cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo

Considera che poi non deve essere tutto meccanico perché poi incidono altre variabili, stress, sonno, lavoro, impegni lavorativi e famigliari quindi il tutto deve essere mediato e variato insieme alle sensazioni personali. E' proprio questo punto che fa secondo me un atleta evoluto e cioè quando modifica in corso d'opera piani alimentari e d'allenamento in relazione alle proprie sensazioni personali senza andare a forzare allenamenti solo per sentirsi con la coscienza a posto ma facendo più danni che risultati utili.
Io personalmente sento subito appena dopo tre pedalate come risponde la gamba e agisco di conseguenza oltre a mediare le sensazioni percettive al valore del power meter e ai dati cardiaci.
 
Reactions: stambe and gx2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Sono d’accordo, anche se trattasi di inezie, comunque ognuno dovrebbe testare su se stesso quanto inezie o meno siano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi appena sveglio:
Qualche galletta con crema di arachidi e marmellata. Caffè.
Allenamento: 40 ' vogatore e 25' pesi.
Colazione : mela, 2 arance, yogurt magro con "riccioli di crusca".
Spuntino: ricotta di capra.
Pranzo: risotto allo zafferano e petto di tacchino, qualche carota .
Spuntino: mela, yogurt naturale intero, poca ricotta.
Cena: patate e 3 uova, poi vedo...
Dovrei stare a circa 3000 cal


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Reactions: msmtrt1

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Una mezz’ora a riposare.
Stasera pensavo ad una tagliatella casalinga con sugo di cinghiale e un buon Sant’Antimo di Montalcino.
Di secondo carciofi con capperi , aglio e prezzemolo.

Dopo la bella gita di Scialpinismo di oggi è la dieta giusta.
Domani mattina si riparte
 

Allegati

  • 0B5383F9-51D8-4535-B291-06B4F94E59C2.jpeg
    279,1 KB · Visite: 43
Reactions: stambe and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
aggiudicato
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Come controaltare a rosste, per cena cambio programma: filetto di vitello crema di sesamo e una valanga di piselli.
E birra [emoji6]
Oggi ho passato i 200 g di proteine, forse troppo... Ma ora mi aspetto di vedere la cena di Claudio così mi sento in pace

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Reactions: msmtrt1

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.529
1.896
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

Mi aggiungo anche io a questo post.
Ho comperato da poco un libro su alimentazione e sport (vorrei migliorare la mia alimentazione), e che sto leggendo.... ma vedo che qua comunque ne sapete una cifra.

Quindi inizio con una domanda:

Colazione:

fette biscottate, marmellata e da qualche giorno (in mezzo al posto del burro) ci metto del formaggio caprino vaccino (abbastanza neutro come sapore).

il valore energetico x 100 grammi è:

243 kcal
grasso 21g (saturi 16g)
carbo 2,5 (zuccheri 2,5)
Proteine 11g

Probabilmente in 5 fette ne metto 50gr.

La domanda è: meglio le fette senza solo con marmellata e al posto del formaggio uno yogurth?

grazie
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

sto finendo adesso di mangiare...

ho lavorato fino alle 22 e ho una fame della madonna

comunque un insalata con petto di pollo/grana portata a casa dal MC e un bel piatto di riso basmati con 6 uova sode e curcuma.

più tardi caseine e burro di arachidi a volontà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ta patalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
La risposta è (secondo me): dipende!

Se è una colazione pre allenamento vedrei meglio fette+marmellata. Se è invece una colazione "normale" ci metterei una fonte proteica/lipidica (quindi ok formaggio o yogurt).

Se meglio formaggio o yogurt non te lo so dire, dipende principalmente anche da quello che mangi nel resto della giornata (se a pranzo/cena stai tendenzialmente basso di grassi formaggio, altrimenti yogurt).

Tieni presente che non è che il pasto singolo a spostare gli equilibri ma quello che fai nel "medio termine" (direi nell'arco della settimana; esempio: se un giorno sforo di parecchio le quote di un macronutriente particolare non succede niente, vorrà dire che starò più basso nei giorni successivi e "favorirò" gli altri due macronutrienti).

 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata frutti rossi
-latte di soia + caffè

Spuntino ore 10:00
-mela

Pranzo ore 13:00
-insalata mista + 160g filetti di tonno + 40g riccioli di crusca + 125g fagioli rossi + 100g datterini + 6/7 olive verdi + 10g bacche di Goji + EVO
-caffè
-kiwi

Merenda ore 17:30
-125g castagne bollite

1h PALESTRA

Cena ore 21:00
-300g petto di pollo
-140g ceci
-Catalogna
-3gallette di mais
-caffè d'orzo
-mela cotta + cannella

Post cena
-the verde
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.