Corretto montaggio curva manubrio e comandi.

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao allora intanto il problema dunque sono gli spessori e qui abbiamo risolto.
Ci sono due problematiche, la prima ne hai troppi sotto attacco, il telaio è giusto?
Seconda cosa hai allentato bene le fascette delle leve per farle ben ruotare sulla piega?
Attenzione perchè ci sono delle pieghe che hanno una curva molto secca e più di tanto non si può salire ma vanno inclinate, verso l'alto
Allora. Il telaio è 53 e di serie aveva l'attacco da 90 reparto corse. Il deda è sempre da 90. Gli spessori inseriti a parte quello aggiunto di 2 mm erano tutti presenti già col vecchio attacco. Ho allentato così bene le viti delle leve che una si era staccata e poi l'ho rimessa a posto e quindi x stasera ho lasciato perdere.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allora. Il telaio è 53 e di serie aveva l'attacco da 90 reparto corse. Il deda è sempre da 90. Gli spessori inseriti a parte quello aggiunto di 2 mm erano tutti presenti già col vecchio attacco. Ho allentato così bene le viti delle leve che una si era staccata e poi l'ho rimessa a posto e quindi x stasera ho lasciato perdere.
ma a te serve così alto?
Certo un 53 è piccolo, altrimenti ne togli almeno mezzi e li metti sopra, così onestamente parrebbe pericoloso
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok allora domani lo abbasseró. Per le leve cosa mi conviene fare? Inclinare all'indietro la piega fino a quando non ottengo le leve in piano?
A vedere l'hai montata tutta ruotata verso l'indietro, la parte piana della piega deve partire da livello terreno fino a 15 gradi di inclinazione, ma in avanti
Automaticamente ruotandola si alzano le leve, assicurati comunque di aver allentato bene le fascette
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
A vedere l'hai montata tutta ruotata verso l'indietro, la parte piana della piega deve partire da livello terreno fino a 15 gradi di inclinazione, ma in avanti
Automaticamente ruotandola si alzano le leve, assicurati comunque di aver allentato bene le fascette
Perfetto. Domani procedo ad abbassare l'attacco e a ruotare meglio la piega per vedere di sistemare le leve. Grazie dei consigli
 

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
ciao scusate ho sostituito la piega e ora devo farci passare all'interno i cavi del Di2 (e non è un problema) ma anche i cavi freno ant e post (nella piega precedente erano nastrati col manubrio esternamente).... Devo staccare il filo freno dal lato comando o dal lato pinze??? Considerate che sto parlando di freni disco idraulici
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
ma a te serve così alto?
Certo un 53 è piccolo, altrimenti ne togli almeno mezzi e li metti sopra, così onestamente parrebbe pericoloso
il problema è che se metto qualche spessore sopra l'attacco manubrio deda superzero per averlo ad un'altezza decente, il tappo a goccia non aderisce perfettamente allo spessore rotondo. Come fare per abbassare il manubrio? Cambiare l'attacco?