cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ot
Guido con tutto il bene che ti voglio e la simpatia che nutro nei tuoi confronti, non posso esimermi dal dire che obbiettivamente sei strano .... Senza offesa naturalmente o-o"il trattore " ha fatto una'analisi giusta.
Fine OT
Tranquillo! Non considero l'essere giudicato strano come un'offesa. Anzi! o-o

In merito a quanto scritto da @Il Trattore ti invito a leggere la mia risposta in cui l'ho quotato.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sono assolutamente d’accordo con te.
Ma… qual è la differenza fra “adeguare la propria alimentazione” e “limitare la propria alimentazione”? O meglio, la differenza c'è, ma non è semplice coglierla.

Impossibile da dire, l'unico vero nutrizionista siamo noi stessi, capaci di gestire come, quando e quanto, mangiare.

Nel mio profilo low carb, se il mercoledi sono stanco durante l'allentamento, aumento i carbo e non attendo il giovedi ad esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Detto ciò, l'altro giorno hai scritto una cosa, in 1000 ti abbiamo detto che "forse" stavi sbagliando e tu hai risposto un po' a tutti dicendo che eravamo noi a essere nel torto marcio. Beh, nemmeno questo è forum allora. E non bisogna essere Freud per capirlo.

Ora passo e chiudo. D'ora in poi mi limiterò proprio solo a leggere, nel senso che evito proprio di commentare, tanto è inutile visto che alla fine di ogni discorso si conclude che siamo noi a sbagliare.

o-o

Io ho detto che eravate voi a sbagliare??? Sei sicuro??? Oppure ho detto che "per me" (inteso - e l'ho scritto bene - come su di me, ossia per il mio fisico, per il mio metabolismo) il cenare con solo delle proteine in polvere era la cosa migliore in quella circostanza??? C'è una bella differenza.

Tante parole e poi, appena ti faccio notare che con me sei fuori strada ed hai un pelo esagerato, smetti di scrivere? ;nonzo%
Non darmi tutta questa importanza o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per inciso.
Io sono uno di quelli che ha iniziato a leggere ed a scrivere qui non da tantissimo. Mi piace questo topic perchè lo trovo molto utile ed interessante e perchè è oltremisura divertente.
Da questo topic ho colto vari spunti sulla mia alimentazione. Non l'ho mai nascosto. Ho anche imparato ad apprezzare alcuni alimenti che non conoscevo. Ad esempio il kefir, il burro di arachidi, lo yogurt greco, il muesli, lo Skyrr (buonissimo ed economico) e tanti altri che ora non mi vengono in mente.
Ho tratto anche spunti sul quanto e come mangiare.
Detto ciò, ricordo un post di @senzasosta di qualche mese fa, in cui diceva che “uno non può continuare ad adattare la propria alimentazione in base a ciò che legge qui”.
Niente di più vero!
Ritengo che è giusto che ognuno abbia le proprie idee e le porti avanti, aggiustando il tiro qua e là, ma continuando a coltivarle ed a perseguirle.
Riconducendomi a quanto ho scritto a @Il Trattore, ribadisco che il mio motivare e “difendere” il mio menu di domenica, nonostante in tanti abbiate storto il naso, rientri proprio in questo modo di pensare.
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per inciso.
Io sono uno di quelli che ha iniziato a leggere ed a scrivere qui non da tantissimo. Mi piace questo topic perchè lo trovo molto utile ed interessante e perchè è oltremisura divertente.
Da questo topic ho colto vari spunti sulla mia alimentazione. Non l'ho mai nascosto. Ho anche imparato ad apprezzare alcuni alimenti che non conoscevo. Ad esempio il kefir, il burro di arachidi, lo yogurt greco, il muesli, lo Skyrr (buonissimo ed economico) e tanti altri che ora non mi vengono in mente.
Ho tratto anche spunti sul quanto e come mangiare.
Detto ciò, ricordo un post di @senzasosta di qualche mese fa, in cui diceva che “uno non può continuare ad adattare la propria alimentazione in base a ciò che legge qui”.
Niente di più vero!
Ritengo che è giusto che ognuno abbia le proprie idee e le porti avanti, aggiustando il tiro qua e là, ma continuando a coltivarle ed a perseguirle.
Riconducendomi a quanto ho scritto a @Il Trattore, ribadisco che il mio motivare e “difendere” il mio menu di domenica, nonostante in tanti abbiate storto il naso, rientri proprio in questo modo di pensare.
La confusione deriva dal fatto che non hai, o non hai mai dichiarato (o se l hai fatto in tantice lo siamo persi o non lo abbiam capito) degli...obbiettivi!
Perdere peso, aumentare, perdere massa grassa, migliorare le prestazioni, migliorare particolari aspetti del vivere quotidiano e potrei continuare. Chi più chi meno si confronta pensando e spiegando qua e la motivazioni ed obbiettivi, il che da sicuramente una chiave di lettura più chiara a ciò che si scrive lasciando meno spazio ad ambiguità e speculazioni o-o

Inviato dal pascolo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La confusione deriva dal fatto che non hai, o non hai mai dichiarato (o se l hai fatto in tantice lo siamo persi o non lo abbiam capito) degli...obbiettivi!
Perdere peso, aumentare, perdere massa grassa, migliorare le prestazioni, migliorare particolari aspetti del vivere quotidiano e potrei continuare. Chi più chi meno si confronta pensando e spiegando qua e la motivazioni ed obbiettivi, il che da sicuramente una chiave di lettura più chiara a ciò che si scrive lasciando meno spazio ad ambiguità e speculazioni o-o

Inviato dal pascolo
Nessun obiettivo in particolare, se non quello di mantenere il mio peso (che varia di 2 o 3 kg a seconda del periodo) e di “stare bene con me stesso” (con tutto ciò che questa frase contempla).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nessun obiettivo in particolare, se non quello di mantenere il mio peso (che varia di 2 o 3 kg a seconda del periodo) e di “stare bene con me stesso” (con tutto ciò che questa frase contempla).
hai anche dichiarato (se vuoi cerco il messaggio) "star bene con me stesso e se possibile che mi faccia andar meglio in bici"

e questo, IMHO, è quello che ti fa incasinare tutto...

sei sempre alla ricerca del consiglio e/o alimento dal sentore miracoloso...
esempio banale...hai sempre mangiato le fette biscottate...qualcuno ha detto che sono meglio le gallette...ed ora, come per incanto, nel tuo menù sono comparse le gallette...

poi ci sta provare cose nuove...ma la sensazione che trasmetti, nei tuoi scritti, è proprio quella della ricerca della panacea...
il beverone herbalife...
le whey per cena...
sono segnali...sempre IMHO...


ma sicuramente sbagliamo...

io soprattutto...che hai tuoi occhi mangio troppo...e gli altri mi dicono che sono deperito ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
hai anche dichiarato (se vuoi cerco il messaggio) "star bene con me stesso e se possibile che mi faccia andar meglio in bici"

e questo, IMHO, è quello che ti fa incasinare tutto...

sei sempre alla ricerca del consiglio e/o alimento dal sentore miracoloso...
esempio banale...hai sempre mangiato le fette biscottate...qualcuno ha detto che sono meglio le gallette...ed ora, come per incanto, nel tuo menù sono comparse le gallette...

poi ci sta provare cose nuove...ma la sensazione che trasmetti, nei tuoi scritti, è proprio quella della ricerca della panacea...
il beverone herbalife...
le whey per cena...
sono segnali...sempre IMHO...


ma sicuramente sbagliamo...

io soprattutto...che hai tuoi occhi mangio troppo...e gli altri mi dicono che sono deperito ;nonzo%

Dalla mia parte:
io soprattutto ... che hai vostri occhi mangio poco e gli altri mi dicono che sono un ippopotamo :cry::cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dalla mia parte:
io soprattutto ... che hai vostri occhi mangio poco e gli altri mi dicono che sono un ippopotamo :cry::cry::cry::cry:
io te lo dico...:evil:
ma hai mai pensato che il tuo "detonare" a livello agonistico (inteso come il fatto che non hai più voglia di fare "il corridore"), sia dovuto al fatto che ti sei tenuto (o ti hanno fatto tenere) un po' troppo stretto...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
hai anche dichiarato (se vuoi cerco il messaggio) "star bene con me stesso e se possibile che mi faccia andar meglio in bici"

e questo, IMHO, è quello che ti fa incasinare tutto...

sei sempre alla ricerca del consiglio e/o alimento dal sentore miracoloso...
esempio banale...hai sempre mangiato le fette biscottate...qualcuno ha detto che sono meglio le gallette...ed ora, come per incanto, nel tuo menù sono comparse le gallette...

poi ci sta provare cose nuove...ma la sensazione che trasmetti, nei tuoi scritti, è proprio quella della ricerca della panacea...
il beverone herbalife...
le whey per cena...
sono segnali...sempre IMHO...


ma sicuramente sbagliamo...

io soprattutto...che hai tuoi occhi mangio troppo...e gli altri mi dicono che sono deperito ;nonzo%
Può essere che abbia detto di cercare se possibile di andare meglio in bici (fa parte dello stare bene con me stesso [emoji3]), ma non mi pare di avere detto che per me mangi troppo [emoji848]
I prodotti Herbalife li prendo da anni e non fanno di certo andare più forte. Almeno credo [emoji23]
Sono sempre alla ricerca dell’alimento miracoloso dici? E lo avrei trovato nelle gallette al posto delle fette biscottate? Cavoli non sapevo fosse così semplice! [emoji23][emoji23][emoji23]
Sulle whey per cena ho già ampiamente spiegato più volte. Inutile aggiungere altro. Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire di dice.
Io non cerco nulla di miracoloso. Saprei bene quali cose prendere per andare più forte in bici. E non si tratta certo di prodotti Herbalife o gallette.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Può essere che abbia detto di cercare se possibile di andare meglio in bici (fa parte dello stare bene con me stesso [emoji3]), ma non mi pare di avere detto che per me mangi troppo [emoji848]
I prodotti Herbalife li prendo da anni e non fanno di certo andare più forte. Almeno credo [emoji23]
Sono sempre alla ricerca dell’alimento miracoloso dici? E lo avrei trovato nelle gallette al posto delle fette biscottate? Cavoli non sapevo fosse così semplice! [emoji23][emoji23][emoji23]
Sulle whey per cena ho già ampiamente spiegato più volte. Inutile aggiungere altro. Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire di dice.
Io non cerco nulla di miracoloso. Saprei bene quali cose prendere per andare più forte in bici. E non si tratta certo di prodotti Herbalife o gallette.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
leggi meglio
ho scritto che è la sensazione che trasmetti da quello che scrivi...
ci si basa quello che viene scritto...
e l'esempio della galletta era il più banale...


certo se posto un pasto, una tantum, di 2000 e passa kcal, dopo 5h di bici, ti sei "scandalizzato"...noi ci "scandaliziamo" per una non cena con proteine in polvele

ma hai ragione, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io te lo dico...:evil:
ma hai mai pensato che il tuo "detonare" a livello agonistico (inteso come il fatto che non hai più voglia di fare "il corridore"), sia dovuto al fatto che ti sei tenuto (o ti hanno fatto tenere) un po' troppo stretto...

OT
Non mi nascondo dietro a un dito le motivazioni sono tante e sicuramente posso dirti che:
- non ho più motivazioni(gioco di parole);
- vedo troppi pericoli che non voglio più correre;
- la vita da corridore vero genera troppi stress che collegati al mio lavoro non sono compatibili;
- non mi piace più l'ambiente, vedo troppi montati e falliti, troppi che si sentono fenomeni a 40 anni, e non vorrei fare la stessa fine;
- ho comprato casa a Bormio, e preferisco godermi la mia casa, gli amici e quello che circonda il we, pedalando bene il sabato e passeggiando la domenica;
- per me fare una GF in bici vuol dire ESSERCI, allenarsi bene, mangiare bene, riposare e dare tutto, non dire "io c'ero" o " ci sono riuscito" o "sono un finisher";
- mi piace alzarmi la mattina del we e decidere cosa fare, non essere obbligato a fare scarico, e magari correre;
- correre vuol dire non fare 4 gf, iniziare almeno a metà marzo a fare gare per essere al top a Giugno e Luglio, io a marzo invece voglio sciare;
- 20 GF all'anno vanno fatto e sono 3000 euro almeno di costi, preferisco investirli in due vacanze;
- infine da mezzasega che non fa neanche una GF provo goduria a bastonare tanti che si sentono super eroi perchè partecipano alle gare :==:espulso.smackbutt.

Fin quando avrò voglia faccio le mie 4/5 gare di sci di fondo e mi diverto molto di più o-o
FINE OT
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
leggi meglio
ho scritto che è la sensazione che trasmetti da quello che scrivi...
ci si basa quello che viene scritto...
e l'esempio della galletta era il più banale...


certo se posto un pasto, una tantum, di 2000 e passa kcal, dopo 5h di bici, ti sei "scandalizzato"...noi ci "scandaliziamo" per una non cena con proteine in polvele

ma hai ragione, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Non mi ero scandalizzato. Avevo semplicemente pensato che io non ci sarei riuscito e che “per me” (inteso per il mio fisico) era troppo.
Ma le mie pizze, focaccia e chiacchiere non erano poi tanto meno. Quindi non mi sono appunto scandalizzato. Lo hai dedotto tu.
Credo che qui, troppo spesso, si vuole dedurre e psicanalizzare; quando basterebbe limitarsi a leggere le parole per quello che sono.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Uno sportivo e un atleta non dovrebbe limitare la propria alimentazione ma semplicemente adeguarla all'attività svolta.
L'alimentazione in senso generale è il carburante della macchina, e senza carburante o limitato non vai mai lontano.

Un atleta evita abusi di cibi grassi e inutili, ma di certo non limita sulle quantità di alimenti alla base della nutrizione, invece, l'80% degli amatori è in dieta 360 gg l'anno, perchè si sentono professionisti senza sapere che quest'ultimi mangiano tre volte quello che mangiamo noi, vuoi per età vuoi per attività svolta.

Risulato di un'alimentazione precaria? Rendimento più basso, stanchezza e spossatezza, che portano inizialmente a poca voglia e poi ad odiare la bici.

Non sono molto d'accordo. Molti professionisti a inizio stagione si ritrovano sovrappeso perché non sono stati attenti a quello che hanno mangiato e devono quindi perdere peso, altri invece si presentano già scheletrici perché ne hanno approfittato dell'inverno per dimagrire. Secondo me stanno molto attenti a quello xhe mangiano molto più di noi, sia nella qualità sia nella quantità tanto è che nelle prenotazioni degli alberghi per il giro d'italia ogni squadra si porta il cuoco.

Poi, credo che la maggior parte di noi ami quello che mangia e non la veda come una costrizione o privazione: non siamo pagati abbastanza per questo sacrificio.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non sono molto d'accordo. Molti professionisti a inizio stagione si ritrovano sovrappeso perché non sono stati attenti a quello che hanno mangiato e devono quindi perdere peso, altri invece si presentano già scheletrici perché ne hanno approfittato dell'inverno per dimagrire. Secondo me stanno molto attenti a quello xhe mangiano molto più di noi, sia nella qualità sia nella quantità tanto è che nelle prenotazioni degli alberghi per il giro d'italia ogni squadra si porta il cuoco.

Poi, credo che la maggior parte di noi ami quello che mangia e non la veda come una costrizione o privazione: non siamo pagati abbastanza per questo sacrificio.

Se rileggi il mio post trovi le risposte:
- Cuoco= mangio, ma mangio quello che dico io, non quello che preparano negli alberghi alimenti ricchi di condimenti e grassi inutili;
- Il magro e il grasso deriva anche da costituzione durante il periodo di riposo, comunque una volta a Laigueglia erano tutti in peso forma, alla Sanremo al top, oggi qualcuno prima, ma finiscono la stagione a fine ottobre, quindi hanno circa 40/45 gg di svago. Guarda alcuni calciatori come diventano dopo la pausa nazionale, e hanno un IMC tre volte superiore a quello dei ciclisti prof, che chiaramente visto il peso limitato aumentano molto di più in proporzione.

Su costrinzioni e privazioni mi sa che non conosci benissimo l'ambiente delle GF ti posso garantire che c'è gente che mangia una pizza e beve una birra dopo 6 mesi ...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
pero' c'e' da dire che chi ha visto @guido76b dal vivo (ora non ricordo chi) ha dichiarato di non vederlo affatto deperito.

certo , come ho gia' scritto , ha un modo molto particolare di alimentarsi ma siamo sicuri che non sia il modo giusto per lui? ;nonzo%

non sara' mica il primo al mondo a dire che la sera ha problemi di digestione! c'e' un mondo che denuncia cio'.

ora fosse un anoressico ok , ma non sembra essere cosi' . quindi le "critiche costruttive" sono tutte congetture basate sul suo modo personale che ha di alimentarsi. a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
pero' c'e' da dire che chi ha visto @guido76b dal vivo (ora non ricordo chi) ha dichiarato di non vederlo affatto deperito.

certo , come ho gia' scritto , ha un modo molto particolare di alimentarsi ma siamo sicuri che non sia il modo giusto per lui? ;nonzo%

non sara' mica il primo al mondo a dire che la sera ha problemi di digestione! c'e' un mondo che denuncia cio'.

ora fosse un anoressico ok , ma non sembra essere cosi' . quindi le "critiche costruttive" sono tutte congetture basate sul suo modo personale che ha di alimentarsi. a mio avviso.
Ero io o-o

Ma se vai a vedere i miei post vecchi fui io stesso ad ammettere/ipotizzare che probabilmente lui ha un basale sotto la media (dato che mangiando poco rispetto a quello che consuma comunque non dimagrisce a dismisura, da lì l'osservazione che non lo vedevo deperito). Io critico solo determinati atteggiamenti però ripeto, evidentemente sono io che interpreto male...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
pero' c'e' da dire che chi ha visto @guido76b dal vivo (ora non ricordo chi) ha dichiarato di non vederlo affatto deperito.

certo , come ho gia' scritto , ha un modo molto particolare di alimentarsi ma siamo sicuri che non sia il modo giusto per lui? ;nonzo%

non sara' mica il primo al mondo a dire che la sera ha problemi di digestione! c'e' un mondo che denuncia cio'.

ora fosse un anoressico ok , ma non sembra essere cosi' . quindi le "critiche costruttive" sono tutte congetture basate sul suo modo personale che ha di alimentarsi. a mio avviso.
Che dire?
Applausi tanti applausi [emoji1319] [emoji1319][emoji1319]
La bilancia non mente. Io mi peso tutti i giorni. Se notassi cali particolari, apporterei sicuramente delle correzioni.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.