Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sul fatto che il plasma lo devi "rimediare", ci avevo riflettuto pure io, peró è un metodo talmente "semplice", mi sará sfuggito fra ordinanze, decreti...C'è l'intervista di un medico che dice che funziona, ormai ci sono 1000/2000 persone che guariscono al giorno, invece di rompere col vaccino fai um appello a chi vuole di donare il sangue per guarire gli altri.( il vaccino si vedrá questo lo puoi fare ora e subito)
Comunque qualcuno mi riassume tutte ste ordinanze, mi serve un vaccino per il mal di testa che mi sta venendo a forza di stare appresso all'ordinanza più figa, quella che vince il premio! non è che esce una nuova app "ordinanze" , non capisco se puoi uscire, dove puoi arrivare, comunque in questi giorni non ti si filano più di tanto, pochi controlli almeno qui dove sto a roma
il nostro governatore,il fratello di montalbano,ha fatto conferenza stampa su facebook ore 12( gia 2 cose che fanno ridere in in unica frase,governatore e faccialibro:mrgreen:) di cui ignoro i contenuti.....
La virgi,idem,ma sul tg regionale ho sentito che diceva che si fida di noi,io non di lei ma é un altro discorso,e ci riapre i parchi pubblici.....
Pronta a richiuderli se ci comportiamo male.....
Nel servizio specificavano,niente grigliate nei parchi...( personalmente essere trattato come un bambino,mi ferisce ;pirlùn^ )
anche se,qualche minkione a giro gia c è...

Aspetto di leggere l ordinanza,non per me......io devo stare in cada,ma per i figli che sono murati dal primo giorno e una corsa al parco la meritano....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si pero' non e' normale che aspetti le linee guida di un governo per come comportarti......non e' che fosse una genialata andare in 5 bar diversi fino al 9 marzo....scusami ma non riesco a trattenermi,soprattutto quando pontifichi che sia giusto tanto allarmismo e preoccupazione
Guarda che non ci andavo mica a gnocche, ci andavo per lavoro con i clienti a discuere seduti ad un tavolo visto che in cantiere spesso non c'è

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Almeno ancora un paio di settimane se non 3.. hai tempo a battere :mrgreen:
che magone...il rumore del mazuolo sulla ferro che mi svegliava, segno che mio Padre e mio Zio si stavano preparando per il lavoro nei campi, ed io che scendevo per salutarli...quanto tempo ....
:cry

scusate l'ot...

vabbè ot...non è che ci proprio sia un filo logico

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
cacchio..tra poco bisogna iniziare a mietere il grano....ho perso la cognizione del tempo...

vado a battere e dare qualche colpo di cote alla falce...così da trovarmi pronto...sempre che un qualche drone non mi segua...sperem...
Io sono in giardino che prendo il sole con il pantaloncino della bici così mi fa il segno dell'abbronzatura come i veri ciclisti. Mi accontento così per il momento

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
come ferisce tutte le persone responsabili...poi ti guardi intorno e ti vien da pensare... :doh:
Si ,ma non è solo per il cittadino comune, oggi a roma la metà dei casi totali sono in una rsa,ancora siamo messi cosi,ma che caxxo hanno nella testa questi?
I protocolli sono validi o no?
Sono 2 mesi .....
Svegliaaaaa

• Mi piace
Reactions: never give up!

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
salve colleghi, stavo cercando di schiarirmi i dubbi che avete anche voi e sono incappato in questo 3d: ho capito che i dubbi rimarranno tali, almeno fino a domenica sera, quando ho sentito che in tv daranno ulteriori info su tanti temi che destano confusione. sempre che siano in grado di capire quello che essi stessi hanno creato :mrgreen: ora vorrei dare il mio parere, su criteri oggettivi. ci danno la possibilita' di fare attivita' sportiva e motoria all'aperto: andare in bici e' questo, non bisogna essere prof, atleti di livello olimpico o tesserati, bisogna avere una bici e la voglia di uscire di casa. quello colorato , ha solo contribuito a generare un capitolo che va chiarito.non esiste differenza tra allenamento e attivita' motoria: chi puo' catalogare queste cose? forse in base a come si e' vestiti? assurdo, ci si veste con quello che si ha e quello che si ritiene piu' comodo. questione allenamento: godiamoci la possibilita' che ci viene data, lasciamo perdere la questione allenamento. e' possibile che tra non molto torni il lockdown, dicono che ci sara' un'altra ondata il prossimo autunno. stanno faticando a mettere su un calendario credibile per i prof, e' palese che l'attivita' agonistica amatoriale, per il 2020 non abbia futuro: godiamoci il pedalare per il puro piacere di farlo, senza stress. ora il capitolo piu' scottante, che se non verra' chiarito dalle istituzioni, potra' generare comportamenti diversi da parte delle fdo, e qui' penso che la conseguenza, saranno multe su multe. nella mia regione si dice : dal 4 maggio si' ad attivita' sportiva e motoria, con le adeguate distanze, senza uscire dai confini regionali, quindi la bici e' consentita. la legge: e' obbligatorio indossare mascherine o simili per coprire naso e bocca quando si esce di casa. quindi e' obbligatorio tenere mascherina anche quando si pedala? ecco il grosso bug: non e' menzionato da nessuna parte che si debba o no, tenere la mascherina o simili durante la corsa a piedi o in bici! questo andra' chiarito dalle autorita'. vedo che questa faccenda viene interpretata soggettivamente dalla massa.... i medici sconsigliano assolutamente l'uso delle mascherine, a meno che non si passeggi a piedi tranquillamente, meglio se non sotto il sole. in un'attivita' come il ciclismo, che puo' essere praticato piu' o meno intensamente, la respirazione resa piu' difficoltosa, puo' causare svenimenti, non ci vuole un medico per capire il pericolo, basta essere obbiettivi :azz. io ho deciso che mi mettero' al collo un ''tubo''di stoffa da sollevare al naso quando fiutero' pericolo, o nel caso mi fermino o per qualche motivo, che non prevedo, possa entrare in contatto con qualcuno. il problema per tutti noi, e' che se le fdo interpretano quello evidenziato in blu, saranno multe per tutti ! e cosa possono fare? non c'e' l'eccezione sensata nel caso di attivita' fisica individuale con le distanze del caso, quindi anche loro metteranno in pratica quello letto, che per ora e' ambiguo..detto questo vi auguro buone pedalate, e mi raccomando, non andate a fare ripetute con la mascherina :mrgreen:gandalf

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
mio amico ha un autolavaggio a 600 metri da casa.

settimana scorsa aveva l'auto un cesso, è andato a lavarla (autolavaggio sempre rimasto aperto)

tornando a casa ha incrociato i carabinieri, si son girati e l'hanno fermato...

gli è andata bene, gli ha detto so che ho sbagliato ma avevo l'auto un vero cesso e poi se mi seguite vedete che abito in quella casa la....

non gli hanno fatto multa, ma un gran cazziatone...

vi sembra giusto e corretto??

una signora anziana ma autosufficiente in tutto e per tutto era sul suo giardino di casa a tagliare l'erba, son passati i carabinieri l'hanno vista , si son fermati e l'hanno fatta smettere e fatta rientrare in casa....

ma per alcuni qua dentro è tutto normale....
No è sbagliato,dovevano multarlo,lavare la macchina non rientra nelle " necessita",hanno fatto un omissione....

Ovviamente é per farti capire che ci sono diversi punti di vista....

Le ff.oo sono pagate( non sono volontari) per far rispettare le leggi e non spetta a loro sindacare sulla loro bontà......
Riteniamoci fortunati che ancora ( come hai scritto tu) usino il buon senso,il tuo amico doveva prendere la multa......

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.528
11.055
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
uscite le nuove "FAQ" sul sito della presidenza del coniglio... ecco cosa dice:

3.Si può uscire per fare una passeggiata?
Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena
indicati. Ad esempio, ....

9. È consentito fare attività motoria o sportiva?
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più soloin prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con
mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione

11.Posso utilizzare la bicicletta?
L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che proseguono l'attività di vendita. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto. In ogni circostanza deve comunque essere osservata la prescritta distanza di sicurezza interpersonale.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
ma sei fuori 8gg giorni cambiano poco???

io so al terzo giorno di cricetario sul mio comune per fare 40/50 km al colpo e le strade fanno schifo.

no tu non sei un ciclista....

manco io son un vero ciclista, sono na schiappa, e mi piace pure usare la moto (ora riassicurata ma devo tenerla ferma!!porc...) , io non ci vedo +!BASTA LASCIATEMI ANDARE DOVE CAZZZO VOGLIO DA SOLO!!!!!
Più che essere, vado fuori, ma nel comune dove abito. Le strade sono più o meno schifose dappertutto, non è una prerogativa del tuo. Capisco che non hai un metro di salita ma tante volte bisogna sapersi accontentare. Mai stato un ciclista, preferisco definirmi un amante della bicicletta e se la strada da percorrere al momento è quella, quella percorro, verranno tempi migliori, anche se i miei si accorciano sempre di più:oold:. Guarda che la cecità, dicevano una volta, dipende da altre cose. :mrgreen: Dai che appena riaprono anche i bar saliamo a Lusiana a berci quel benedetto caffè. :eek:xxxx

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Perfetto. Se non fanno ordinanze restrittive si può andare in tutta la regione e addirittura caricare la bici in macchina per iniziare il giro da un'altra parte. Basta che si resti in regione.

sgunny

Novellino
8 Giugno 2009
20
4
nord
Visita sito
Bici
colnago c 60
salve colleghi, stavo cercando di schiarirmi i dubbi che avete anche voi e sono incappato in questo 3d: ho capito che i dubbi rimarranno tali, almeno fino a domenica sera, quando ho sentito che in tv daranno ulteriori info su tanti temi che destano confusione. sempre che siano in grado di capire quello che essi stessi hanno creato :mrgreen: ora vorrei dare il mio parere, su criteri oggettivi. ci danno la possibilita' di fare attivita' sportiva e motoria all'aperto: andare in bici e' questo, non bisogna essere prof, atleti di livello olimpico o tesserati, bisogna avere una bici e la voglia di uscire di casa. quello colorato , ha solo contribuito a generare un capitolo che va chiarito.non esiste differenza tra allenamento e attivita' motoria: chi puo' catalogare queste cose? forse in base a come si e' vestiti? assurdo, ci si veste con quello che si ha e quello che si ritiene piu' comodo. questione allenamento: godiamoci la possibilita' che ci viene data, lasciamo perdere la questione allenamento. e' possibile che tra non molto torni il lockdown, dicono che ci sara' un'altra ondata il prossimo autunno. stanno faticando a mettere su un calendario credibile per i prof, e' palese che l'attivita' agonistica amatoriale, per il 2020 non abbia futuro: godiamoci il pedalare per il puro piacere di farlo, senza stress. ora il capitolo piu' scottante, che se non verra' chiarito dalle istituzioni, potra' generare comportamenti diversi da parte delle fdo, e qui' penso che la conseguenza, saranno multe su multe. nella mia regione si dice : dal 4 maggio si' ad attivita' sportiva e motoria, con le adeguate distanze, senza uscire dai confini regionali, quindi la bici e' consentita. la legge: e' obbligatorio indossare mascherine o simili per coprire naso e bocca quando si esce di casa. quindi e' obbligatorio tenere mascherina anche quando si pedala? ecco il grosso bug: non e' menzionato da nessuna parte che si debba o no, tenere la mascherina o simili durante la corsa a piedi o in bici! questo andra' chiarito dalle autorita'. vedo che questa faccenda viene interpretata soggettivamente dalla massa.... i medici sconsigliano assolutamente l'uso delle mascherine, a meno che non si passeggi a piedi tranquillamente, meglio se non sotto il sole. in un'attivita' come il ciclismo, che puo' essere praticato piu' o meno intensamente, la respirazione resa piu' difficoltosa, puo' causare svenimenti, non ci vuole un medico per capire il pericolo, basta essere obbiettivi :azz. io ho deciso che mi mettero' al collo un ''tubo''di stoffa da sollevare al naso quando fiutero' pericolo, o nel caso mi fermino o per qualche motivo, che non prevedo, possa entrare in contatto con qualcuno. il problema per tutti noi, e' che se le fdo interpretano quello evidenziato in blu, saranno multe per tutti ! e cosa possono fare? non c'e' l'eccezione sensata nel caso di attivita' fisica individuale con le distanze del caso, quindi anche loro metteranno in pratica quello letto, che per ora e' ambiguo..detto questo vi auguro buone pedalate, e mi raccomando, non andate a fare ripetute con la mascherina :mrgreen:gandalf
Settimana scorsa al rientro dal lavoro in bici, mi si affianca la polizia locale facendomi accostare con una manovra da (taglia la strada al delinquente!!), dopo le mie rimostranze x il fermo cosi azzardato questi comincia con i vari protocolli di rito, io essendo in regola , mostro documenti, autocertificazioni ,mia e richiesta del datore di lavoro x il tragitto , poi mi dice che è da un po che mi è dietro e che io non arrivo dalla strada piu breve per tornare a casa, quandoincomincio a spazientirmi ,allora mostro traccia gps su telefono e lo invito ad andare a vedere le telecamere poste 200 mt piu indietro!in un attimo mi dice che forse si è sbagliato! e mi dice che mi fa una contravvenzione perche avevo la mascherina che non copriva il naso mentre pedalavo!!! faccio presente che in strada ero da solo non avrei potuto contagiare nessuno....... dopo 15 minuti di rimostranze mie mi ha fatto verbale ,allora ho fatto presente che a 10 mt dal fermo c'era un negozio di frutta e alimentari con i titolari fuori a vender alimenti senza mascherina ne guanti, gente a passeggio con il cane senza protezione e tu mi fermi per la mascherina sotto al naso ? dopodiche fattomi il verbale di 280 euro me ne voleva fare uno x occupazione di luogo pubblico in quanto o chiesto perche a me verbale e chi poteva effettivamente contagiare qualcuno serviva cibo tranquillamente senza presidi! non è piul evitare il contagio questo è far cassa ! ormai è lo sport piu diffuso la caccia al ciclista l elicottero che becca la vecchietta che fa due passi ma dove siamo? le forze dellordine dovrebbero essere impiegate per compiti piu utili che non per accanirsi con la gente che lavora e non fa nulla di fuorilegge se non cercare di vivere la vita non da 41 bis !! (loro escono e noi rinchiusi come delinquenti!) Ora dal 4 maggio credo che indossero la mascherina anche in bici onde evitare, sempre che nella notte non esca su facebook un deCRETINO che ci cambia le regole, ormai in questo paese vale tutto e tutto è interpretabile!!

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Settimana scorsa al rientro dal lavoro in bici, mi si affianca la polizia locale facendomi accostare con una manovra da (taglia la strada al delinquente!!), dopo le mie rimostranze x il fermo cosi azzardato questi comincia con i vari protocolli di rito, io essendo in regola , mostro documenti, autocertificazioni ,mia e richiesta del datore di lavoro x il tragitto , poi mi dice che è da un po che mi è dietro e che io non arrivo dalla strada piu breve per tornare a casa, quandoincomincio a spazientirmi ,allora mostro traccia gps su telefono e lo invito ad andare a vedere le telecamere poste 200 mt piu indietro!in un attimo mi dice che forse si è sbagliato! e mi dice che mi fa una contravvenzione perche avevo la mascherina che non copriva il naso mentre pedalavo!!! faccio presente che in strada ero da solo non avrei potuto contagiare nessuno....... dopo 15 minuti di rimostranze mie mi ha fatto verbale ,allora ho fatto presente che a 10 mt dal fermo c'era un negozio di frutta e alimentari con i titolari fuori a vender alimenti senza mascherina ne guanti, gente a passeggio con il cane senza protezione e tu mi fermi per la mascherina sotto al naso ? dopodiche fattomi il verbale di 280 euro me ne voleva fare uno x occupazione di luogo pubblico in quanto o chiesto perche a me verbale e chi poteva effettivamente contagiare qualcuno serviva cibo tranquillamente senza presidi! non è piul evitare il contagio questo è far cassa ! ormai è lo sport piu diffuso la caccia al ciclista l elicottero che becca la vecchietta che fa due passi ma dove siamo? le forze dellordine dovrebbero essere impiegate per compiti piu utili che non per accanirsi con la gente che lavora e non fa nulla di fuorilegge se non cercare di vivere la vita non da 41 bis !! (loro escono e noi rinchiusi come delinquenti!) Ora dal 4 maggio credo che indossero la mascherina anche in bici onde evitare, sempre che nella notte non esca su facebook un deCRETINO che ci cambia le regole, ormai in questo paese vale tutto e tutto è interpretabile!!

Povera Italia...tutta la mia solidarietà,per quel che vale..la cosa che mi preoccupa di più sarà leggere le cazzate che si inventeranno questi sceriffi frustrati da lunedì con molti ciclisti di nuovo in libera uscita..Dio ci salvi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.