cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Uno più uno meno. O vuoi dirmi che qui si parla di qualcosa di reale? Trovo molte abitudini alimentari che leggo, allucinanti e grottesche a dir poco. Non necessariamente non salutari, questo no.


Tutta roba che gli amatori che si preparano assiduamente fanno rarissimamente. A mio giudizio troppo........opinione personale.
In questo concordo con l'autore del post che hai quotato. Le distorsioni amatoriali sono troppine....anche se non così fini a se stesse (sempre secondo me) come nel caso del palestrato.
Cioè? Questa non l'ho capita ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perché non unire questa discussione con quella sui freni a disco? ........
altro chattone senza senso. Migliaia di post per ripetere 4 concetti in croce.

Far capire che si può fare sport ad alto livello (o meglio al massimo delle proprie potenzialità), vivendo da persona assolutamente e orgogliosamente "normale". Invece mi sono reso conto che non solo è difficile far passare questo concetto, .......
E' un concetto che non può passare perchè sbagliato. Raggiungere alti livelli o peggio ancora il proprio massimo (che può essere infimo in assoluto, ma è difficile raggiungerlo come per Froome), vuol dire portarsi al limite. Il proprio limite. E ogni limite necessita di qualcosa di non normale. E nemmeno di sano, conseguentemente. E se tu cerchi di raggiungere il tuo limite, non sto qui a criticarlo, ci mancherebbe, ma i normale non ha nulla. Devi andare ben oltre.....solo che per molti è difficile ammetterlo o accorgersene.

..........
*(gente che posta solo per prendere in giro gli altri, che posta per far notare quanto mangia male, quanto mangia poco a scopo provocatorio verso chi ha un'alimentzione "ciclistica" o solo sana, gente che interviene a gamba tesa solo verso determinati utenti, gente cui piace buttarla in caciare o che gode alla vista del sangue, e altro che probabilmente dimentico, ma tutto l'armamentario che conoscete bene, comunque tutta gente cui piace scrivere essenzialmente qui e in questa sezione, tutto però nei confini del regolamento)
Al contrario, tutto al di fuori del regolamento. Ma a volte ci si stufa di combattere contro i mulini a vento e si lascia chi lo merita nel proprio stesso brodo. Inutile fare gli eroi, spesso controproducente.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mio cognato, "palestrato" (l'ho volutamente virgolettato affinchè non si possa male interpretare un'accezione negativa che mi guardo bene dal conferire al termine), quando torna dalla palestra, mi racconta di sederi formosi e di seni sodi.
Ora che ci penso non so se il pirla sia lui, o io che racconto di panorami montani... ;nonzo%
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mio cognato, "palestrato" (l'ho volutamente virgolettato affinchè non si possa male interpretare un'accezione negativa che mi guardo bene dal conferire al termine), quando torna dalla palestra, mi racconta di sederi formosi e di seni sodi.
Ora che ci penso non so se il pirla sia lui, o io che racconto di panorami montani... ;nonzo%
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Ahahah
Seni sodi e piroli duri
Confermo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
dipenda dalle dimensioni del misurino (ogni produttore lo fa diverso), comunque in media sono 20-30 grammi



il male al culo dopo 5 ore in sella, i gas di scarico, tir che ti passano a 5 centimetri, ore e ore di allenamento e migliaia di euro buttati nel cesso per alleggerire la bici con l'unico obiettivo di soffiare il KOM al vicino di casa.......'na figata insomma





lascia perdere Davide....non ha senso ;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici agli altri di lasciare perdere, ma sei il primo a denigrare chi va in bici.
E pensare che qui sei su un forum di ciclisti.
Furbo dai :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Forse mi sono espresso male. I due "sport" sono potenzialmente molto diversi, ma molti amatori li rendono quasi uguali. Spero di essermi espresso meglio ora. Eppure riferendomi con la dizione "amatori che si preparano assiduamente" mi sembrava di aver chiarito a che categoria mi riferivo. Ovvio che gli escursionisti, fanno tutto quel che dici tu, incluso mangiare come essere umani normali (che non vuol dire per forza troppo o male), mentre il palestrato sembra fare solo cose edonistiche e fini a se stesse.
Mi devi scusare, ma io continuo a non capire ;nonzo%
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sinceramente non trovo la dieta di @talpa così anormale ;-), per lo meno, per gli obiettivi che ha e per lo sport che fa ha senso secondo me. Spulciando nei vari forum di BB non trovo cose molto diverse (anzi, ho trovato pure gente che a parità di kcal hanno introiti proteici molto superiori con molti meno carbo ;nonzo% :wacko:...però non so un tubo di alimentazione finalizzata al BB per cui non do giudizi in merito ;-)...)

Quello che trovo, diciamo, poco appropriato è che chi ha questi obiettivi posti qua le proprie giornate ;-), dal momento che siamo su un forum di ciclismo (sarebbe come se andassi su forumalfemminile e dicessi che la domenica mangio 5000 kcal di cui il 75% da carbo :mrgreen:). Però finché c'è libertà di stampa non possiamo censurare nessuno, sta solo al buonsenso delle persone, imho... o-o
Ma 490 gr di proteine non ha senso a mio avviso sono inutili,la meta le butti nel cesso.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b and steu60

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi devi scusare, ma io continuo a non capire ;nonzo%
Cito: l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?

Chi si impegna in una preparazione seria (grassettato e sottolineato) esce dove capita, dove le proprie tabelle vengono meglio, incluso, freddo, pioggia, traffico, smog delle auto ecc.ecc. guardando il Garmin e basta (al limite le auto che lo sfiorano), e/o fa rulli su rulli. Tutto ciò col bucolico aria aperta, montagne pianura che scorre veloce, non ha nulla. Spesso esce solo, soprattutto infrasettimanalmente, o per ragioni di tempo contigente, di orari o di eseguibilità di tabelle, poi fa 30 gare all'anno e quando non le fa è periodo di scarico e magari fa altre attività di cross training = uscite ludiche a tirarsi il collo con gli amici pochissime al limite dello zero in proporzione ai 15/20.000 km all'anno percorsi. Ricordo, stiamo parlando di preparazione seria.
Se solo io le vedo ste cose, sarà che sono in una bolla spazio temporale tutta mia.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mangiare in modo funzionale alla giornata che affronterai, allenamento(in base a scarico, qualità, vo2max, agilità, forza...) o gara(crono o classica o gara a tappe)
Le mie infime conoscenze si limitano alla distinzione fra giornata di carico e giornata di scarico. Di mangiare in modo differente in base alla tipologia del carico, non sarei proprio in grado :shock:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Cito: l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?

Chi si impegna in una preparazione seria (grassettato e sottolineato) esce dove capita, dove le proprie tabelle vengono meglio, incluso, freddo, pioggia, traffico, smog delle auto ecc.ecc. guardando il Garmin e basta (al limite le auto che lo sfiorano), e/o fa rulli su rulli. Tutto ciò col bucolico aria aperta, montagne pianura che scorre veloce, non ha nulla. Spesso esce solo, soprattutto infrasettimanalmente, o per ragioni di tempo contigente, di orari o di eseguibilità di tabelle, poi fa 30 gare all'anno e quando non le fa è periodo di scarico e magari fa altre attività di cross training = uscite ludiche a tirarsi il collo con gli amici pochissime al limite dello zero in proporzione ai 15/20.000 km all'anno percorsi. Ricordo, stiamo parlando di preparazione seria.
Se solo io le vedo ste cose, sarà che sono in una bolla spazio temporale tutta mia.
Non, non la vedi solo tu.
Ora che ho capito a cosa ti riferivi, ti quoto alla grande.
Ognuno interpreta il ciclismo come meglio preferisce.
Chi fa una preparazione “seria”, effettivamente, fa esattamente ciò che hai scritto tu.
Però, dai, la meraviglia delle montagne, la sa apprezzare comunque ;)
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Cito: l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?

Chi si impegna in una preparazione seria (grassettato e sottolineato) esce dove capita, dove le proprie tabelle vengono meglio, incluso, freddo, pioggia, traffico, smog delle auto ecc.ecc. guardando il Garmin e basta (al limite le auto che lo sfiorano), e/o fa rulli su rulli. Tutto ciò col bucolico aria aperta, montagne pianura che scorre veloce, non ha nulla. Spesso esce solo, soprattutto infrasettimanalmente, o per ragioni di tempo contigente, di orari o di eseguibilità di tabelle, poi fa 30 gare all'anno e quando non le fa è periodo di scarico e magari fa altre attività di cross training = uscite ludiche a tirarsi il collo con gli amici pochissime al limite dello zero in proporzione ai 15/20.000 km all'anno percorsi. Ricordo, stiamo parlando di preparazione seria.
Se solo io le vedo ste cose, sarà che sono in una bolla spazio temporale tutta mia.

la cosa curiosa e' che i camionisti se la prendono con gli automobilisti , gli automobilisti con i motociclisti, i motociclisti con i ciclisti e i ciclisti?? coi palestrati e' ovvio!! insomma a qualcuno dobbiamo pur sentirci superiori , eccheccavolo... solo noi possiamo ingozzarci di proteine ...sappiatelo! noi viviamo all'aperto , voi BB nelle topaie puzzolenti ! tie' :-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Cito: l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?

Chi si impegna in una preparazione seria (grassettato e sottolineato) esce dove capita, dove le proprie tabelle vengono meglio, incluso, freddo, pioggia, traffico, smog delle auto ecc.ecc. guardando il Garmin e basta (al limite le auto che lo sfiorano), e/o fa rulli su rulli. Tutto ciò col bucolico aria aperta, montagne pianura che scorre veloce, non ha nulla. Spesso esce solo, soprattutto infrasettimanalmente, o per ragioni di tempo contigente, di orari o di eseguibilità di tabelle, poi fa 30 gare all'anno e quando non le fa è periodo di scarico e magari fa altre attività di cross training = uscite ludiche a tirarsi il collo con gli amici pochissime al limite dello zero in proporzione ai 15/20.000 km all'anno percorsi. Ricordo, stiamo parlando di preparazione seria.
Se solo io le vedo ste cose, sarà che sono in una bolla spazio temporale tutta mia.

si si ma poi il weekend si caxxeggia dai, tutti esasperatie non, magari qualcuno con più criterio che qualcun altro. Ma quasi tutti in compagnia
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si si ma poi il weekend si caxxeggia dai, tutti esasperatie non, magari qualcuno con più criterio che qualcun altro. Ma quasi tutti in compagnia
Ti sei perso un pezzo della mia locuzione. Quanto di questo aspetto ludico con gli amici avviene in rapporto ai 15/20.000 km (anche di più per taluni) che chi fa una preparazione seria esegue?
Quando eri a Roma, quante ne facevamo di queste uscite? 4, 5, 6 all'anno? Scarsi 5/600 km. Mi paiono pochini su 15/20.000 per dare un senso a quel che vuoi sostenere. E noi eravamo anche bravi....qualcuno del gruppo disertava anche quelle. E sai che ho ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti sei perso un pezzo della mia locuzione. Quanto di questo aspetto ludico con gli amici avviene in rapporto ai 15/20.000 km (anche di più per taluni) che chi fa una preparazione seria esegue?
Quando eri a Roma, quante ne facevamo di queste uscite? 4, 5, 6 all'anno? Scarsi 5/600 km. Mi paiono pochini su 15/20.000 per dare un senso a quel che vuoi sostenere. E noi eravamo anche bravi....qualcuno del gruppo disertava anche quelle. E sai che ho ragione.

scherzi? con voi poche uscite all'anno perchè eravate dalla parte opposta, coi ragazzi della tiburtina tutti i weekend, a volte sia sabato e domenica...ma tu hai presente con che gentaccia uscivo e dove mi portavano :))): bellissimo ricordo di alcune uscite ed alcune persone...i bottiglioni di cocacola su a livata o ad orvinio...ma non facevo una preparazione seria, o almeno non molto e neanche loro la facevano. Ora che lo faccio o mi scelgo bene la compagnia oppure faccio gruppo quando la cosa è conciliabile, quasi sempre quando non ci sono gare. E cosi fan tutti. Gente forte che la domenica s'allena da sola pur potendo uscire in "buona" compagnia non ce n'è
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scherzi? con voi poche uscite all'anno perchè eravate dalla parte opposta, coi ragazzi della tiburtina tutti i weekend, a volte sia sabato e domenica...ma tu hai presente con che gentaccia uscivo e dove mi portavano :))): bellissimo ricordo di alcune uscite ed alcune persone...i bottiglioni di cocacola su a livata o ad orvinio...ma non facevo una preparazione seria, o almeno non molto e neanche loro la facevano. Ora che lo faggio o magari o mi scelgo bene la compagnia oppure faccio gruppo quando la cosa è conciliabile, quasi sempre quando non ci sono gare. E cosi fan tutti. Gente forte che la domenica s'allena da sola pur potendo uscire in "buona" compagnia non ce n'è
Appunto. Prima non facevi preparazione seria e quindi uscivi con gli amici. Dalla preparazione seria in poi solo uscite selezionate e compagni selezionati = gente che va forte come ti serve che vada....gli amici sono altra cosa. Le uscite con gli amici, soprattutto sono altra cosa. IMHO.

p.s. le uscite che ricorderai sempre saranno quelle sulla Tiburtina. Per come pedali ora, è grasso che cola se ne esce una all'anno o due di uscite che ricorderai....le altre sono allenanti e basta.
Sai benissimo che dico una verità che ho vissuto in buona parte anche io.
La tua uscita in mtb rimane fra quelle da ricordare :))):
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
lo sai come la penso su questo 3d...ne abbiamo già discusso, ma, come mi hai detto, giusto che rimanga perchè a qualcuno potrebbe risultare utile, certo non è facile tenere un filo logico, ma, non è possibile, almeno io non sono capace, di fare una netta selezione dei post, non distinguo più gli OT dal IT....

fine OT
A me! grazie .
Avevo qualche problema a raggiungere il giusto apporto di proteine ,non a livello di alcuni che arrivano a 300/400gr al dì ma comunque facevo fatica in rapporto alle mie abitudini alimentari.
Dopo le risposte inutili e/o addirittura demenziali di alcuni , ho pero' visto che molti utilizzano , oltre proteine in polvere, uno yogurt greco senza grassi e poche calorie , con una quantita' relativamente elevata di proteine.

devo dire grazie a chi scrive cosa mangia , purtroppo non ho potuto ringraziare chi ha fatto solo polemica o sarcasmo ad una mia legittima domanda.
ma alla fine questa discussione mi e' servita!! meno male che c'e'!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.