Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Scusa, non avevo capito. Presumo non sia ancora disponibile. Ma puoi facilmente farti un'idea dell'ordine di grandezza della riduzione che sarebbe necessaria nel 13.1% mancante affinché non ci siano variazioni del valore medio complessivo sul periodo (pur con tutti i limiti di quella media).

non penso sia arrivato alla pagina wiki della media pesata. Dagli qualche giorno.

• Mi piace
Reactions: MrSpock

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io da gennaio vi dico che il mondo e' cambiato,sicuramente per 1 o 2 anni ma molto probabilmente per sempre.
Il turismo la ristorazione e bar credo che finche' ci sara' il virus in giro con questi numeri( ma sono destinati nuovamente a salire) avran grossi problemi ad andare avanti e tanti per forza di cose saltano.
Come ho detto questo virus lo vedo come una nuova malattia e una nuova causa di morte,non sara' estinzione razza umana,ma per fare un piccolo esempio da ora in avanti,si vivra' molto meno attaccati e le morti comunque saran tra le 20 e 50 mila comunque ogni anno.....speriamo che prima o poi trovino almeno una cura per creare meno problemi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io da gennaio vi dico che il mondo e' cambiato,sicuramente per 1 o 2 anni ma molto probabilmente per sempre.
Il turismo la ristorazione e bar credo che finche' ci sara' il virus in giro con questi numeri( ma sono destinati nuovamente a salire) avran grossi problemi ad andare avanti e tanti per forza di cose saltano.
Come ho detto questo virus lo vedo come una nuova malattia e una nuova causa di morte,non sara' estinzione razza umana,ma per fare un piccolo esempio da ora in avanti,si vivra' molto meno attaccati e le morti comunque saran tra le 20 e 50 mila comunque ogni anno.....speriamo che prima o poi trovino almeno una cura per creare meno problemi

ci sono interi settori per i quali gli assemblamenti più o meno grandi sono essenziali, settori che non possono permettersi nel giro di pochi mesi l'incertezza.l'incertezza non attrae gli investitori. per esempio quello sportivo:adesso sono settimane che scassano le balle sulla ripresa dei campionati, a porte chiuse, più che altro per salvare il salvabile e non buttare alle ortiche quanto fatto sino a febbraio, ma senza gli incassi del pubblico vien giù tutto, voglio vedere come pensano di iniziare la prossima stagione, l'intrattenimento notturno idem, il turismo, certe cose non le salvi con una mascherina l'asporto e l'online, siamo disposti ad accettare tutta una serie di complicazioni e limitazioni a tempo indeterminato per far fronte a un'aumento della mortalità?e se si quanto dev'essere cospicuo? se la mortalità si assestasse su valori accettabili continuiamo a bloccare tutte queste attività a priori?

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Non lo so, io invece penso che ad un certo punto o il virus risulterà molto pericoloso o valanghe di gente se ne fregheranno e rimarranno tappati in casa i più a rischio.
Dal punto di vista economico invece ci saranno dei cambiamenti perchè dopo questo shock che durerà ancora mesi e mesi molta gente non vorrà tornare alla vita di prima, penso che i consumi si comprimeranno notevolmente...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ci sono interi settori per i quali gli assemblamenti più o meno grandi sono essenziali, settori che non possono permettersi nel giro di pochi mesi l'incertezza.l'incertezza non attrae gli investitori. per esempio quello sportivo:adesso sono settimane che scassano le balle sulla ripresa dei campionati, a porte chiuse, più che altro per salvare il salvabile e non buttare alle ortiche quanto fatto sino a febbraio, ma senza gli incassi del pubblico vien giù tutto, voglio vedere come pensano di iniziare la prossima stagione, l'intrattenimento notturno idem, il turismo, certe cose non le salvi con una mascherina l'asporto e l'online, siamo disposti ad accettare tutta una serie di complicazioni e limitazioni a tempo indeterminato per far fronte a un'aumento della mortalità?e se si quanto dev'essere cospicuo? se la mortalità si assestasse su valori accettabili continuiamo a bloccare tutte queste attività a priori?
forse non ti e' chiaro.....finche' c'e' il virus in giro,allo stadio,in discoteca,ai concerti o al cinema non ci vai solo con la mascherina......forse con una tuta tipo spaziale come hanno fatto vedere....ma chi ci va??
Quindi capisci che il mondo e' cambiato,ed e' pure stupido pensare che tutti i ristoranti,bar,cinema discoteche e simili potran riaprire da lunedi o dal 1 giugno senza problemi.....queste attivita' sono destinate a saltare se non tutte almeno per un buon 60-70%
Il virus senza controllo potrebbe uccidere in Italia tra le 500 e 800 mila persone ogni anno......secondo te per salvare alcuni settori,si prenderan questi rischi??per me no.....infatti saltano

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
La scienza non è imho. La scienza serve per dare certezze, per tutto il resto c'è l'internet.
Arriverà a dare certezze anche sul covid 19, solo che non è una roba immediata, servono studi, ricerche, verifiche, altri studi che diano conferme...
Chiaramente un video di 10 minuti su youtube o un articolo scritto da mia sorella è più veloce nel dare certezze.
scusami cito te, ma spero di fare una riflessione per molti qui che hanno le idee confuse

piccola precisazione, ma molto importante, l'unica scienza che ha certezze è la matematica (algebra, geometria ecc.), perché è stata creata dall'uomo, partendo da "assiomi" decisi da noi e poi dimostrando i vari teoremi in cascata

invece le scienze naturali sono tutto meno che certe, la natura non segue alcuna legge, la natura fa quello che vuole e noi possiamo solo osservarla per cercare di capirla; quelle che noi chiamiamo "leggi" non sono leggi, sono solo dei "modelli" che noi riteniamo "validi" perché descrivono bene i fenomeni che osserviamo; "descrivono bene" significa che sono stati verificati con il "metodo scientifico"; ma nulla vieta che domani qualcuno si accorga che fino a ieri credevamo a qualcosa di non vero, è già successo, l'esempio classico che si fa è la fisica quantistica che ha soppiantato gran parte delle "certezze" della fisica classica, tipo che l'energia non si crea e non si distrugge, ma si "degrada" e basta, poi qualcuno ha scoperto che si può convertire massa in energia

questo è per chiarire cosa sono le "certezze" che offre la scienza in generale; poi più si va verso la biologia e più le cose peggiorano, per non parlare della medicina, vista la complessità e la disomogeneità degli organismi

• Mi piace
Reactions: golias

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Ci vorrà tempo per adattarsi, i rimedi esistono però. I luoghi chiusi sono un problema, igiene e areazione saranno fondamentali. Aumentano i costi di gestione, ma non è impossibile adattarsi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.453
.
Visita sito
Bici
mia
Non è detto che familiari si infettino
Perchè ?
te lo sei chiesto ?
Eppure dicono sia così virulento che tocca disinfettare ogni cosa che tocchi anche con guanti.

Visto che metti in dubbio che la distanza sia una misura per evitare il contagio, tu andresti senza problemi a visitare un malato di Covid senza protezione?
Visto che non hai capito cosa intendevo.. perchè se scrivi che metto in dubbio NON è ciò che intendevo.. ma ho messo in dubbio la tua certezza che dici che senza il distanziamento sarebbe andata peggio o che è stato il male minore ma.. non hai e non potrai mai avere la controprova quindi come fai a dirlo ?
Perchè e non a caso ho citato le uniche 2 famiglie che conosco e con cui ho parlato e si ritorna al punto sopra.. perchè i familiari non tutti si infettano ?

• Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
come la vedete ?

quindi un single 150 euro dati subito per l'80% come sconto sul prezzo della camera ed il 20% anno prossimo con 730

un 2/3 giorni in hotel dovrebbero uscire ad un buon prezzo quindi

A me il bonus vacanze me pare na strunzata...secondo me o uno ci puo' andare in vacanza perchè bene o male ha la fortuna che il suo lavoro è rimasto più o meno stabile,e percepisce un salario regolarmente,oppure se sei in una situazione che non puoi andare in vacanza,per chissà quali problemi ,legati all'andamento non buono della tua attività,o pagamenti in ritardo dello stipendio....ti viene in mente di usufruire del bonus vacanza?...la vacanza è l'ultima cosa a cui pensi...alla fine sto bonus lo utilizzerà chi in vacanza ci sarebbe andato lo stesso,e chi non ci può andare,non lo utilizza perchè ha ben altri pensieri che andare in vacanza...a mio parere una misura di questo genere aumenterà di pochissimo le presenze nelle strutture turistiche.
Non sarebbe stato meglio un aiuto agli operatori del settore turistico sotto forma di sgravi fiscali...o sconti sulle utenze.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
forse non ti e' chiaro.....finche' c'e' il virus in giro,allo stadio,in discoteca,ai concerti o al cinema non ci vai solo con la mascherina......forse con una tuta tipo spaziale come hanno fatto vedere....ma chi ci va??
Quindi capisci che il mondo e' cambiato,ed e' pure stupido pensare che tutti i ristoranti,bar,cinema discoteche e simili potran riaprire da lunedi o dal 1 giugno senza problemi.....queste attivita' sono destinate a saltare se non tutte almeno per un buon 60-70%
Il virus senza controllo potrebbe uccidere in Italia tra le 500 e 800 mila persone ogni anno......secondo te per salvare alcuni settori,si prenderan questi rischi??per me no.....infatti saltano
infatti saltano adesso, ormai per l'estate si son messi tutti il cuore in pace, tranne i sognatori forse.
te lo dico io quando si porrà il problema, a settembre o si sarà trovata una soluzione o faremo i conti con un aumento della mortalità senza se ne ma..o pensi davvero che tutto il sistema dell'istruzione non riprenderà o riprenderà a mini gruppetti? pensi che tutte le società sportive siano disposte a chiudere i battenti? le discoteche? gli albergatori i bar i ristoranti le palestre i cinema etc? pensi che quelli che ora stanno "tirando avanti come riescono" una volta fatti i conti con la realtà cioè che così non si rimane aperti si accontenteranno di un altro prestito a tasso agevolato per andare avanti con le perdite ancora un po?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E io sarò generalista,ma ai giorni nostri,sono cose che nella maggior parte dei casi succedono ,quindi quelle che si comportano diversamente,sono delle rarità.

Io ne conosco diverse, inclusa quella in cui lavoro, e non si comportano così. Anzi, molte per trattenere risorse preziose sono disposte a concedere numerosi benefit. Certo che se il modello di riferimento è sempre "il magazziniere di Amazon", giusto per citarne uno a caso, non è che si possa applicare quel modello a tutti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.