Bella ideaal limite potrebbero usare il contante per le mascherine. gliele forniamo noi.
Bella ideaal limite potrebbero usare il contante per le mascherine. gliele forniamo noi.
ho letto, bisogna aspettare che si muovano i comuni che in questo momento hanno la palla in mano...@Fitzcarraldo
sembra che ci aprano le gabbie, così riesci a nuotare tu?
ora leggo tutto con calma![]()
Più libertà per spostamenti e sport: nuova ordinanza regionale - Libertà Piacenza
Spostamenti in ambito regionale, non più solo provinciale, e possibili anche insieme a persone conviventi. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha firmato una nuova ordinanza che interviene sugli spostamenti possibili attraverso indicazioni in vigore da domani, 7 maggio. Novità anche...www.liberta.it
Qua la mano...@Cancello del Roero
MrSpock ha deciso di impegnare meglio il proprio tempo a pedalare, correre e fare trekking, piuttosto che perder tempo con complottisti mononeurone per cui "fa più morti l'influenza del Covid19", "il vaccino serve solo a far fare profitti alle aziende farmaceutiche", "Il Covid19 si cura con il plasma e non ce lo dicono", "il lockdown non è servito a niente perchè in Svezia la gente non muore, anzi resuscita". E ne avrò sicuramente dimenticata qualcuna nata negli ultimi giorni.
Ma grazie per il pensiero.

Non vorrei sembrarti rompiscatole, ma mi mostreresti dove scrivono questo? Ho letto il report del 21 aprile sulla mortalità e quello del 5 maggio sull'evoluzione dell'epidemia e non compaiono affermazioni di questo tipo. Solo per capire e imparare.Ripeto, a mio parere, (ma anche a parere dell'ARS Toscana) per avere info significative del fenomeno non si puo' considerare i dati mensili (nel mese di picco)
non avevo colto subito, ma è abolito il limite provinciale anche per lo sport e l'attività motoria

speriamo che il " copione" amico suo lo segue anche sto giro......@Fitzcarraldo
sembra che ci aprano le gabbie, così riesci a nuotare tu?
ora leggo tutto con calma![]()
Più libertà per spostamenti e sport: nuova ordinanza regionale - Libertà Piacenza
Spostamenti in ambito regionale, non più solo provinciale, e possibili anche insieme a persone conviventi. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha firmato una nuova ordinanza che interviene sugli spostamenti possibili attraverso indicazioni in vigore da domani, 7 maggio. Novità anche...www.liberta.it

No, semplicemente qualche aspetto assunto costante è cambiato, o è cambiato più / più velocemente del previsto. Magari anche perché una porzione sufficiente della popolazione ha casualmente messo in atto un comportamento che, in quell'ambito, è risultato favorevole. Nel pre-print a cui fai riferimento sono state rappresentate solo le curve mediane e forse la cosa ti fa pensare che ci sia solo quel numero mentre ognuna ha una banda, a volte anche ampia, di incertezza della previsione (non può che essere così).eh chiaro che se il modello non torna devi dire che gli svedesi vengono da marte.
casualmente? non leggono i giornali gli svedesi?No, semplicemente qualche aspetto assunto a priori nel calcolo è cambiato più / più velocemente del previsto. Magari anche perché una porzione sufficiente della popolazione ha casualmente messo in atto un comportamento che, in quell'ambito, è risultato favorevole. Nel pre-print a cui fai riferimento sono state rappresentate solo le curve mediane e forse la cosa ti fa pensare che ci sia solo quel numero mentre ognuna ha una banda, a volte anche ampia, di incertezza della previsione (non può che essere così).
Sì, casualmente, nel senso di non prevedibile come risposta di entità certa. Possiamo anche leggere lo stesso giornale, ma non tutti hanno le medesima percezione e quindi la medesima modifica del comportamento.casualmente? non leggono i giornali gli svedesi?
poco ma sicuro.Sì, casualmente, nel senso di non prevedibile come risposta di entità certa. Possiamo anche leggere lo stesso giornale, ma non tutti hanno le medesima percezione e quindi la medesima modifica del comportamento.
Appunto, avrebbero sbagliato a prescindere, perché i protocolli che venivano usati erano riferiti all'ultima pandemia... Quindi, che senso ha mettere in risalto che una regione è più incompetente di altre?probabilmente la stessa cosa ma ridimensionata, visto la densità di popolazione della zona
Avranno più spazio, o magari lo svedese è più facile da leggere, o magari finora hanno avuto una botta di fortuna. Può sembrare molte cose, molto poco una pianificazione.ma magari per probabilità statistica (con curve al seguito) capiscono tutti più o meno lo svedese del giornale e stanno mezzo metro più in là del prossimo.
Se in prima battuta hanno fatto un'elaborazione dei dati trimestrali (primo trim. dell'anno), raccogliendoli autonomamente dalle anagrafi comunali, significa che non ritengono significativi (o ritengono meno significativi) i dati mensili, ai fini della valutazione del fenomeno. Lo hanno scritto nel secondo paragrafo della pagina che ho riportato qualche post fa (La survey dell'ARS).Non vorrei sembrarti rompiscatole, ma mi mostreresti dove scrivono questo? Ho letto il report del 21 aprile sulla mortalità e quello del 5 maggio sull'evoluzione dell'epidemia e non compaiono affermazioni di questo tipo. Solo per capire e imparare.
Per me a Riccione non vedono l'oraho letto, bisogna aspettare che si muovano i comuni che in questo momento hanno la palla in mano...
a quanto capisco potrò nuotare se e quando il comune (anzi i due comuni a cui ho accesso) predisporrà le direttive per farlo.
spero che lo facciano, se la regione ha fatto questa ordinanza ci deve essere la volontà di seguire la direzione... i sindaci della riviera vanno abbastanza a rimorchio del presidente di regione, non sono tipi da colpi di testa (il mio soprattutto)
Non mi hai convinto, ma ti ringrazio per la precisazione della tua interpretazione :)Se in prima battuta hanno fatto un'elaborazione dei dati trimestrali (primo trim. dell'anno), raccogliendoli autonomamente dalle anagrafi comunali, significa che non ritengono significativi (o ritengono meno significativi) i dati mensili, ai fini della valutazione del fenomeno. Lo hanno scritto nel secondo paragrafo della pagina che ho riportato qualche post fa (La survey dell'ARS).
"La survey è tuttora in corso ma ad oggi è possibile fare una fotografia affidabile relativa ai decessi avvenuti nel periodo 1 gennaio - 31 marzo 2020...."
La scelta di un trimestre e non di un mese sta ad indicare che per l'ARS Toscana un periodo significativo è di almeno un trimestre.
Poi (in seconda battuta) considera anche il dato mensile, ma il fatto di aver citato prima i dati trimestrali sta ad indicare la maggiore significatività di tale arco temporale.
mal che vada posso andare làPer me a Riccione non vedono l'ora

ci sono delle indagini in corso, vediamo a cosa portano. Bisogna valutare le scelte che sono state fatte da marzo in poi, qualche errore è stato fatto, magari invece che 15k morti ce ne sarebbero stati 10k. Va bene non puntare il dito indiscriminatamente, ma neanche far finta di nullaAppunto, avrebbero sbagliato a prescindere, perché i protocolli che venivano usati erano riferiti all'ultima pandemia... Quindi, che senso ha mettere in risalto che una regione è più incompetente di altre?
Se non mi aprono le piscine e non trovo laghetti balneabili mi sa che mi fiondo anch'io in mordi e fuggi dal primo che apre per il nuoto.mal che vada posso andare là
ma sono fiducioso anche in Ravenna, e Cervia andrà a ruota.
comunque oggi già c'era qualcuno con windsurf e kitesurf in acqua e non ho notizia di interventi delle FFOO
Corretto e condividoci sono delle indagini in corso, vediamo a cosa portano. Bisogna valutare le scelte che sono state fatte da marzo in poi, qualche errore è stato fatto, magari invece che 15k morti ce ne sarebbero stati 10k. Va bene non puntare il dito indiscriminatamente, ma neanche far finta di nulla