Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me dispiace dei vostri limiti comunali che ritengo quasi ovunque assurdi e spesso limitanti, ma tacciare Zaia di incoerenza mi sembra fuorviante. Lui ha detto apriamo, ma il cuore del suo discorso e pensiero, è apriamo al lavoro. Che poi il ciclista pensi principalmente alla bici, non deve far pensare che sia normale. A Zaia, interessa chiaramente il mondo del lavoro e ritiene, dal suo punto di vista non a torto, che per attività sportiva/motoria, possa bastare il comune e in questo ha mantenuto una linea coerente. Semplicemente i ciclisti non sono il suo primo pensiero, è non riesco poi a dargli sto gran torto, anche se i cliclisti vorrebbero di più.
.
Io capisco che i ciclisti non siano il primo pensiero,giustamente,con tutte le difficoltà per aprire le attività lavorative,però visto che nella discussione per l'ordinanza ci sono le attività sportive,io dico ci sarà uno nella giunta regionale che ragiona,che se apri alle attività sportive,se metti come confine il comune hai più gente che circola in poco spazio,mentre se metti come confine la regione,i ciclisti/podisti si disperdono molto di più e sono uno ogni 20 km...Invece altra cosa secondo me sbagliata, quella della distanza di sicurezza,dovrebbe esistere solo per chi esce in bici con un bambino o disabile...sennò dovrebbe essere scritto a chiare lettere che lo sport si pratica in solitaria...sennò li poi dai il la all'equivoco, ma eravamo a 2 metri a 3 metri a 30 metri,e invece no,te ne vai da solo,azzeri il rischio contagio ed è chiaro per tutti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io capisco che i ciclisti non siano il primo pensiero,giustamente,con tutte le difficoltà per aprire le attività lavorative,però visto che nella discussione per l'ordinanza ci sono le attività sportive,io dico ci sarà uno nella giunta regionale che ragiona,che se apri alle attività sportive,se metti come confine il comune hai più gente che circola in poco spazio,mentre se metti come confine la regione,i ciclisti/podisti si disperdono molto di più e sono uno ogni 20 km...Invece altra cosa secondo me sbagliata, quella della distanza di sicurezza,dovrebbe esistere solo per chi esce in bici con un bambino o disabile...sennò dovrebbe essere scritto a chiare lettere che lo sport si pratica in solitaria...sennò li poi dai il la all'equivoco, ma eravamo a 2 metri a 3 metri a 30 metri,e invece no,te ne vai da solo,azzeri il rischio contagio ed è chiaro per tutti.
Il ciclista su strada e lo sport in solitaria, sono 2 cose che in troppi casi non fanno per nulla rima. Troppi ebeti in giro che escono in gruppetti anche ora. E non parlo di 2/3 persone. Parlo di 15/20. :ueh:

• Mi piace
Reactions: stambe

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
vedi fin dove si sono spinti...??

ma apparte quello, anche nel caso del mio amico andato a lavare l'auto...ma se il lavaggio è aperto sono da solo son andato lavarla e torno a casa, perchè mi devi fare pelo e contropelo??

ma qua nel forum ci sono i "fiduciosi" nelle istituzioni e nelle forze dell'ordine....

io spero solo di avere torto, ne sarei solo che contento, ma la vedo molto male nel prossimo futuro ma anche in quello + in la:cry:

Il mio collega nell'auto lavaggio multato.
Troppo scatenati nel fare le multe ben oltre il buon senso, siamo sicuri per ogni multa che fanno una parte non vada a chi fa la multa stessa ?!
In qualsiasi azienda fabbrica etc hai il premio produzione o un qualche incentivo ...
Di sicuro aprire autolavaggi se non ci puoi andare o lasciarli aperti, che senso ha se non quello di avere un modo in più per multarti ?!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
Il ciclista su strada e lo sport in solitaria, sono 2 cose che in troppi casi non fanno per nulla rima. Troppi ebeti in giro che escono in gruppetti anche ora. E non parlo di 2/3 persone. Parlo di 15/20. :ueh:
Quelli sono nemmeno da multare,ma da fermare e chiedere cos'hanno nel cervello...perchè la segatura avrebbe più capacità intellettive

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
Il mio collega nell'auto lavaggio multato.
Troppo scatenati nel fare le multe ben oltre il buon senso, siamo sicuri per ogni multa che fanno una parte non vada a chi fa la multa stessa ?!
In qualsiasi azienda fabbrica etc hai il premio produzione o un qualche incentivo ...
Di sicuro aprire autolavaggi se non ci puoi andare o lasciarli aperti, che senso ha se non quello di avere un modo in più per multarti ?!
Io di ritorno da far la spesa o dal lavoro mi sono fermato all'autolavaggio self service,un giorno con l'auto e un'altro giorno con lo scooter...ho rischiato la multa?....questa non la sapevo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io di ritorno da far la spesa o dal lavoro mi sono fermato all'autolavaggio self service,un giorno con l'auto e un'altro giorno con lo scooter...ho rischiato la multa?....questa non la sapevo.
Nello stato di polizia ogni tipo di domanda giuridica che poni a te stesso e' lecita. La risposta e' sempre incerta e sempre variabile e te la forniscono i tutori dell'ordine.

• Mi piace
Reactions: Bengi

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ecco,allora si concentrassero su queste situazioni dove,tra l'altro,comminerebbero sanzioni EQUE e per migliaia di € anzichè scassare la minchia al ciclista solitario..

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
mio amico ha un autolavaggio a 600 metri da casa.

settimana scorsa aveva l'auto un cesso, è andato a lavarla (autolavaggio sempre rimasto aperto)

tornando a casa ha incrociato i carabinieri, si son girati e l'hanno fermato...

gli è andata bene, gli ha detto so che ho sbagliato ma avevo l'auto un vero cesso e poi se mi seguite vedete che abito in quella casa la....

non gli hanno fatto multa, ma un gran cazziatone...

vi sembra giusto e corretto??

scusami
ma se lo avessero multato non sarebbe stato giusto perché ACAB
se lo sgridano ma lo graziano non va bene uguale...

secondo me sono stati indulgenti ed hanno risparmiato al tuo amico una scocciatura o un piccolo salasso..

non si può (ancora) uscire di casa se non per comprovate esigenze di lavoro o salute

(tue,, non della tua automobile) o-o

quanto alla signora anziana... forse le avranno detto di evitare sforzi e affaticamenti non indispensabili: il giardino incolto non uccide, una polmonite od un infezione delle vie aree per contatto con graminacee potrebbe essere problematica in questo periodo. dico forse eh

• Mi piace
Reactions: sembola and gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Fermi tutti. Noi zozzoni aperturisti abbiamo il nobel vero non solo (ca)tarro

Allegati