Cito:
l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?
Chi si impegna in una preparazione
seria (grassettato e sottolineato) esce dove capita, dove le proprie tabelle vengono meglio, incluso, freddo, pioggia, traffico, smog delle auto ecc.ecc. guardando il
Garmin e basta (al limite le auto che lo sfiorano), e/o fa
rulli su rulli. Tutto ciò col bucolico aria aperta, montagne pianura che scorre veloce, non ha nulla. Spesso esce solo, soprattutto infrasettimanalmente, o per ragioni di tempo contigente, di orari o di eseguibilità di tabelle, poi fa 30 gare all'anno e quando non le fa è periodo di scarico e magari fa altre attività di cross training = uscite ludiche a tirarsi il collo con gli amici pochissime al limite dello zero in proporzione ai 15/20.000 km all'anno percorsi. Ricordo, stiamo parlando di preparazione
seria.
Se solo io le vedo ste cose, sarà che sono in una bolla spazio temporale tutta mia.