Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quello e' sicuro ed e' un grosso problema, ma questo non vuol dire che dobbiamo andare a toccare pesantemente un surplus di reddito a prescindere. Se hai letto e' stato detto di prelevarne il 70/80% e' un'assurdita'. Il problema vero sono le grandi ricchezze dovute spesso a un'evasione fiscale o ad aziende che operano in un luogo avendo la fiscalita' in qualche paradiso fiscale, non di certo quelli che guadagnano di piu' perche' hanno lavorato di piu'.

Io posso dire che sono sempre gli stessi col loro manipolo di inservienti, manager e politici, a gestire fondi privati, aziende pubbliche, ad aver acquistato autostrade, treni, aerei, concessioni, appalti, a far fallire aziende o banche dopo averne succhiato il valore... e poi hanno il coraggio di proporre cagate come la flat tax

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io posso dire che sono sempre gli stessi col loro manipolo di inservienti, manager e politici, a gestire fondi privati, aziende pubbliche, ad aver acquistato autostrade, treni, concessioni, appalti e poi hanno il coraggio di proporre cagate come la flat tax
Si ma nel mezzo ci sono anche centinaia di migliaia di persone che un maggior guadagno se lo sono sudato e di certo non meritano di farselo sottrarre .

• Mi piace
Reactions: MrSpock

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Si ma nel mezzo ci sono anche centinaia di migliaia di persone che un maggior guadagno se lo sono sudato e di certo non meritano di farselo sottrarre .

questa è la solita retorica che scatta appena si parla di patrimoniale
"vogliono mettere le mani nelle tasche degli italiani"
sono sempre gli stessi inservienti di cui sopra
ma tu fai una patrimoniale su quel 20% che detiene il 70% della ricchezza privata nazionale
a partire da un determinato livello patrimoniale fino a colpire i vari benetton ferrero et similia
Solo ferrero ha un patrimonio in chiaro di 27miliardi di euro
ma questi son borghesi o sono una nuova aristocrazia che vive al di sopra di tutto?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Quelli che hanno subito il danno maggiore sono turismo e ristorazione e da quello che mi risulta non c'e' stato chi si e' arricchito visto che sono stati tutti fermi. Per quello che riguarda il mio 96% ne sono molto fiero perche' e' il frutto del culo che mi sono fatto per anni e non mi e' stato regalato da nessuno e tantomeno voglio sentire teorie secondo le quali dovrei essere privato del surplus di guadagno dopo che ho gia' abbondantemete pagato le tasse. Stara' eventualmente a me destinare una percentuale in beneficenza.
Questo mi era sfuggito oppure il server del forum fatica a seguire gli aggiornamenti :mrgreen:
Ma non ci sono solo turismo e ristorazione che hanno subito il danno, c'è anche chi rischia di non più riaprire o farlo in modo limitato.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
questa è la solita retorica che scatta appena si parla di patrimoniale
"vogliono mettere le mani nelle tasche degli italiani"
sono sempre gli stessi inservienti di cui sopra
ma tu fai una patrimoniale su quel 20% che detiene il 70% della ricchezza privata nazionale
a partire da un determinato livello patrimoniale fino a colpire i vari benetton ferrero et similia
Solo ferrero ha un patrimonio in chiaro di 27miliardi di euro
ma questi son borghesi o sono una nuova aristocrazia che vive al di sopra di tutto?
No, questa non e' la solita retorica, c'e' gente che per avere qualcosa in piu' si fa' un mazzo come una casa , rinuncia a tante cose e non ha niente a che fare con la gente che citi ,soprattutto per le cifre di cui si parala.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
No, questa non e' la solita retorica, c'e' gente che per avere qualcosa in piu' si fa' un mazzo come una casa , rinuncia a tante cose e non ha niente a che fare con la gente che citi ,soprattutto per le cifre di cui si parala.

va bene
allora continuiamo ad alimentare i profitti di chi se ne fotte se cade un ponte e muore la gente perché i profitti vengono prima di tutto
tanto appena si prova a metterli in discussione, parte il disco "vogliono mettere le mani nelle tasche degli italiani"

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Chi si fa il mazzo tanto in un regime di libera concorrenza è giusto che ottenga quel di più chi si è sudato, ma questo centra come i cavoli a merenda nella situazione attuale, perchè c'è chi ha potuto lavorare a discapito di altri !!
Più chiaro di così non so come spiegartelo :roll:

• Mi piace
Reactions: blues boy

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
comunque i test per giorno sono circa 1200 x milione per la germania e 600 per l'italia.
questo da una decina di giorni.
come faccia la germani a stare sotto all'italia è un mistero che lascio agli statistici e alle loro ottime fonti.

Tranquillo, è un problema che accomuna tutti i discalculici che buttano numeri a caso.

Al 3 maggio:

Germania, 83.02 milioni di abitanti, 2.76 milioni di test, ovvero 33.24 test ogni 1000 persone.
Italia, 60.36 milioni di abitanti, 2.15 milioni di test, ovvero 35.62 test ogni 1000 persone.

Al 12 maggio:

Italia, 60.36 milioni di abitanti, 2.67 milioni di test, ovvero 44,23 test ogni 1000 persone.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
r0 cresce è logico, a meno che effettivamente il virus sia più debole con il caldo e non solo per la minore concentrazione di persone in spazi chiusi, ma finchè è poco sopra 1 non mi pare allarmante, ricordiamo che in lombardia nel clou era arrivato circa a 3, e poi io mi chiedo per quanto bisognerà attuare misure contenitive anche semplici come la mascherina o l'assenza di assemblamenti nei locali, centri sportivi etc?fino a quando?fino a quando non si registrerà totale assenza di contagi?e se il virus dovesse ripartire?o ne dovesse arrivare una variante? e se da noi passasse ma si propagasse ancora altrove?che famo viviamo così per anni?

Quelli che millantano indebolimenti del virus con il caldo si sono accorti di cosa sta succedendo in Brasile?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
va bene
allora continuiamo ad alimentare i profitti di chi se ne fotte se cade un ponte e muore la gente perché i profitti vengono prima di tutto
tanto appena si prova a metterli in discussione, parte il disco "vogliono mettere le mani nelle tasche degli italiani"
Io ti sto parlando di gente "normale" che lavora e tu continui a tirare dentro gente che fa i miliardi sulle spalle degli altri e non vedo il nesso. Dovrei essere contento di un prelievo forzoso su quello che sono riuscito a conquistarmi? Ripeto c'e' una differenza tra il multimilionario e quello che guadagna un qualcosa in piu'

• Mi piace
Reactions: MrSpock

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non intendo i media controllati da un ente unico ma qualche limitazione alle sparate a scopo clickbaiting o danno d'immagine fazioso. in tutta questa vicenda abbiamo assistito a milioni di persone non in grado di comprendere i propri stessi diritti e doveri, ora si potrebbe pensare "scemi loro", il problema è che questi "scemi"sono tanti e si tirano a vicenda, un altro problema è che tra gli "scemi" cascano magari persone che non sono propriamente idioti ma magari non hanno tutto il tempo del mondo da perdere a selezionare le informazioni. se io ho 3 ore in cui cazzeggio al pc probabile che ho una buona possibilità di informarmi meglio. se invece le news e i social li consulto quella mezzoretta va da se che è facile il contrario. poi per carità c è anche chi è tutto il giorno a casa a fare un cazzo e va apposta a cercarsi le favole.
ora io penso che questa cosa andrà solo che peggiorando, o almeno tanto più l'attuale analfabeta funzionale si evolve tanto più si faranno credibili e articolate le bufale. e finchè si parla del freno a disco piuttosto che a pattino poco male, quando si tratta di sapere se ho la possibilità di lavorare o di uscire o di sapere informazioni essenziali per la salute collettiva la cosa cambia.
si avevo capito benissimo cosa intendevi, nelle ultime pagine il discorso è stato snocciolato bene, comunque il concetto è che chiunque deve poter dire il cavolo che vuole; si stabilisce cosa lede la libertà altrui, e quello si persegue per vie legali, senza censurare nulla; altrimenti crei uno strumento per sopprimere le voci scomode, e questo è ciò sta accadendo in Italia
ecco, quelle centinaia di miliardi dobbiamo prenderle e usarle per sfamaei tutti nel frattempo che si debella il virus.
vallo a dire a @EMAC ;-) (scherzo eh)
tutto l'ecommerce ha già un ritorno di miliardi, vedi le quotazioni di amazon; l'industria farmaceutica è lanciatissima alla ricerca del vaccino, chi prima arriva meglio alloggia; ma comunque ne faranno molti di più le banche che si compreranno il debito degli stati, con i tassi di interesse, valli a toccare tu quei miliardi ... e continuando, tutti questi prestiti prima o poi saranno da restituire, gli stati dovranno tagliare da qualche parte, tasse? sanità? pensioni? altra gente perderà il lavoro, e comunque tutti si comprerà di meno, tutti si diventa più poveri, per pagare gli interessi ad alcuni
comunque la giri, le crisi non fanno altro che spostare ricchezza dal "popolino", cioè noi, alle tasche di chi ha già centinaia di miliardi, incrementando le disuguaglianze
il proporle dovrebbe essere incoraggiato, poi ognuno si sceglie quella che vuole visto che sulla sua pelle dovrebbe essere libero di decidere

se le cure alternative non funzionassero che motivo ci sarebbe di farlo diventare un reato ?!

reato lo deve diventare solo nel caso funzionino, costino poco e diventino alternativa alle cure di chi tira i fili che ha interesse che a disposizione ci siano solo le sue per fare il bello e cattivo tempo come meglio preferisce

è un po' come quello con il megafono ora in manicomio, avesse detto la terra è piatta o gli asini volano, era ancora là con il megafono in strada con i passanti che ridevano e la polizia che passava oltre perchè se dici una balla te la lasciano dire 24 ore al giorno finchè non resti senza voce

quello che bloccano sono le verità scomode che rischiano di diventare veramente contagiose se iniziano a far aprire gli occhi alla gente e non esistendo nessun vaccino per queste scomode verità l'unica soluzione possibile è zittire chi le diffonde

per salvaguardare il bene della gente comune ?

no per il bene di quelli che la gente comune la comanda, la chiude in casa per 2 mesi e etc etc
:ola:

• Mi piace
Reactions: Luca38

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
e chissenefrega se l'Italia va a rotoli?
+19% +96% io sto bene, voi arrangiatevi

se fossimo in guerra (parole molto usate sui media, soprattutto all'inizio) il governo avrebbe il diritto per legge di conferire allo Stato tutto il surplus di utili avuto grazie appunto alla guerra, per farne ciò che meglio crede

Spiacente, non è un'azienda italiana.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Io ti sto parlando di gente "normale" che lavora e tu continui a tirare dentro gente che fa i miliardi sulle spalle degli altri e non vedo il nesso. Dovrei essere contento di un prelievo forzoso su quello che sono riuscito a conquistarmi? Ripeto c'e' una differenza tra il multimilionario e quello che guadagna un qualcosa in piu'

io non ho mai tirato in ballo la classe media, se rileggi
ho esordito dicendo che esiste un 20% della popolazione che possiede il 70% della ricchezza
e l'ho ribadito
ai livelli più alti di questo 20% c'è gente senza scrupoli
fosse per me , a gente come i benetton ed eredi agnelli non solo gli farei degli espropri

li manderei a lavorare....come barellieri.....senza mascherina

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.