamente non so se nella tua regione ci sono norme diverse e più restrittive. Da me no. Anzi, sono più larghe della normativa nazionale (il presidente di provincia deve aver capito che tanto anche i decreti erano anticostituzionali e allora ha fatto come riteneva giusto).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quello che mi chiedo e a cui fortunatamente non ho esperienza per darmi una risposta..
ma nell’era pre covid, quando si moriva ”in silezio”... a uno di 80 anni o 70 con una patologia, ecc.. li si intubava e metteva in TI o “tenga, prenda questo antibiotico, a casa non prenda correnti d’aria, se ha bisogno chiami il suo medico, vedrà che #andratuttobene” e via a casa?
Mi sembra che tu renda un po' troppo semplici le cose...una persona con una crisi respiratoria, penso che nessun medico lo manderebbe a casa con una pastiglia e gli dica di mettersi a letto e non prendere freddo...hai presente cos'è una crisi respiratoria da polmonite...? informati bene.
Non intubano uno che ha febbre e tosse e respira in autonomia...questo te lo dico per certo al 100%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma magari....significa che stanno usando il cervello,ma ho paura ci vogliano obbligare a mascherina e guanti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi fa piacere che abbiano annullato la multa, però mi sarei aspettato anche qualche sanzione verso chi quella multa l'ha fatta.
anche per proteggere l'immagine delle FFOO
I panni sporchi si lavano in casa....giustamente. Se gli hanno fatto il cazziatone, non devono certo dirlo in giro.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non con questi termini, ma in sostanza e`quello che mi ha detto il mio principale. Anche lui giovane imprenditore (abbiamo la stessa eta`31 anni), ed e`quello che tanti di noi in questa discussione cercavano di dire. Avete visto le soluzioni per i ristoranti? Follia pura. E ancora non ho visto per i parrucchieri...ci taglieranno i capelli con le cesoie?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
mamagari....significa che stanno usando il cervello,ma ho paura ci vogliano obbligare a mascherina e guanti
Allentare il divieto di fare jogging e sport all’aperto consentendo alle persone di allontanarsi dalla propria abitazione «per il tempo necessario è sempre da soli»
Speriamo non lo scrivano cosí il decreto, per il tempo necessario che vuol dire? Cosí ora rompono per i 200 metri dopo per quanto tempo stai fuori....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.