Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Settimana scorsa al rientro dal lavoro in bici, mi si affianca la polizia locale facendomi accostare con una manovra da (taglia la strada al delinquente!!), dopo le mie rimostranze x il fermo cosi azzardato questi comincia con i vari protocolli di rito, io essendo in regola , mostro documenti, autocertificazioni ,mia e richiesta del datore di lavoro x il tragitto , poi mi dice che è da un po che mi è dietro e che io non arrivo dalla strada piu breve per tornare a casa, quandoincomincio a spazientirmi ,allora mostro traccia gps su telefono e lo invito ad andare a vedere le telecamere poste 200 mt piu indietro!in un attimo mi dice che forse si è sbagliato! e mi dice che mi fa una contravvenzione perche avevo la mascherina che non copriva il naso mentre pedalavo!!! faccio presente che in strada ero da solo non avrei potuto contagiare nessuno....... dopo 15 minuti di rimostranze mie mi ha fatto verbale ,allora ho fatto presente che a 10 mt dal fermo c'era un negozio di frutta e alimentari con i titolari fuori a vender alimenti senza mascherina ne guanti, gente a passeggio con il cane senza protezione e tu mi fermi per la mascherina sotto al naso ? dopodiche fattomi il verbale di 280 euro me ne voleva fare uno x occupazione di luogo pubblico in quanto o chiesto perche a me verbale e chi poteva effettivamente contagiare qualcuno serviva cibo tranquillamente senza presidi! non è piul evitare il contagio questo è far cassa ! ormai è lo sport piu diffuso la caccia al ciclista l elicottero che becca la vecchietta che fa due passi ma dove siamo? le forze dellordine dovrebbero essere impiegate per compiti piu utili che non per accanirsi con la gente che lavora e non fa nulla di fuorilegge se non cercare di vivere la vita non da 41 bis !! (loro escono e noi rinchiusi come delinquenti!) Ora dal 4 maggio credo che indossero la mascherina anche in bici onde evitare, sempre che nella notte non esca su facebook un deCRETINO che ci cambia le regole, ormai in questo paese vale tutto e tutto è interpretabile!!
tu (scusa se ti do del tu) sei un inguaribile ottimista.
secondo me il meglio deve ancora arrivare...

• Mi piace
Reactions: caneve77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Settimana scorsa al rientro dal lavoro in bici, mi si affianca la polizia locale facendomi accostare con una manovra da (taglia la strada al delinquente!!), dopo le mie rimostranze x il fermo cosi azzardato questi comincia con i vari protocolli di rito, io essendo in regola , mostro documenti, autocertificazioni ,mia e richiesta del datore di lavoro x il tragitto , poi mi dice che è da un po che mi è dietro e che io non arrivo dalla strada piu breve per tornare a casa, quandoincomincio a spazientirmi ,allora mostro traccia gps su telefono e lo invito ad andare a vedere le telecamere poste 200 mt piu indietro!in un attimo mi dice che forse si è sbagliato! e mi dice che mi fa una contravvenzione perche avevo la mascherina che non copriva il naso mentre pedalavo!!! faccio presente che in strada ero da solo non avrei potuto contagiare nessuno....... dopo 15 minuti di rimostranze mie mi ha fatto verbale ,allora ho fatto presente che a 10 mt dal fermo c'era un negozio di frutta e alimentari con i titolari fuori a vender alimenti senza mascherina ne guanti, gente a passeggio con il cane senza protezione e tu mi fermi per la mascherina sotto al naso ? dopodiche fattomi il verbale di 280 euro me ne voleva fare uno x occupazione di luogo pubblico in quanto o chiesto perche a me verbale e chi poteva effettivamente contagiare qualcuno serviva cibo tranquillamente senza presidi! non è piul evitare il contagio questo è far cassa ! ormai è lo sport piu diffuso la caccia al ciclista l elicottero che becca la vecchietta che fa due passi ma dove siamo? le forze dellordine dovrebbero essere impiegate per compiti piu utili che non per accanirsi con la gente che lavora e non fa nulla di fuorilegge se non cercare di vivere la vita non da 41 bis !! (loro escono e noi rinchiusi come delinquenti!) Ora dal 4 maggio credo che indossero la mascherina anche in bici onde evitare, sempre che nella notte non esca su facebook un deCRETINO che ci cambia le regole, ormai in questo paese vale tutto e tutto è interpretabile!!
Per avere un trattamento del genere,forse un ciclista aveva trom.ato la moglie dell'agente ed è particolarmente agguerrito con la categoria.
Quello che ti è successo è follia pura.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 201382
Quello che mi fa ridere è che l'uso della bicicletta, non è nominato a fini sportivi. Nella domanda precedente l'autorizzazione a fare sport ovviamente non può che includere anche la bici, ma nella domanda sull'uso della bicicletta non è nominata l'opzione sport. Chi scrive non immagina evidentemente che la bici possa essere usata non solo per la passeggiatina, ma anche per sfondarsi 4/5 ore e 2/3000 metri di dislivello :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: caneve77
D

Deleted member 141153

Guest

Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

À meno di ordinanze locali diverse, seppellite l'ascia di guerra, fumate il calumet della pace e, cosa più importante, buon giro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda che non ci andavo mica a gnocche, ci andavo per lavoro con i clienti a discuere seduti ad un tavolo visto che in cantiere spesso non c'è
io ricordo che gia' da fine febbraio inizio marzo erano sconsigliate se non vietate le strette di mano( da parte del governo) io non solo quando andavo dai clienti non andavo al bar,ma avevo smesso di dare anche la mano.
Comunque capisco perche' ci fanno uscire ancora in strada con la mascherina.......

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
tutta la mia soliedarieta'! purtroppo e' cosi': conosco gente che in pieno lockdown e' andato in pista ciclabile con il cane , moooolto piu' lontano dei 200m da casa, ed e' stato graziato dal cc con animo buono. la settimana prossima, ci sara' la caccia ai delinquenti ciclisti e runner per fare cassa :espulso.

D

Deleted member 141153

Guest
tutta la mia soliedarieta'! purtroppo e' cosi': conosco gente che in pieno lockdown e' andato in pista ciclabile con il cane , moooolto piu' lontano dei 200m da casa, ed e' stato graziato dal cc con animo buono. la settimana prossima, ci sara' la caccia ai delinquenti ciclisti e runner per fare cassa :espulso.
Tranquillo... L'importante è usare come detto il buon senso. Quando arrivo in cima ad una salita (ad esempio), l'importante è non fermarsi in 50 persone. Quello è assembramento. Li si che ti fanno la multa.

• Mi piace
Reactions: phenomena

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho recuperato qualche pagina, @never give up! mi hai fatto pisciare addosso dalle risate :mrgreen:

Io comunque non so quando riprenderò la bdc, mi conosco... per una cosa come quella scritta sopra dal forumendolo perderei la testa e finirei per far cazzate, meglio uscire per un bel po' in mtb anche se ho sempre dei trasferimenti almeno per evitare il più possibile di incontrare pattuglie.

• Mi piace
Reactions: never give up!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io ricordo che gia' da fine febbraio inizio marzo erano sconsigliate se non vietate le strette di mano( da parte del governo) io non solo quando andavo dai clienti non andavo al bar,ma avevo smesso di dare anche la mano.
Comunque capisco perche' ci fanno uscire ancora in strada con la mascherina.......
Probabilmente io sono piu' povero e ho dovuto lavorare fino alla prima settimana di marzo rischiando la vita:prega::prega:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.761
4.608
Visita sito
Bici
classic
questo quello che mi dice mio parente in Germania, a Monaco se non mi sbaglio:

Hanno fatto due settimane di blocco leggermente piu restrittivo, in cui in teoria bisognava stare a casa. Ma praticamente nn è mai stato a casa nessuno.

In auto si va dove si vuole senza problemi. Nessun limite territoriale.

• Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Dopo aver visto le immagini in TV della Spagna, per la precisione il lungomare di Barcellona, dove appena dato il via libera allo sport con le stesse modalità nostre (distanza, etc.), c'era un assembramento e un numero di runners e ciclisti fitti come i moscerini su un parabrezza, non sono più sicuro che i runners ed i ciclisti, come categoria, siano stati vittime di pregiudizi in questi due mesi.

Quando cercavo di spiegare che i procedimenti restrittivi volevano evitare proprio queste situazioni, mi veniva risposto: ma io sono solo, in cima ad un cucuzzolo, non vedo anima viva, etc. Io, io, io.

Il singolo influisce poco, se il resto delle persone si comporta diversamente. I provvedimenti tengono conto delle masse, che se lasciate al libero arbitrio è più probabile che si comportino come a Barcellona. Anzi, ora non è soltanto probabile. È certo.

Poi è chiaro che chi non si è comportato così ne abbia avuto un danno in questi mesi. È fuori dubbio. Ma le regole in questa situazione di emergenza non possono essere ad personam. Tanto meno se la maggioranza dei singoli si comporta come a Barcellona....

magari tra qualche giorno scopriremo che nulla di tutto ciò è un problema, perché in quelle condizioni lì il virus non si trasmette

• Mi piace
Reactions: Bengi and Dragon77

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.363
971
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
magari tra qualche giorno scopriremo che nulla di tutto ciò è un problema, perché in quelle condizioni lì il virus non si trasmette

come detto ieri per la germania, lo ridico per barcellona ora, o fra 14 giorni saranno tutti estinti o forse, se come probabilissimo non succederà nulla, sarà il caso di farsi qualche domandina ....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.761
4.608
Visita sito
Bici
classic

ho guardato il video, c'è molta gente ma non vedo situazioni dove uno è appiccicato ad altri...
sembra ma perchè chi ha fatto il video ha fatto in modo di farlo credere...

cmq penso sia del tutto normale che la gente dopo essere stata costretta a restar chiusa in casa si riversi a passeggiare e a fare sport...
come penso sia del tutto normale che amici che per 50/70 giorni si son visti solo per skype o per what si incontrino e facciano 2 parole...

• Mi piace
Reactions: ABDC*73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.