Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.012
14.412
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mah, questo è il nostro Ministro della Salute 5 giorni fa e non ho visto particolari reazioni:

Vedi l'allegato 201942

- senza mascherina mentre parla (suppongo non a metri di distanza)
- collaboratore senza mascherina
- entrambi seduti davanti

E' deprecabile ma non uguale, non sta a ciulare con l'amante mentre è in quarantena dopo essersi autodiagnosticato la guarigione post corona virus.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si son fatte mille storie per l'app immuni e mi vieni a dire che sarebbe da fare un'app governativa per tracciare i tuoi spostamenti?
Intanto, mentre durante la quarantena, si diceva che chi stava in campagna non era giusto che uscisse anche se lo poteva fare in sicurezza, perché chi stava in città, non poteva farlo in sicurezza, ora che pare che i bonus siano dati solo agli abitanti di centri over 50.000 (o over 45.000), nessuno più dice che non gli vanno dati perché a quelli di campagna non vengono dati?
Mi fa fra l'altro un po' ridere la cosa, essendo che i mezzi pubblici trasportano tanta gente città per città ma anche tanta gente che viene da fuori e lavora in città (non necessariamente percorsi lunghi a volte meno lunghi che all'interno di una città).
Io ora abito in un comune di 5000 persone e lavoro in una città di 100.000 e faccio molti meno km (in bici) per andare a lavoro adesso, di quanti ne facessi prima, pur abitando in città e lavorando nella medesima città, tanto che prima avevo 28 km dal lavoro e ora 10.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo che Zaia intenda che 380 avevano il covid ma erano demtro o sono finiti dentro per altre malattie( tumore,cuore ecc) che sarebbero comunque i numeri corretti...perche' se muore uno di questi ed e' pure negativo ora,non puo' essere morto per covid

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.203
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ci si è provato eh!

#4,399

cosa ne pensi?

ma non ha raccolto interesse, credo sia un po' fuori target!
è passato troppo tempo.
Comunque il report istat mi pare abbastanza esplicativo.
C'è da tenere conto che questo report non tiene conto dei casi che ci sono stati ad aprile, dove nelle zone ad alto impatto i decessi sono stati molti per ancora 2 settimane almeno

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

certamente, la logica con cui approcciare i numeri non cambia pero.

I commenti in cui si massacrano logica e numeri uguali sempre restano, purtroppo.

Oggi io come Yoda scrivere perche non so?!

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
ma non ha raccolto interesse, credo sia un po' fuori target!
Avevo visto ma avevo pensato che non sarebbe il forum adatto per approfondire, nel frattempo sono passati informazioni e tempo, e avendone poco ed essendo la questione così complessa ho privilegiato l'esposizione alle considerazioni degli esperti per eliminare i miei preconcetti e abituarmi al loro modo di ragionare (assenza di certezze, analisi delle ipotesi e scomposizione in quesiti utili). Nel fine settimana provo a dare un'occhiata :)

Reactions: Raven

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.363
971
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Perchè tanta finta sorpresa, stupore e rabbia per i navigli pieni da parte di sala se contemporaneamente continuano a martellare per far ripartire il calcio ?!

Qua va a finire che per i figli di un dio minore ci sarà obbligo di distanziamento sul luogo di lavoro, mezzi pubblici, spiaggie e etc anche quando il calcio sarà già ripartito

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Una domanda: ma con la bici da corsa, in Lombardia, posso andare in giro fuori dal mio comune o no? Devo mettere la mascherina o no?
Non si capisce più nulla.... E se sconfinassi in Piemonte??

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Una domanda: ma con la bici da corsa, in Lombardia, posso andare in giro fuori dal mio comune o no? Devo mettere la mascherina o no?
Non si capisce più nulla.... E se sconfinassi in Piemonte??
Dipende dal tuo comune, devi guardare se ha qualche restrizione in più.
Devi rimanere nella regione comunque... la mascherina/scaldacollo durante l'attività non serve metterla, portarla è buona cosa visto che potrebbero fermarti e in quel caso puoi metterla su.
In realtà si capisce benissimo eh, basta andare sul sito della regione ed è scritto chiaramente.
l'ordinanza è la 539.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io una mia idea me la sono fatta...e comunque questo è il secondo metodo di cura che a quanto pare funziona ma di cui poco si parla...
Chi guarisce non fa notizia...e si pompa sempre su morti e contagi...che alla fine soluzioni non ne danno...mentre dare risalto a queste notizie aiuterebbe a trovare delle soluzioni...e magari a farle usare a chi ancora non le utilizza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.