cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Secondo me no invece, per due motivi:
1. 500 kcal sono un deficit sostanziale ma che non definirei "drastico", ci si riesce ad allenare senza troppi "patemi" e poi con 10gg di normocalorica in ogni caso sistema tutte le riserve energetiche;
2. non penso che il 25/2 lui voglia già essere al top della forma (intendo di risultato), altrimenti a giugno arriva bollito quindi anche se il 25 febbraio non è al 100% chi se ne frega...

P.S. Per la cronaca, io proseguirò a tagliare fino a oltranza visto che vorrei perdere parecchio. Semplicemente il giorno prima di una gara o di una sessione di allenamento "chiave" taglio molto poco o quasi nulla...

Considera che poi non deve essere tutto meccanico perché poi incidono altre variabili, stress, sonno, lavoro, impegni lavorativi e famigliari quindi il tutto deve essere mediato e variato insieme alle sensazioni personali. E' proprio questo punto che fa secondo me un atleta evoluto e cioè quando modifica in corso d'opera piani alimentari e d'allenamento in relazione alle proprie sensazioni personali senza andare a forzare allenamenti solo per sentirsi con la coscienza a posto ma facendo più danni che risultati utili.
Io personalmente sento subito appena dopo tre pedalate come risponde la gamba e agisco di conseguenza oltre a mediare le sensazioni percettive al valore del power meter e ai dati cardiaci.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and gx2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non sono convinto, forse il tipo di allenamento può influire sul consumo calorico anche nelle ore successive...
Riporto una piccola parte da un articolo di Project inVictus
:
l’ HIIT è caratterizzato nel post-workout da una maggiore dissipazione di calorie rispetto ad un allenamento aerobico tradizionale: si definisce EPOC (Excess Post-exercise Oxygen Consumption) l’ incremento del metabolismo totale e del dispendio energetico che fa seguito alle ore successive all’ allenamento, e l’ HIIT ha un EPOC del 15% superiore rispetto ad un classico training aerobico.

Sono d’accordo, anche se trattasi di inezie, comunque ognuno dovrebbe testare su se stesso quanto inezie o meno siano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
a0e5bf6350401efe7f2eff11000ac6a7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi appena sveglio:
Qualche galletta con crema di arachidi e marmellata. Caffè.
Allenamento: 40 ' vogatore e 25' pesi.
Colazione : mela, 2 arance, yogurt magro con "riccioli di crusca".
Spuntino: ricotta di capra.
Pranzo: risotto allo zafferano e petto di tacchino, qualche carota .
Spuntino: mela, yogurt naturale intero, poca ricotta.
Cena: patate e 3 uova, poi vedo...
Dovrei stare a circa 3000 cal


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Una mezz’ora a riposare.
Stasera pensavo ad una tagliatella casalinga con sugo di cinghiale e un buon Sant’Antimo di Montalcino.
Di secondo carciofi con capperi , aglio e prezzemolo.

Dopo la bella gita di Scialpinismo di oggi è la dieta giusta.
Domani mattina si riparte
 

Allegati

  • 0B5383F9-51D8-4535-B291-06B4F94E59C2.jpeg
    0B5383F9-51D8-4535-B291-06B4F94E59C2.jpeg
    279,1 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Come controaltare a rosste, per cena cambio programma: filetto di vitello crema di sesamo e una valanga di piselli.
E birra [emoji6]
Oggi ho passato i 200 g di proteine, forse troppo... Ma ora mi aspetto di vedere la cena di Claudio così mi sento in pace
cfae1c79730d2110cb19d6f98da0e77e.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

Mi aggiungo anche io a questo post.
Ho comperato da poco un libro su alimentazione e sport (vorrei migliorare la mia alimentazione), e che sto leggendo.... ma vedo che qua comunque ne sapete una cifra.

Quindi inizio con una domanda:

Colazione:

fette biscottate, marmellata e da qualche giorno (in mezzo al posto del burro) ci metto del formaggio caprino vaccino (abbastanza neutro come sapore).

il valore energetico x 100 grammi è:

243 kcal
grasso 21g (saturi 16g)
carbo 2,5 (zuccheri 2,5)
Proteine 11g

Probabilmente in 5 fette ne metto 50gr.

La domanda è: meglio le fette senza solo con marmellata e al posto del formaggio uno yogurth?

grazie
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Come controaltare a rosste, per cena cambio programma: filetto di vitello crema di sesamo e una valanga di piselli.
E birra [emoji6]
Oggi ho passato i 200 g di proteine, forse troppo... Ma ora mi aspetto di vedere la cena di Claudio così mi sento in pace
cfae1c79730d2110cb19d6f98da0e77e.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

sto finendo adesso di mangiare...

ho lavorato fino alle 22 e ho una fame della madonna :mrgreen:

comunque un insalata con petto di pollo/grana portata a casa dal MC e un bel piatto di riso basmati con 6 uova sode e curcuma.

più tardi caseine e burro di arachidi a volontà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ta
77d3cd8431171afb339caa808bf14026.jpg
patalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ciao.

Mi aggiungo anche io a questo post.
Ho comperato da poco un libro su alimentazione e sport (vorrei migliorare la mia alimentazione), e che sto leggendo.... ma vedo che qua comunque ne sapete una cifra.

Quindi inizio con una domanda:

Colazione:

fette biscottate, marmellata e da qualche giorno (in mezzo al posto del burro) ci metto del formaggio caprino vaccino (abbastanza neutro come sapore).

il valore energetico x 100 grammi è:

243 kcal
grasso 21g (saturi 16g)
carbo 2,5 (zuccheri 2,5)
Proteine 11g

Probabilmente in 5 fette ne metto 50gr.

La domanda è: meglio le fette senza solo con marmellata e al posto del formaggio uno yogurth?

grazie
La risposta è (secondo me): dipende!

Se è una colazione pre allenamento vedrei meglio fette+marmellata. Se è invece una colazione "normale" ci metterei una fonte proteica/lipidica (quindi ok formaggio o yogurt).

Se meglio formaggio o yogurt non te lo so dire, dipende principalmente anche da quello che mangi nel resto della giornata (se a pranzo/cena stai tendenzialmente basso di grassi formaggio, altrimenti yogurt).

Tieni presente che non è che il pasto singolo a spostare gli equilibri ma quello che fai nel "medio termine" (direi nell'arco della settimana; esempio: se un giorno sforo di parecchio le quote di un macronutriente particolare non succede niente, vorrà dire che starò più basso nei giorni successivi e "favorirò" gli altri due macronutrienti).

o-o
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata frutti rossi
-latte di soia + caffè

Spuntino ore 10:00
-mela

Pranzo ore 13:00
-insalata mista + 160g filetti di tonno + 40g riccioli di crusca + 125g fagioli rossi + 100g datterini + 6/7 olive verdi + 10g bacche di Goji + EVO
-caffè
-kiwi

Merenda ore 17:30
-125g castagne bollite

1h PALESTRA

Cena ore 21:00
-300g petto di pollo
-140g ceci
-Catalogna
-3gallette di mais
-caffè d'orzo
-mela cotta + cannella

Post cena
-the verde
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.