Corretto montaggio curva manubrio e comandi.

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Bisogna vedere come sopporta lo smontaggio, molti nastri si rompono durante questa operazione. Il consiglio che posso darti è di prendere qualche nastro molto molto economico per fare qualche prova, in modo da non sciupare quello buono.

Tutti i nastri che ho provato io mi hanno permesso degli aggiustamenti, certo solo se fatti in poco tempo (se lo lasci qualche settimana e poi lo togli è facile che si rompa, specie se in neoprene).
Qualche consiglio su dove prendere nastri economici? Su che ordine di prezzo siamo?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Qualche consiglio su dove prendere nastri economici? Su che ordine di prezzo siamo?
Decathlon, se vai in negozio, altrimenti tutti i soliti negozi online hanno anche nastri economici, a cui devi però aggiungere le spese di spedizione.

5.20 € il più economico

3.90 € il più economico

Eccetera. Quelli buoni, ma economici, tranne offerte particolari, in genere li trovi sugli 8 €.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
cambia molto la questione? Sul manuale c'è scritto che gli attacchi deda sono compatibili solo con prodotti deda. Ricordo però che qualcuno aveva montato l'attacco deda zero100 con pega ritchey.... quindi non so che fare
IO non credo proprio comunque, e mi pare strano sia un decimo meno visto che le deda si montano su altri attacchi , magari misura bene se è 31,8 vai tranquillo
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
IO non credo proprio comunque, e mi pare strano sia un decimo meno visto che le deda si montano su altri attacchi , magari misura bene se è 31,8 vai tranquillo
sicuro la piega bianchi è 31.8 e ora è montata sopra.....anche a me pare una boiata per pararsi loro il sedere per la garanzia forse.... 20201124_201421.jpg
 
Ultima modifica:

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Grazie ragazzi. Una sola cosa: vedendo le foto del manubrio deda superzero ad esempio ho visto che il nastro alla fine si monta solo fino alla fine della parte curva della presa bassa. Dove comincia la parte superiore per poggiare le mani resta libero dal nastro e quindi i cavi dovrebbero rimanere scoperti?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie ragazzi. Una sola cosa: vedendo le foto del manubrio deda superzero ad esempio ho visto che il nastro alla fine si monta solo fino alla fine della parte curva della presa bassa. Dove comincia la parte superiore per poggiare le mani resta libero dal nastro e quindi i cavi dovrebbero rimanere scoperti?
Solitamente i cavi vanno sotto al nastro, ma a seconda dei telai una parte comunque rimane a vista, almeno che non siano appunto telai con passaggio interno