Corpetto ruote DT Axis 2.0 Disc per 11v

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve
ho un set di ruote Dt Axis 2.0 Disc con un pacco pignoni 9V Shimano Sora, vorrei sapere se è possibile, anche cambiando corpetto (e se esiste), mettere un pacco pignoni 11v perché vorrei montare un gruppo 105 5800 11v
Grazie

Buongiorno,
le ruote Axis sono dedicate al primo equipaggiamento, pertanto non sono in possesso delle specifiche tecniche per poterle rispondere, dovrebbe richiedere l'informazione al produttore della bici che le equipaggia.
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
149
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Ragazzi un forte dubbio.
La specialized Diverge di mio figlio monta uno Shimano Sora 9v.
Sono andato per fare l'UpGrade alle 11v e con sommo dispiacere ho constatato che la ruota posteriore AXIS Classic di serie su queste Specialized, ha un corpetto che ospita solo il 9v ma non c'è spazio sufficiente per ospitare anche quello da 11.
Sapreste dirmi se esiste una eventuale seconda alternativa alla sostituzione del corpetto, cioè ad esempio se posso usare qualche accorgimento o sistema per far entrare un 11v.
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi un forte dubbio.
La specialized Diverge di mio figlio monta uno Shimano Sora 9v.
Sono andato per fare l'UpGrade alle 11v e con sommo dispiacere ho constatato che la ruota posteriore AXIS Classic di serie su queste Specialized, ha un corpetto che ospita solo il 9v ma non c'è spazio sufficiente per ospitare anche quello da 11.
Sapreste dirmi se esiste una eventuale seconda alternativa alla sostituzione del corpetto, cioè ad esempio se posso usare qualche accorgimento o sistema per far entrare un 11v.
Grazie
potresti provare a limare un po' i dentini del corpetto, in modo da riuscire a far andare più a fondo la cassetta 11v.
io l'ho fatto su una ruota (di altra marca) che aveva lo stesso problema, ed ha funzionato.
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
149
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
potresti provare a limare un po' i dentini del corpetto, in modo da riuscire a far andare più a fondo la cassetta 11v.
io l'ho fatto su una ruota (di altra marca) che aveva lo stesso problema, ed ha funzionato.
Grazie per il consiglio, ci avevo pensato ma gradirei sapere come avete proceduto per fare un lavoro meglio possibile e non andare a danneggiare il corpetto stesso. Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie per il consiglio, ci avevo pensato ma gradirei sapere come avete proceduto per fare un lavoro meglio possibile e non andare a danneggiare il corpetto stesso. Grazie
io ho semplicemente limato poco per volta i dentini con una lima da ferro, provando ogni tanto ad infilare il pacco pignoni da 11v fino a che non è entrato tutto correttamente