Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A leggere tutto sto giro di teste vuote mi hai fatto venire il sangue dal naso :sbianca:
Andrea, dovessimo guardare la correttezza di tutti i messaggi scritti in questi due mesi nei vari thread Covid, ci saremmo fermati a pagina 4 del primo. Tutti quelli che adesso hanno fatto la levata di scudi per il "testa vuota" sono alcuni di quelli che in altre situazioni hanno fatto cose simili usando altri termini ( e non ditemi di tirare fuori i post che non ho voglia e tempo di andarli a cercare :mrgreen:). Quello che manca alla popolazione di questo forum è il senso di autocritica.
Lascia stare il discorso regolamentare. Ho già chiarito che quello spetta a voi come mod e in quanto presenti lo avete già letto e valutato.
Io sto parlando del discorso del merito. Dar delle teste vuote ad altri e poi autosmentirsi (e non è la prima volta che qualcuno lo fa notare) non fila più. Siccome un certo ragionamento lo ho compreso io come anche altre teste vuote (quello del clima), ho risposto a te in quanto non ti sembrava che il discorso fosse incoerente. A me paiono 2 post in cui uno afferma una cosa opposta a quello dell'altro. Io di numeri e matematica capisco pressoché nulla, ma ho buona memoria e i discorsi non matematici li afferro meglio (credo). E mi par un pontificare su svariati aspetti, numerici, epidemiologici, legislativi, economici, fiscali che faccio fatica ad attribuire ad un livello adeguato alla stessa persona...non così adeguato da mortificare qualsiasi altro interlocutore che a prescindere ha la testa vuota.

• Mi piace
Reactions: Bengi

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Questo era già certo che sarebbe successo. Anche nella mia zona, qualche giustiziere da Strava lo ho già avvistato in gruppo (non 2/3 persone)e senza mascherina. I morti di oggi e quelli degli ultimi 2 mesi, i contagiati di oggi e quelli degli ultimi 2 mesi non sono più né motivo di allarme e né motivo di riguardo morale, né ora è più possibile farsi male e finire al PS col rischio di contagiarsi.
Io son dovuto uscire dal mio gruppo ciclisti whatsapp. Poi ho saputo che proprio chi mi aveva insultato, perché bisognava stare a casa, ha cercato compagni di uscite proprio in quel gruppo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda, io pago l’IRPEF che devo pagare senza lamentarmi. Quello che mi dà fastidio è che ci sia una sacco di gente che tra part time, detrazioni per i figli e deduzioni varie, di IRPEF paga poco o niente, ma usufruisce a man bassa di tutti i vantaggi del welfare (sanità, istruzione, assegni sociali ecc..). Tutto ok se poi non avessero anche la faccia come il culo di lamentarsi della qualità dei servizi ed essere invidiosi verso chi quei servizi glieli finanzia, fino ad arrivare al vero e proprio odio sociale per chi ha un reddito sopra la media (cosa che traspare anche qua fra quegli elementi che invocano i prelievi forzosi). Dovrebbero ringraziare che ci sia gente che guadagna, altrimenti farebbero meno gli splendidi. Io applicherei un po’ di modello americano per 6 mesi, cosicché un po’ di gente possa rendersi conto della fortuna di vivere in un paese in cui il benessere che danno per scontato è finanziato da altri.
Se ti riferivi a me.. sei decisamente fuori strada e non di poco, non ho stipendio ma posso guadagnare anche 10 volte tanto quello che guadagni tu pur non sapendo cosa guadagni in un anno, di tasse chiaramente in base a ciò che ricevo ne pago fin troppe e fare il conto per me è un attimo.. senza considerare che metà del valore di quello che posseggo è anch'esso un'altra fonte di tasse.
Non sono entrato in merito a questi discorsi perchè per me lasciano il tempo che trovano, anche perchè per me i veri evasori sanno bene chi sono.. ma stranamente restano impuniti.
Non avrei voluto ma dato che insisti a tirar il can per l'aia.. mi tocca ;-)

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
dove per migliori si intende in orizzontale
no macchè ho fonti assai vicine molto attendibili che dicono che andrà tutto bene, l hanno messo anche nero su bianco, con un tocco di arcobaleno(i bambini del vicino)

p.s.sta questione del virus che scompare col caldo ho idea che la scopriremo solo a caldo sopravvenuto e passato(ogni giorno leggo opinioni discordanti e mi è difficile scegliere a chi dare fiducia, specie dopo aver visto le previsioni di chi messo nei salotti di chiacchera in prima serata ad informare dalle tv italiche)

• Mi piace
Reactions: Bengi and gasht

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io son dovuto uscire dal mio gruppo ciclisti whatsapp. Poi ho saputo che proprio chi mi aveva insultato, perché bisognava stare a casa, ha cercato compagni di uscite proprio in quel gruppo.
Non mi stupisco affatto. Io un gruppo (molto numeroso, non direi di tutti amici, è praticamente un gruppo cittadino) ho avuto a che ridire con diverse persone alcune delle quali però han preferito uscire loro….alcuni visti poi in gruppo con altri recentemente. Stessa cosa per altri sceriffi su Strava della zona. Ero sicuro che sarebbe accaduto, ma non ho mancato, come hai fatto anche tu, di farlo loro notare.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E ti ci devi mettere anche tu in quella lista, magari ne comprendi di numeri.. ma di persone lasci parecchio a desiderare -e lo si legge bene tra le righe dei tuoi scritti-
Hai mai sentito qualcuno che asserisce, di propria spontanea volontà, che non capisce una beata mazza ?
Fatto salvo argomenti specifici ?
In genere chiunque e ripeto chiunque vive nella convinzione di sapere o quanto meno credere di sapere.. spesso stupidamente a sufficienza, ma qui entreremmo in un meandro dove è impossibile quantificare quanto valga la nostra conoscenza nei tanti aspetti che la vita presenta.
Magari sai programmare un pc megagalattico e non riesci a cambiare il pattino dx della ruota anteriore :-P

Grazie per l'esempio calzante.

Un pattino dei freni o un copertone riesco ancora a cambiarli, ma tutto il resto lo faccio fare a chi ha le competenze per farlo.
Ma a differenza di altri non metto in discussione il modo di lavorare del mio negozio di bici di fiducia, anzi rispetto le sue competenze.
Al massimo se da consumatore il rapporto qualità/prezzo del lavoro non mi soddisfa, vado da un altro.
Non mi metto a discutere se sia meglio montare la bicicletta così o cosà perchè l'ho letto su un forum o su un blog.
Non mi metto a discutere su quali siano le componenti migliori o peggiori, perchè non sono sufficientemente informato sull'argomento.
Lo stesso discorso vale per l'auto, ho un meccanico di fiducia per quella.
Al massimo leggo qualcosa su quattroruote giusto per non essere proprio a zero di conoscenza.
So poco o niente di idraulica, se devo fare dei lavori mi rivolgo a un idraulico.
So poco o niente di muratura, se devo fare dei lavori mi rivolgo a un geometria o un architetto e una impresa specializzata.
So poco o niente di ristorazione, al massimo sono un consumatore.
Non so nulla di nautica.
Non so nulla di agricoltura.
Non mi sognerei nemmeno mai di controbattere a chi progetta infrastrutture.
Sarò anche Ingegnere, ma non ho imparato a progettare ponti o palazzi.
E potrei andare avanti per un bel pezzo.
Io so poco o nulla di un sacco di cose, come peraltro credo tutti.

Ma qualche competenza nella mia vita me la sono anche fatta.
Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni sono le principali, essendo la mia passione fin da bambino, nonchè l'argomento di studi e del mio lavoro.
Ma non sono certo le uniche.
Non sono un medico, nè un virologo, nè un epidemiologo, ma matematica e statistica sono il mio pane quotidiano.
Potrò quindi dire la mia sulla statistica applicata all'epidemiologia ?
Una pubblicazione scientifica la so leggere, avendo anni fa anche collaborato a una pubblicazione scientifica relativa a una nuova apparecchiatura medica.
Ho girato abbastanza il mondo, avrò il diritto di dirlo se di una cosa ho conoscenza diretta ?
Se parlassiamo di Fotografia, avrei molto da dire anche su quello, ma purtroppo qui si parla di altro.
Qualche opinione su politica e società ce l'ho anche io, è vietato esporle ?

Però, a differenza di alcuni io non metto continuamente in discussione chi è competente in qualcosa di cui io non so una mazza. Cosa che invece vedo fare a certi personaggi senza alcuna competenza specifica o referenza che mettono continuamente in discussione ogni cosa che esce da un istituto di statistica o di ricerca.

La differenza non è un dettaglio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Un esempio concreto di ristorante valido, voto medio 4/5 su TripAdvisor, che chiude per sempre dopo 5 anni di attività a causa del virus economico conosciuto anche come covid19
Quanti bar e ristoranti sopravviveranno ?!
La cosa più grave di tutto, non vale più niente, impossibile anche venderlo.

• Mi piace
Reactions: albasnake and Bengi

golias

28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Mica sono un economista, non ho idea come facciano a saperlo, ma da varie parti autorevoli la stima del mancato introito per evasione è quello.
Non andrò a cercare nessun link perchè so a prescindere che sarebbe campato in aria.. anche lo facesse Modigliani (l'economista premio nobel)
Per la seconda ti butto un idea.. corruzione-concussione-intrallazzi senza parlare dei colossi del web che fanno cash pooling e.. cosa ne è stato della legge di bilancio del 2018-19 poi mai emanata che doveva tassare i suddetti secondo accordi internazionali ?
Facile invece inchiodare il barista/ristoratore, il parrucchiere ecc ecc che non emette scontrino o ricevuta :roll: ma sarebbe la solita retorica che oramai non fa più notizia al contrario dei presunti 150 ml che invece infervoriscono le masse e accalappiano voti.

golias

28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
La differenza non è un dettaglio.
Sono d'accordo.. ma non sono certo io che ha apostrofato altri con testa vuota o altri epiteti volti a corroborare la propria posizione mettendo o cercando di mettere l'interlocutore in cattiva luce, pensa che c'è chi tra i tuoi estimatori mi ha perfino detto (o fatto intendere) che ce l'avrei sottodimensionato :-P
Quindi, a mio parere, se vuoi attirare attenzione e che qualcuno valuti in modo approriato ciò che scrivi.. evita di passare dalla parte opposta rispetto a ciò che vorresti si capisse ;-)

• Mi piace
Reactions: Bengi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non andrò a cercare nessun link perchè so a prescindere che sarebbe campato in aria.. anche lo facesse Modigliani (l'economista premio nobel)
Per la seconda ti butto un idea.. corruzione-concussione-intrallazzi senza parlare dei colossi del web che fanno cash pooling e.. cosa ne è stato della legge di bilancio del 2018-19 poi mai emanata che doveva tassare i suddetti secondo accordi internazionali ?
Facile invece inchiodare il barista/ristoratore, il parrucchiere ecc ecc che non emette scontrino o ricevuta :roll: ma sarebbe la solita retorica che oramai non fa più notizia al contrario dei presunti 150 ml che invece infervoriscono le masse e accalappiano voti.
Va beh, allora pensiamola così

• Mi piace
Reactions: Raven

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un esempio concreto di ristorante valido, voto medio 4/5 su TripAdvisor, che chiude per sempre dopo 5 anni di attività a causa del virus economico conosciuto anche come covid19

Un pero peccato, anche se non capisco perchè si arrendano prima di provarci...
Non capisco anche però perchè non abbiano ricevuto i 600 Euro.
Io ho un parente che li ha presi con 4 click e in breve tempo (peraltro uno di quelli che non ne aveva bisogno... ma tant'è, e se ne vanta pure...).
Com'è possibile che loro non li abbiano avuti ?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Un pero peccato, anche se non capisco perchè si arrendano prima di provarci...
Non capisco anche però perchè non abbiano ricevuto i 600 Euro.
Io ho un parente che li ha presi con 4 click e in breve tempo (peraltro uno di quelli che non ne aveva bisogno... ma tant'è, e se ne vanta pure...).
Com'è possibile che loro non li abbiano avuti ?
Anche qua mi pare uno non li aveva avuti o in ritardo.
Però anche con quei 600€ visto quanto sono fuori di spese non ci fanno nulla.

A btw ... Fatto 730, lo sapevate che quest'anno il rimborso non sarà a luglio ma entro l'anno, pare verso novembre o dicembre e per chi quei soldi erano piccola boccata di ossigeno averli mesi dopo bene non fa.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non mi stupisco affatto. Io un gruppo (molto numeroso, non direi di tutti amici, è praticamente un gruppo cittadino) ho avuto a che ridire con diverse persone alcune delle quali però han preferito uscire loro….alcuni visti poi in gruppo con altri recentemente. Stessa cosa per altri sceriffi su Strava della zona. Ero sicuro che sarebbe accaduto, ma non ho mancato, come hai fatto anche tu, di farlo loro notare.

E quelli che escono in gruppo e poi condividono sui vari social i video o i post dove qualcuno critica quelli che vanno in gruppo? Strano paradosso ;nonzo%

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

pochi.

incertezza regole in primis.

anche riapri ti servono i clienti. regole demeziali come i 4 metri vuol dire ceh su 10 bar ne rimangono 3.
no è schumpeter sfortunatamente.
i centri storici perderanno appeal.

amen.

non ho avuto i 600 euro.
fortunatamente non mi fanno differenza almeno per ora.

• Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono d'accordo.. ma non sono certo io che ha apostrofato altri con testa vuota o altri epiteti volti a corroborare la propria posizione mettendo o cercando di mettere l'interlocutore in cattiva luce, pensa che c'è chi tra i tuoi estimatori mi ha perfino detto (o fatto intendere) che ce l'avrei sottodimensionato :-P
Quindi, a mio parere, se vuoi attirare attenzione e che qualcuno valuti in modo approriato ciò che scrivi.. evita di passare dalla parte opposta rispetto a ciò che vorresti si capisse ;-)