Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.245
26.444
.
Visita sito
Bici
mia
inadeguatezza di conte che parla ora: dice che ha interloquito con tutti.

manca il fatto che per sospendere lo stato di diritto serve il voto del parlamento non dell'esecutivo o del presidente della regione valle d'aosta.

la sovranità appartiene al parlamento.
fine. non al presidente della regione o al presidente della lazio o a burioni.

TANTOMENO al governo.

appartiene al parlamento. poi sospendi il 16 quando ti dà il voto quello.
Se non vado errato c'è stata una protesta ieri in parlamento con sit-in

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quindi???

Ci avrebbero "carcerati" ai domiciliari x la decisione di uno che è andato contro la costituzione???

:bua:

Certo. Ci hanno carcerati tutti per farci un scherzo. Infatti ora, chi ha deciso questa quarantena, è lì che se la ride di gusto, insieme ai governatori degli altri stati che hanno deciso la stessa cosa, e stanno tutti bevendo birra, grigliando e ballando, alla facciazza nostra!
"sorridete, siete su Candid camera"!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qua in Baviera la situazione e´ questa:
supermercati naturalmente sempre stati aperti.
Gelaterie/caffeterie aperte dall´altro Weekend, solo a portar via, tavoli e sedie non utilizzabili.
Molti Ristoranti han fatto un servizio "Zum Mitnehmen", per lo meno per lavorare un poco, fai la fila e porti a casa.
Da Lunedi, per esempio, abbiamo riaperto il "nostro" negozio (e´ tipo un Decathlon, per intenderci) sotto alla fabbrica, con naturalmente tutte le precauzioni del caso (distanza, mascherine, gel per le mani).
Altro non so perche´ a parte al Lavoro ed in bici, in "cittä" non ci vado per cui non so la situazione che c´e´ tipo a Rosenheim.
Gli allenamenti di Calcio sono ancora fermi, si puö correre e pedalare tranquilli…

Ah si, i parrucchieri non lavorano, ameno la mia fino al 4, per cui ho tagliato i Capelli mettendo la testa sotto ad un tagliaerba...
Scherzo!

Più o meno come qui in Alto Adige

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.264
14.316
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pensa ai lombardi, magari quelli della zone chiuse per prima.
Barricati un pezzo prima degli altri ed ultimi ad uscirne probabilmente.
Se mettono il limite del comune anche dopo il 4 maggio io la bici non la vedo ancora per un pezzo, potrò al massimo farmi un giro a piedi di qualche km, in pianura, tra il profumo di letame dei campi :-)xxxx
ieri sera ho visto video di quel somaro di fontana che diceva che non ha alcuna intenzione di porre restrizioni maggiori rispetto al dpcm perchè "confida nel senso di responsabilità dei lombardi dimostrata fino ad ora"
secondo me qualcuno, anche del suo partito, gli ha detto di non prendere iniziative che ha già fatto\detto abbastanza cazz@te

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
rimanendo in europa, senza citare la svezia altrimenti qualcuno scrive che moriranno tutti siccome non hanno chiuso..
romania 681 decessi
ungheria 312 decessi
repubblica ceca 227 decessi
bulgaria 64 decessi
lituania 45 decessi
lettonia 15 decessi
qui il clima non è secco come in Israele, e la militarizzazione è solo un ricordo.
ho amici che vivono da quelle parti che mi riferiscono che il covid è vissuto con poca preoccupazione.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.595
23.939
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri ho utilizzato per la prima volta la mascherina. a far la spesa era sempre andat amia moglie, le pochissimo volte che sono andato io, ho tenuto sempre la distanza di sicurezza da altri clienti o lavoratori. in ufficio, igienizzo mani e scrivania dopo ogni cliente, non scambio la mia biro ed, insomma, mi son sempre "accontentato" delle misure di distana. ieri pero' mia moglie ha chiesto se per paicere potessi utilizzarla, insieme ad i guanti. beh, morale della storia, l'ho utilizzata, e mi è venuto da piangere
non so' perchè, ma tutte queste restrizioni, ora, comincio a soffrile da matti. ed il gesto di mettermi la amscehrina......:cry

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ieri ho utilizzato per la prima volta la mascherina. a far la spesa era sempre andat amia moglie, le pochissimo volte che sono andato io, ho tenuto sempre la distanza di sicurezza da altri clienti o lavoratori. in ufficio, igienizzo mani e scrivania dopo ogni cliente, non scambio la mia biro ed, insomma, mi son sempre "accontentato" delle misure di distana. ieri pero' mia moglie ha chiesto se per paicere potessi utilizzarla, insieme ad i guanti. beh, morale della storia, l'ho utilizzata, e mi è venuto da piangere
non so' perchè, ma tutte queste restrizioni, ora, comincio a soffrile da matti. ed il gesto di mettermi la amscehrina......:cry
aspetta la prima volta che qualcuno ti ferma e dovrai giustificare dove stai andando, e a fare cosa

• Mi piace
Reactions: Bengi and Dragon77

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
e invece no, Davide.
debbono entrare nel nostro vocabolario quotidiano. non costa tanto.
solo così possiamo sperare di saltarci fuori.
checchè ne dicano non scaracciarsi reciprocamente addosso vale molto di più che proibire di fare una passeggiata all'aperto o prendere un gelato.
il virus fortunatamente non è una radiazione, serve contatto per trasmetterlo

• Mi piace
Reactions: Bengi and golias

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.595
23.939
45
Visita sito
Bici
aspetta la prima volta che qualcuno ti ferma e dovrai giustificare dove stai andando, e a fare cosa

già successo la mattina di pasqua mentre correvo sotto casa. dove come avevo già detto, il carabiniere mi ha contestato il tempo limite per stare all'aria aperta a fare attività fisica (ovviamente, non c'è scritto da nessuna parte)

• Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
e invece no, Davide.
checchè ne dicano non scaracciarsi reciprocamente addosso vale molto di più che proibire di fare una passeggiata all'aperto o prendere un gelato.
esatto, anche per me la mascherina entrerà un po' nel nostro quotidiano. E non mi sembra una cosa trascendentale, però non nel modo in cui ce la vogliono imporre (es lombardia), dove te la fanno mettere anche solo per uscire. E' bene metterla se si entra in luoghi chiusi con spazi stretti e altre persone vicine

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.595
23.939
45
Visita sito
Bici
e invece no, Davide.

eh lo sò, è che mi son sentito proprio....come dire.....vincolato/limitato.....
sarà che sto' raggiungendo il punto di sopportazione massima :cry

golias

28 Marzo 2018
35.245
26.444
.
Visita sito
Bici
mia
e invece no, Davide.
Ne sono convinto anch'io e dirò di più il contatto dev'essere diretto e continuativo non solo casuale.. ovvio che se per le mani ci capita qualcosa di infetto e lo porti alla bocca senza aver lavato le mani o igienizzato il rischio si alza.
Non sono ovviamente certezze ma solo sentiment di quanto abbia potuto raccogliere attraverso le varie testimonianze di chi ci è passato e di chi ci lavora.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Anche a me questa situazione crea disagio, molto. Ma che cosa possiamo farci?
Ieri sono uscito dal lavoro e dovevo fare poche centinaia di metri fino ad un negozietto di alimentari. La gente che incrociavo mi guardava in cagnesco.....Avevo scordato la mascherina in ufficio ed ero diventato l'appestato di turno. Il fatto è che stando ai virologi, io potrei benissimo essere un positivo asintomatico. A inizio febbraio ho avuto una forte febbre (39.2); ancora non si pensava al virus (si sentivano le notizie dalla Cina, ma erano "lontane").....chi lo sa che non fosse coronavirus anche nel mio caso? Dopo 4-5 giorni in cui sono stato chiuso in casa, sono guarito. Ora indosso mascherina e guanti "al bisogno", evito il più possibile contatti (code ai supermercati) e non vedo l'ora di tornare alla normalità, anche stando alle previsioni andremo avanti a lungo con mascherine e gel disinfettanti.
Però, oltre a lamentarci, posssimo seguire due strade:1) adeguarci alle direttive, e avere pazienza....2) continuare ad urlare contro l'inefficienza del Governo (postando dati di altri Paesi e grafici astrusi), mettere in dubbio la parola degli esperti, buttare le mascherine nella spazzatura, prendere i forconi e andare a Roma.
Io per il momento opto per la prima....poi si vedrá.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
rimanendo in europa, senza citare la svezia altrimenti qualcuno scrive che moriranno tutti siccome non hanno chiuso..
romania 681 decessi
ungheria 312 decessi
repubblica ceca 227 decessi
bulgaria 64 decessi
lituania 45 decessi
lettonia 15 decessi
qui il clima non è secco come in Israele, e la militarizzazione è solo un ricordo.
ho amici che vivono da quelle parti che mi riferiscono che il covid è vissuto con poca preoccupazione.
in Russia 100milla casi e 1000 morti,pero' secondo me in certi paesi cambia il modo di dare la causa morte,giusto o sbagliato che sia il motivo e' questo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è su quella parolina legge (dpcm è pure sotto il decreto legge)... che bisogna accordarsi.

non può certo essere intesa come una legge regionale. ci siamo?

che legge intende il costituzionalista?
intende l'organo massimo, l'organo sovrano ossia il parlamento.

ricordo che l'articolo 16 è costituzionale non una leggina del comune per le siepi.

sovrano è il parlamento che può mettere becco sulla costituzione. il governo non può mettere becco sulla costituzione.

a meno che qualcuno mi dica che può farlo. mi sfugge.

l'esecutivo è un gradino sotto il legislativo in italia. infatti fico conta più di conte. pare impossibile ma è così.

dico un'altra cosa sulla quale potrei dire l'ennesima cazzata ma i provvedimenti del governo dovranno essere valutati per legittimità ...dal tar essendo amministrativi. questo è un azzardo che ho letto in giro. correggetemi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

golias

28 Marzo 2018
35.245
26.444
.
Visita sito
Bici
mia
Però, oltre a lamentarci, posssimo seguire due strade:1) adeguarci alle direttive, e avere pazienza....2) continuare ad urlare contro l'inefficienza del Governo (postando dati di altri Paesi e grafici astrusi), mettere in dubbio la parola degli esperti, buttare le mascherine nella spazzatura, prendere i forconi e andare a Roma.
Io per il momento opto per la prima....poi si vedrá.
2 strade.. sembra come voler dire o bianco o nero, quando nel mezzo ci sono altre mille soluzioni (mille per modo di dire chiaramente)
E' chiaro che dovremo fare uso di protezioni come guanti e mascherine il più possibile quando ci si muove in ambienti frequentati, così com'è chiaro che vanno evitati assembramenti.. ma come già detto da altri le soluzioni se si vuole si trovano, tanto baristi sarebbero disposti ad aprire contingentando il numero, parrucchieri sarebbero già attrezzati con protezioni e igienizzanti vari e via dicendo.. non vedo perchè tener chiusi i ristoranti quando si potrebbe distanziare chi si siede al tavolo così come si sta facendo sui mezzi pubblici che sono il rischio maggiore.. insomma volendo si potrebbe tornare in modo graduale verso una normalità se dopo aver preso queste misure i contagi non aumentano, se aumentano allora c'è qualcosa che o non ci viene detto oppure non si conosce il vero meccanismo del virus e come ci si infetta.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.264
14.316
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
in Russia 100milla casi e 1000 morti,pero' secondo me in certi paesi cambia il modo di dare la causa morte,giusto o sbagliato che sia il motivo e' questo
a me sta cosa sembra una presa per il cul@
se uno è malato terminale e il colpo di grazia glielo da il covid19 è morto della sua malattia terminale, non di covid19
i morti di aids muoiono per polmoniti o altre malattie per mancanza di difese immunitarie ma sono morti per l'aids, non per la polmonite
stessa cosa succede per altre patologie autoimmuni
secondo i dati ISS solo il 3,6% dei decessi per covid non aveva altre patologie gravi: il 60% ne aveva 3 o più di patologie gravi
se prendiamo solo quelli senza patologie pregresse i morti per covid in italia sono stati meno di 1000 ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.