Corretto montaggio curva manubrio e comandi.

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Solitamente i cavi vanno sotto al nastro, ma a seconda dei telai una parte comunque rimane a vista, almeno che non siano appunto telai con passaggio interno
Forse mi sono espresso male. Praticamente se consideri la parte superiore della piega su alcune bici il nastro arriva a un quarto della parte superiore, su altre invece resta praticamente libero col nastro che copre i comandi lasciando libera la parte superiore se magari è antiscivolo....e quindi la difficoltà di montare una piega fatta in questo modo su bici che non hanno il passaggio cavi interni diventa antiestetico credo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Forse mi sono espresso male. Praticamente se consideri la parte superiore della piega su alcune bici il nastro arriva a un quarto della parte superiore, su altre invece resta praticamente libero col nastro che copre i comandi lasciando libera la parte superiore se magari è antiscivolo....e quindi la difficoltà di montare una piega fatta in questo modo su bici che non hanno il passaggio cavi interni diventa antiestetico credo
Mah solitamente le pieghe non stealth hanno una canalizzazione sotto per il passaggio cavi
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
IO non credo proprio comunque, e mi pare strano sia un decimo meno visto che le deda si montano su altri attacchi , magari misura bene se è 31,8 vai tranquillo
Dovrebbe essere solo una questione di arrotondamenti. Il diametro è 1" 1/4, che fa 31.75 mm. In genere viene arrotondato a 31.8 mm, Deda lo arrotonda a 31.7 mm.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dovrebbe essere solo una questione di arrotondamenti. Il diametro è 1" 1/4, che fa 31.75 mm. In genere viene arrotondato a 31.8 mm, Deda lo arrotonda a 31.7 mm.
Si ma 5 centesimi con quel tipo di bloccaggio frontale a 4 viti, tra l'altro elastico, sono praticamente tollerabili, certo Deda cosa si mette a fare non lo capisco
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Si ma 5 centesimi con quel tipo di bloccaggio frontale a 4 viti, tra l'altro elastico, sono praticamente tollerabili, certo Deda cosa si mette a fare non lo capisco
Lo fa semplicemente per obbligare ad acquistare tutte le componenti loro per via della compatibilità secondo loro. Hanno abilità nel marketing
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Volevo farvi una domanda che potrebbe essere fatta in qualunque parte del forum: visto che ormai i costruttori costringeranno tutti prima o poi a passare ai freni a disco, avrebbe senso comprare oggi bdc di alta gamma con gruppi tradizionali? Intendo dire: ci sarà ancora il supporto tecnico per esempio nei prossimi 10 anni per le bici tradizionali?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Volevo farvi una domanda che potrebbe essere fatta in qualunque parte del forum: visto che ormai i costruttori costringeranno tutti prima o poi a passare ai freni a disco, avrebbe senso comprare oggi bdc di alta gamma con gruppi tradizionali? Intendo dire: ci sarà ancora il supporto tecnico per esempio nei prossimi 10 anni per le bici tradizionali?

Cosa intendi per supporto tecnico? Ricambi? Componenti?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Certo. Tipo se io ora comprassi un gruppo completo ultegra r7000 rim, avrei la sicurezza di poterlo sfruttare appieno contando sui ricambi futuri? Perché penso ci sia il rischio che abbandoneranno completamente i gruppi tradizionali per il disco

Io non riesco a vedere grandi criticità, si trovano tutt'ora ricambi per gruppi molto vecchi.

Poi, salvo incidenti, che ricambi dovrebbero servire? I componenti Shimano sono solitamente molto affidabili nel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13