Corretto montaggio curva manubrio e comandi.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.318
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sperando che lo standard delle forcelle non diventi quello di Cannondale! :azz

Vedi l'allegato 248488
Eppure, con la lefty cannondale ha avuto ragione. È in giro da una vita, anche se è brutta come la fame, funziona bene e quella della foto pesa un cavolo. L'alternativa sarebbe la lauff..

Tornando in topic, io mi regolo le leve come mi vanno comode e con i riferimenti sulla piega. Mai provato, ma ho visto un video dove montano le leve con la piega su un tavolo e non montata sulla bici, potrebbe semplificare non poco il montaggio se non ci sono i riferimenti graduati.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Eppure, con la lefty cannondale ha avuto ragione. È in giro da una vita, anche se è brutta come la fame, funziona bene e quella della foto pesa un cavolo. L'alternativa sarebbe la lauff..

Tornando in topic, io mi regolo le leve come mi vanno comode e con i riferimenti sulla piega. Mai provato, ma ho visto un video dove montano le leve con la piega su un tavolo e non montata sulla bici, potrebbe semplificare non poco il montaggio se non ci sono i riferimenti graduati.
Si ma poi tanto se non tornano bene vanno regolate a bordo
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi ho un problema grosso. Ho fissato l'attacco deda superzero alla bianchi ma fa gioco. Ho serrato la vite superiore a 3 Nm come indicato sul manuale deda e le viti laterali a 5 Nm ma niente. La serie sterzo continua a fare gioco. Cosa posso fare? Potrebbe essere che l'attacco non è compatibile?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi ho un problema grosso. Ho fissato l'attacco deda superzero alla bianchi ma fa gioco. Ho serrato la vite superiore a 3 Nm come indicato sul manuale deda e le viti laterali a 5 Nm ma niente. La serie sterzo continua a fare gioco. Cosa posso fare? Potrebbe essere che l'attacco non è compatibile?
Probabile che il tappo interferisca con il cannotto, prova ad addizionare un ulteriore spessore sopra e chiudi nuovamente con il tappo, previo allentamento delle viti laterali
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Probabile che il tappo interferisca con il cannotto, prova ad addizionare un ulteriore spessore sopra e chiudi nuovamente con il tappo, previo allentamento delle viti laterali
Ho provato prima a mettere l'attacco con due spessori sopra, facendolo andare più sotto, e i due spessori ballavano e cmq faceva gioco. Allora ho messo tutti gli spessori sotto e riserrato tutto al giusto serraggio ma nulla. Se aggiungessi un altro spessore non basterebbe il tubo della serie sterzo perché lo spazio è esaurito....l'attacco manubrio ha forma aerodinamica
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho provato prima a mettere l'attacco con due spessori sopra, facendolo andare più sotto, e i due spessori ballavano e cmq faceva gioco. Allora ho messo tutti gli spessori sotto e riserrato tutto al giusto serraggio ma nulla. Se aggiungessi un altro spessore non basterebbe il tubo della serie sterzo perché lo spazio è esaurito....l'attacco manubrio ha forma aerodinamica
Attenzione , non tutti gli attacchi sono uguali di collare come altezza. Rimettendo gli stessi spessori potresti trovarti a dover aggiungere ancora qualche millimetro. Quanto spazio rimane tra bordo superiore del collare attacco ed il cannotto??
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusami se rompo ma è la prima volta che faccio queste cose. Al momento non ho altri spessori a parte quelli di serie. Dove posso trovare un kit di spessori di diverse misure?
Vai in un qualsiasi negozio di bici, e fattelo dare, si trovano anche on line
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Vai in un qualsiasi negozio di bici, e fattelo dare, si trovano anche on line
Allora ricapitolando. Premesso che quando ci sonondie spessori sotto il tappo questi ballano e la serie sterzo fa gioco. Poi ho alzato l'attacco in alto e tutti gli spessori sono stati messi sotto, ho serrato le viti (stavolta gli spessori sotto non ballano più) però la serie sterzo ha ancora gioco. Acquistato il kit cosa mi consigli di fare?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allora ricapitolando. Premesso che quando ci sonondie spessori sotto il tappo questi ballano e la serie sterzo fa gioco. Poi ho alzato l'attacco in alto e tutti gli spessori sono stati messi sotto, ho serrato le viti (stavolta gli spessori sotto non ballano più) però la serie sterzo ha ancora gioco. Acquistato il kit cosa mi consigli di fare?
Io se trovi qualcosa per spessorare senza comperare niente metterei almeno altri 3 mm sopra al tappo e chiuderei. Sono convinto che vada tutto bene, perchè la distanza che tu descrivi non è adatta ad un tappo che è fatto a V la parte sotto come vedrai ha una specie di v di rinforzo ed interferisce. Dunque trova uno spessore e prova
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Io se trovi qualcosa per spessorare senza comperare niente metterei almeno altri 3 mm sopra al tappo e chiuderei. Sono convinto che vada tutto bene, perchè la distanza che tu descrivi non è adatta ad un tappo che è fatto a V la parte sotto come vedrai ha una specie di v di rinforzo ed interferisce. Dunque trova uno spessore e prova
quindi lascio tutti gli spessori sotto e aggiungo 3 mm e chiudo tutto?
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ora ho un altro problema. Quando voglio inserire le leve dei comandi sulla parte graduata, oltre un certo punto non va e con la vite a fine corsa non posso andare oltre. Insomma non posso mettere le leve in piano. Come posso fare?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ora ho un altro problema. Quando voglio inserire le leve dei comandi sulla parte graduata, oltre un certo punto non va e con la vite a fine corsa non posso andare oltre. Insomma non posso mettere le leve in piano. Come posso fare?
Ciao allora intanto il problema dunque sono gli spessori e qui abbiamo risolto.
Ci sono due problematiche, la prima ne hai troppi sotto attacco, il telaio è giusto?
Seconda cosa hai allentato bene le fascette delle leve per farle ben ruotare sulla piega?
Attenzione perchè ci sono delle pieghe che hanno una curva molto secca e più di tanto non si può salire ma vanno inclinate, verso l'alto
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ora ho un altro problema. Quando voglio inserire le leve dei comandi sulla parte graduata, oltre un certo punto non va e con la vite a fine corsa non posso andare oltre. Insomma non posso mettere le leve in piano. Come posso fare?
@SCR1 è un maestro di diplomazia!. Io ti direi (in simpatia, s'intende o-o ): metti mano all'ascia e taglia il tubo forcella!
Hai 5cm di spessori sotto l'attacco manubrio!!!!!!!!! :azz
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1