Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.761
4.608
Visita sito
Bici
classic
Il mio collega nell'auto lavaggio multato.
Troppo scatenati nel fare le multe ben oltre il buon senso, siamo sicuri per ogni multa che fanno una parte non vada a chi fa la multa stessa ?!
In qualsiasi azienda fabbrica etc hai il premio produzione o un qualche incentivo ...
Di sicuro aprire autolavaggi se non ci puoi andare o lasciarli aperti, che senso ha se non quello di avere un modo in più per multarti ?!

parlato con un altro amico oggi: un suo collega di lavoro invece la multa se l'è presa proprio per essere andato a lavare l'auto...era da solo...

• Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.761
4.608
Visita sito
Bici
classic
io fatto giro anche oggi.

tristezza però vedere la gente in giro mascherata, chi a piedi, chi in bici...

son passato varie volte davanti all'ecocentro comunale e c'era una fila chilometrica di auto....avevano persino transennato la strada da dove si entra con tanto di "controllore" della protezione civile....

già che la gente ha mille altre cose da fare (o perlomeno le avrà quando ci riavvicineremo ad una situazione di normalità) e che adesso si debba perdere molto + tempo per fare le cose semplici come buttare gli ingombranti, le ramaglie o l'olio dell'auto...ho il timore che a breve ci ritroveremo la munnezza in giro per le stradine di campagna (già succedeva prima, ora si corre il rischio che aumenterà...)

io ho già previsto che per ora le cose che dovrei portare in ecocentro le ammucchio su un angolo ...non c'ho proprio voglia di farmi tipo 1 ora di fila per buttare le immondizie....

• Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho recuperato qualche pagina, @never give up! mi hai fatto pisciare addosso dalle risate :mrgreen:

Io comunque non so quando riprenderò la bdc, mi conosco... per una cosa come quella scritta sopra dal forumendolo perderei la testa e finirei per far cazzate, meglio uscire per un bel po' in mtb anche se ho sempre dei trasferimenti almeno per evitare il più possibile di incontrare pattuglie.
idem. sono sufficientemente squilibrato e vendicativo che come minimo mi segnerei il nome dell'agente a lo aspetterei fuori dal suo domicilio con in mano una catena(della bici chiaro). logicamente con la mascherina bella tirata su, ma anche un passamontagna, sempre per la sicurezza eh.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.761
4.608
Visita sito
Bici
classic
ah dimenticavo, ho pure incrociato di nuovo i carabinieri, sempre in zona piazza del mio paese come l'altro giorno, ero senza maschera (in tasca però) e pure senza scaldacollo da eventualmente tirare su, vedendoli ho aumentato le pedalate ed simulato il fiatone fortissimo (ero partito poco prima...) e mi pare non mi hanno neppure guardato..

subito dopo, poco + avanti, in un'altra via invece credo di aver incrociato i vigili urbani, ma ero veramente su di giri e "fiatonavo" forte, ero concentrato a schivare le buche e non ho verificato bene se erano i vigili veramente quando son passati sull'altro lato della strada...(da distante mi parevano loro). cmq non mi ha fermato nessuno, quando son tornato indietro da quella via (termina in un ponte verso altro comune) c'è una rotatoria dove di solito si mettono a fermare in un parcheggio, ma non c'era nessuno...

speriamo ben!!!

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.761
4.608
Visita sito
Bici
classic
Settimana scorsa al rientro dal lavoro in bici, mi si affianca la polizia locale facendomi accostare con una manovra da (taglia la strada al delinquente!!), dopo le mie rimostranze x il fermo cosi azzardato questi comincia con i vari protocolli di rito, io essendo in regola , mostro documenti, autocertificazioni ,mia e richiesta del datore di lavoro x il tragitto , poi mi dice che è da un po che mi è dietro e che io non arrivo dalla strada piu breve per tornare a casa, quandoincomincio a spazientirmi ,allora mostro traccia gps su telefono e lo invito ad andare a vedere le telecamere poste 200 mt piu indietro!in un attimo mi dice che forse si è sbagliato! e mi dice che mi fa una contravvenzione perche avevo la mascherina che non copriva il naso mentre pedalavo!!! faccio presente che in strada ero da solo non avrei potuto contagiare nessuno....... dopo 15 minuti di rimostranze mie mi ha fatto verbale ,allora ho fatto presente che a 10 mt dal fermo c'era un negozio di frutta e alimentari con i titolari fuori a vender alimenti senza mascherina ne guanti, gente a passeggio con il cane senza protezione e tu mi fermi per la mascherina sotto al naso ? dopodiche fattomi il verbale di 280 euro me ne voleva fare uno x occupazione di luogo pubblico in quanto o chiesto perche a me verbale e chi poteva effettivamente contagiare qualcuno serviva cibo tranquillamente senza presidi! non è piul evitare il contagio questo è far cassa ! ormai è lo sport piu diffuso la caccia al ciclista l elicottero che becca la vecchietta che fa due passi ma dove siamo? le forze dellordine dovrebbero essere impiegate per compiti piu utili che non per accanirsi con la gente che lavora e non fa nulla di fuorilegge se non cercare di vivere la vita non da 41 bis !! (loro escono e noi rinchiusi come delinquenti!) Ora dal 4 maggio credo che indossero la mascherina anche in bici onde evitare, sempre che nella notte non esca su facebook un deCRETINO che ci cambia le regole, ormai in questo paese vale tutto e tutto è interpretabile!!

ma in quel caso della manovra per fermarti, non avresti potuto chiamare i carabinieri??

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
  • Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
a titolo informativo
http://instagr.am/p/B_s1LFWFvtv/ Guarda che scherzo, che non mi bombardi!

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Correggetemi se sbaglio, ma non mi sembra di aver letto da nessuna parte dell'obbligo di indossare le mascherine se si esce in bici.
Questo a livello nazionale, poi se qualche sceriffo locale decreterà diverso ... allora....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.761
4.608
Visita sito
Bici
classic
Correggetemi se sbaglio, ma non mi sembra di aver letto da nessuna parte dell'obbligo di indossare le mascherine se si esce in bici.
Questo a livello nazionale, poi se qualche sceriffo locale decreterà diverso ... allora....

allora continuerò a tenerla in tasca e me la metterò solo se mi fermo...

D

Deleted member 141153

Guest
Si, corretto tutto. Se leggi attentamente dice che devi coprire le vie respiratorie. Lo devi fare se entri in un edificio o luogo chiuso, tipo portici, aperto al pubblico e in tutte le situazioni dove non riesci a mantenere la distanza di sicurezza. Io mi sono già fatto "pacchetto" COVID. Mascherina e autocertificazione. Quest'ultima, l'ho già compilata per evitare inutili perdite di tempo.
Infine hai detto bene... Bisogna vedere le ordinanze locali.

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io fatto giro anche oggi.

tristezza però vedere la gente in giro mascherata, chi a piedi, chi in bici...

son passato varie volte davanti all'ecocentro comunale e c'era una fila chilometrica di auto....avevano persino transennato la strada da dove si entra con tanto di "controllore" della protezione civile....

già che la gente ha mille altre cose da fare (o perlomeno le avrà quando ci riavvicineremo ad una situazione di normalità) e che adesso si debba perdere molto + tempo per fare le cose semplici come buttare gli ingombranti, le ramaglie o l'olio dell'auto...ho il timore che a breve ci ritroveremo la munnezza in giro per le stradine di campagna (già succedeva prima, ora si corre il rischio che aumenterà...)

io ho già previsto che per ora le cose che dovrei portare in ecocentro le ammucchio su un angolo ...non c'ho proprio voglia di farmi tipo 1 ora di fila per buttare le immondizie....

da noi si fa su prenotazione (avrei anche io molte cose da buttare ma non mi va proprio adesso prenotare per andare a buttarle, accumuliamo ancora un pò)

• Mi piace
Reactions: Dragon77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
siamo ben oltre la follia.
vado a trovare il partner convivnente.

ditemi che è un fake vi prego. altrimenti siamo spacciati

Allegati

• EXCxEhCXQAMCSJv.jpeg
    EXCxEhCXQAMCSJv.jpeg
    185 KB · Visite: 63
  • Haha
Reactions: Dragon77

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Infatti è così. per lo sport non è previsto indossarla, ma solo portarla con se nel caso di contatti con altre persone.

sgunny

Novellino
8 Giugno 2009
20
4
nord
Visita sito
Bici
colnago c 60
ma in quel caso della manovra per fermarti, non avresti potuto chiamare i carabinieri??
Si era una soluzione logica, ma a caldo ,mi sono fermato rischiando di cadere e ho cominciato a discutere sul fatto che non si debba blindare cosi la gente che va a lavorare! col senno di poi.... si concordo....

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Si, corretto tutto. Se leggi attentamente dice che devi coprire le vie respiratorie. Lo devi fare se entri in un edificio o luogo chiuso, tipo portici, aperto al pubblico e in tutte le situazioni dove non riesci a mantenere la distanza di sicurezza. Io mi sono già fatto "pacchetto" COVID. Mascherina e autocertificazione. Quest'ultima, l'ho già compilata per evitare inutili perdite di tempo.
Infine hai detto bene... Bisogna vedere le ordinanze locali.
In Lombardia e FVG da ordinanza scellerata andrebbe indossata sempre...vuol dire che ci salveremo dal virus per poi crepare di asfissia da Co2! :-P

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.