Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.971
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
posto che non capisco il farsi un giro da solo in macchina a caso, ancora ancora in moto dai, ma non giudico, ad ogni modo si sarà ancora da fare fino al 18 maggio autocertificazione ma di fatto essendo concesse molte più libertà e aperture non dovresti incontrare difficoltà a trovare una motivazione buona in caso di fermo, cioè non ci sarà più questo clima di inquisizione, già il fatto di andare a trovare parenti..
A me invece che la moto piace la macchina , te lo spiego , se hai una macchina sportiva ti piace come la moto, ma tuttavia non la puoi usare ma il bollo o superbollo lo devi pagare
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Su questo avrei delle riserve.. se ogni regione facesse a sè che senso avrebbe un decreto del governo centrale ?
Trovi necessità estrema di chiudere o limitare.. aspetti il parere favorevole del governo, se te lo concede lo fai se no nisba.
io invece in questa situazione ho delle riserve di fronte a norme uguali in presenza di situazioni molto differenti, quello che è sensato in Basilicata può non esserlo in Piemonte e viceversa.

Quello che invece continuo a non comprendere è come si possano scrivere norme senza chiarezza, impossibili da capire per il suddito e che il vassallo applica a suo piacimento.

Capisco che la bici è l'unico sport che ha questo problema, ma specificare l'ambito spaziale non mi pareva difficile.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
A me invece che la moto piace la macchina , te lo spiego , se hai una macchina sportiva ti piace come la moto, ma tuttavia non la puoi usare ma il bollo o superbollo lo devi pagare
capisco, anche se per strada a meno di orari particolari il divertimento in macchina è limitato di brutto (oltre che dal codice della strada) anche dal traffico. con la moto è un attimo trovare un pò di strada libera, in macchina se vuoi divertirti e ti trovi tappo è finita
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.971
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
capisco, anche se per strada a meno di orari particolari il divertimento in macchina è limitato di brutto (oltre che dal codice della strada) anche dal traffico. con la moto è un attimo trovare un pò di strada libera, in macchina se vuoi divertirti e ti trovi tappo è finita
Beh no ci sono strade di montagna dove non c'è anima viva, e ricorda anche li dietro c'è gente che lavora ed ha bisogno di farlo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pare di aver sentito (ma da prendere con le molle perchè si è detto tutto e il contrario di tutto) che in questo caso le amministrazioni regionali/provinciali, non potessero andare a stravolgere le restrizioni del decreto.
Ormai vale tutto. Il Governo aveva detto che le ordinanze locali potevano solo essere più restrittive. In Alto Adige prima e in Liguria poi se ne sono fregati e lo hanno anticipato con lo sport.
Bene per me, ma è ridicolo.
Vabbè intanto oggi dopo oltre 1 mese ho ripreso la bdc, mezz'ora dopo l'ordinanza. Fermato dai CC dopo 1.5 km, mostrata l'ordinanza sul cell che loro già sapevano ma che credevano entrasse in vigore domani....comunque del tutto tranquilli mi hanno detto che loro e anche la polizia locali ai residenti che pedalavano nel loro comune, non muovevano alcuna contestazione, essendo che per loro si poteva farlo nel comune. Sta teoria mi sembra di averla sentita da qualcuno.;nonzo%
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
posto che non capisco il farsi un giro da solo in macchina a caso, ancora ancora in moto dai, ma non giudico, ad ogni modo si sarà ancora da fare fino al 18 maggio autocertificazione ma di fatto essendo concesse molte più libertà e aperture non dovresti incontrare difficoltà a trovare una motivazione buona in caso di fermo, cioè non ci sarà più questo clima di inquisizione, già il fatto di andare a trovare parenti..

auto nel caso uno non abbia una due ruote
se hai parenti tutti vicini cambia poco dal 4 maggio
guarda sarò scarso di fantasia, ma una motivazione buona in piu dal 4 maggio io non la vedo per andare tipo a 10km da casa, se vuoi farlo solo per farti un giro e smettere di sentirti ai domiciliari dopo 2 mesi
ha tutte le motivazioni di necessità, lavoro e salute di prima, quindi dal 4 maggio a me pare veramente non cambi nulla
lo puoi fare in bici un giro da solo, pare, ma perchè in auto o moto sempre da solo no ?!

l'unico vero reale cambiamento secondo me sarà che con molte piu persone in giro hai molte possibilità in meno fermino te per un controllo, ma è sempre un giocare d'azzardo con 280 euro in ballo se ti va male
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Quello che invece continuo a non comprendere è come si possano scrivere norme senza chiarezza, impossibili da capire per il suddito e che il vassallo applica a suo piacimento.
E nota bene che è stata istituita una commissione specifica per "idearla".
Però torno a ripetere che non è ammissibile che un organo, a meno di impellente stato di gravità, sottoposto si arroghi il diritto di fare a modo suo nonostante ci siano disposizioni in merito.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ormai vale tutto. Il Governo aveva detto che le ordinanze locali potevano solo essere più restrittive. In Alto Adige prima e in Liguria poi se ne sono fregati e lo hanno anticipato con lo sport.
Bene per me, ma è ridicolo.
Vabbè intanto oggi dopo oltre 1 mese ho ripreso la bdc, mezz'ora dopo l'ordinanza. Fermato dai CC dopo 1.5 km, mostrata l'ordinanza sul cell che loro già sapevano ma che credevano entrasse in vigore domani....comunque del tutto tranquilli mi hanno detto che loro e anche la polizia locali ai residenti che pedalavano nel loro comune, non muovevano alcuna contestazione, essendo che per loro si poteva farlo nel comune. Sta teoria mi sembra di averla sentita da qualcuno.;nonzo%
Ecco, questa secondo me è la cosa agghiacciante. Ovvero che c’è in giro gente posta a controllare che non sa niente.

Poi per ogni caso di pubblico ufficiale comprensivo, come tu hai trovato, ce n’è sempre uno che invece fa lo sceriffo e anche se sei nel giusto, ecc... ti induce una rottura di balle non indifferente
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Beh no ci sono strade di montagna dove non c'è anima viva, e ricorda anche li dietro c'è gente che lavora ed ha bisogno di farlo
oddio da me non troppo non so nelle tue zone, beh meglio comunque se non c è anima viva difficilmente troverai il posto di blocco che se ne sta li a contare le pecore.
c è gente che lavora e ha bisogno di farlo intendi di lavorare o di fare il giro dei traversi in macchina?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ormai vale tutto. Il Governo aveva detto che le ordinanze locali potevano solo essere più restrittive. In Alto Adige prima e in Liguria poi se ne sono fregati e lo hanno anticipato con lo sport.
Bene per me, ma è ridicolo.
Vabbè intanto oggi dopo oltre 1 mese ho ripreso la bdc, mezz'ora dopo l'ordinanza. Fermato dai CC dopo 1.5 km, mostrata l'ordinanza sul cell che loro già sapevano ma che credevano entrasse in vigore domani....comunque del tutto tranquilli mi hanno detto che loro e anche la polizia locali ai residenti che pedalavano nel loro comune, non muovevano alcuna contestazione, essendo che per loro si poteva farlo nel comune. Sta teoria mi sembra di averla sentita da qualcuno.;nonzo%
purtroppo e' tutto assurdo......speriamo arrivi presto almeno il 4 maggio,perche' casini ne creano uno su altro.
Avevi la mascherina quando ti hanno fermato?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ormai vale tutto. Il Governo aveva detto che le ordinanze locali potevano solo essere più restrittive. In Alto Adige prima e in Liguria poi se ne sono fregati e lo hanno anticipato con lo sport.
Bene per me, ma è ridicolo.
l'avevo notata pure io sta cosa, boh ormai non ci faccio più caso sono più le leggi infrante dalle leggi che non dalle persone
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.971
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
oddio da me non troppo non so nelle tue zone, beh meglio comunque se non c è anima viva difficilmente troverai il posto di blocco che se ne sta li a contare le pecore.
c è gente che lavora e ha bisogno di farlo intendi di lavorare o di fare il giro dei traversi in macchina?
Dio santo anche te, ci sono i benzinai i meccanici che cosa fanno se le vetture non circolano??
Abbi pazienza ma andare in giro con una macchina sportiva è un piacere non importa andare forte, solo sentirla da piacere, ma capisco che tu non possa comprendere se non hai mai avuto questa passione
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Dio santo anche te, ci sono i benzinai i meccanici che cosa fanno se le vetture non circolano??
Abbi pazienza ma andare in giro con una macchina sportiva è un piacere non importa andare forte, solo sentirla da piacere, ma capisco che tu non possa comprendere se non hai mai avuto questa passione

Dall'articolo le righe che meno mi piacciono:

L’autocertificazione è fondamentale.
Non possiamo permetterci di dire che si esce liberamente.
Deve esserci un motivo per spostarsi.
Se le autorità chiedono spiegazioni sugli spostamenti bisognerà dimostrare che lo spostamento è giustificato.

Per me non cambia un piffero il 4 maggio.

 
  • Mi piace
Reactions: sembola and SCR1

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
auto nel caso uno non abbia una due ruote
se hai parenti tutti vicini cambia poco dal 4 maggio
guarda sarò scarso di fantasia, ma una motivazione buona in piu dal 4 maggio io non la vedo per andare tipo a 10km da casa, se vuoi farlo solo per farti un giro e smettere di sentirti ai domiciliari dopo 2 mesi
ha tutte le motivazioni di necessità, lavoro e salute di prima, quindi dal 4 maggio a me pare veramente non cambi nulla
lo puoi fare in bici un giro da solo, pare, ma perchè in auto o moto sempre da solo no ?!

l'unico vero reale cambiamento secondo me sarà che con molte piu persone in giro hai molte possibilità in meno fermino te per un controllo, ma è sempre un giocare d'azzardo con 280 euro in ballo se ti va male
magari sono io che confido troppo nella capacità di improvvisazione, però tra parenti(non è specificato di che grado:==) farmacia , fare la spesa, andare al negozio di cibo per animali di materiale ce n è, poi a te sta dichiarare a loro verificare, se non è immediatamente evidente l'infrazione puoi dormire sonni tranquilli.

es. il mese scorso in piena serrata mi hanno fermato a oltre 10km, stavo andando a prendere una bombola di ossigeno che farmacie più vicine non avevano, ho mostrato la prescrizione (non era manco a mio nome) mi hanno detto ok vai, non si sono messi certo a fare telefonate alla farmacia, al destinatario della bombola o al medico che l'aveva prescritta.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Luca38

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Dio santo anche te, ci sono i benzinai i meccanici che cosa fanno se le vetture non circolano??
Abbi pazienza ma andare in giro con una macchina sportiva è un piacere non importa andare forte, solo sentirla da piacere, ma capisco che tu non possa comprendere se non hai mai avuto questa passione
nono fidati comprendo in pieno ma non credo sia tra le cose che siano concepibili da un decreto che deve dare ordine a tutto e tutti, capisci che il piacere della guida lo puoi tenere per te, o goderlo nel mentre del tragitto destinato a altre faccende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.