Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.509
8.144
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
attività motoria (es camminata) distanza 1 metro, attività sportiva (cit. "che è quella più dinamica", es corsa bici) distanza 2 metri.
Quando parla di professionisti intende sport al chiuso o negli stadi individuali es. atletica, nuoto. Interpretazione mia ovviamente

ecco, appunto, interpretaione tua... ma anche quando uscirà il dcreto, non ci sarà nulla di chiaro, sono sicuro, e quindi secondo la pattuglia che trovi avrai interpretazioni diverse... o forsesaranno tutte uguali e tutte nel senso più restrittivo nel modo stupido (cioé se tu i impedisci di stare vicino ad un altro hai perfettamente ragione,se mi impedisci di girare peri fatti miei lontano da tutto, non serve a nulla. Quindi in città dove ci sono assembramenti NON si interviene, sennò servirebbe a qualcosa e questo non va bene; invece se becco un povero cristo in campagna o che pedala su una strada solitaria,non serve a nulla e quindi lo becco subito tanto lui è da solo e non scappa; anche se può infettare solo i paracarri.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and SCR1

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.087
3.839
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Are ,ere
E non è il solo :mrgreen:
:friends:
gia sono confuso di mio,mi sono svegliato da un anestesia e il mio mondo non c'era più.... :doh:
are,ere ed ire .....h va a dormire....
Dove sbaglio? E cambiata la grammatica?:mrgreen:

 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.509
8.144
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La bozza é disponibile basta leggersela. Anche se per alcuni sembra un compito arduo.

ma che vuol dire "la bozza è disponibile" ?

Quella è una bozza, allora vuol dire che non hanno ancora deciso niente e che tutto può cambiare, non solo se arrivano dati nuovi (come ovvio) ma anche solo perché gli gira diverso. Ma perché fa una conferenza stampa se non hanno ancora deciso ????
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;

g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. A tali fini, sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, apposite Linee-Guida, a cura dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del CONI ovvero del CIP, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva;
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;

g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. A tali fini, sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, apposite Linee-Guida, a cura dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del CONI ovvero del CIP, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva;
Ma il punto F con che limiti territoriali ? Cioè posso andare nel Chianti in bici ma non posso andarci in auto ? Mi pare strano.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma il punto F con che limiti territoriali ? Cioè posso andare nel Chianti in bici ma non posso andarci in auto ? Mi pare strano.
In bici devi stare nella regione, con tutte le distanze del caso. In macchina, tendenzialmente non è attività motoria, quindi con le limitazioni degli spostamenti in auto (lavoro, motivi medici, ecc). Almeno, io l'ho capita così
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
ma che vuol dire "la bozza è disponibile" ?

Quella è una bozza, allora vuol dire che non hanno ancora deciso niente e che tutto può cambiare, non solo se arrivano dati nuovi (come ovvio) ma anche solo perché gli gira diverso. Ma perché fa una conferenza stampa se non hanno ancora deciso ????
È una bozza perché il decreto non è ancora stato pubblicato il gazzetta ufficiale. Non è che sta notte lo modificano.. Domani sarà ufficiale
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.036
7.629
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In bici devi stare nella regione, con tutte le distanze del caso. In macchina, tendenzialmente non è attività motoria, quindi con le limitazioni degli spostamenti in auto (lavoro, motivi medici, ecc). Almeno, io l'ho capita così
Di fatto è cambiato lo sport , spero, andare da tua madre, ma per il resto, fogli a go go
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Si tratterà di vedere cosa si inventeranno i presidenti di regione. Mi aspetto una inchiappettata qui in Lombardia e spero tanto di sbagliarmi
Mi pare di aver sentito (ma da prendere con le molle perchè si è detto tutto e il contrario di tutto) che in questo caso le amministrazioni regionali/provinciali, non potessero andare a stravolgere le restrizioni del decreto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.