cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Il cioccolato, specie se poco fondente (40-50%) più o meno rispetta lo stesso principio, contiene zuccheri
Il cioccolato poco fondente l'ho trovato ottimo nei trail running (si trova nei ristori), ha il vantaggio che lo metti in bocca e si scioglie pian piano, senza la difficoltà di deglutire...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il cioccolato poco fondente l'ho trovato ottimo nei lunghi trail running (si trova nei ristori), ha il vantaggio che lo metti in bocca e si scioglie pian piano, senza la difficoltà di deglutire...

in bici purtroppo ha poco senso portarselo dietro...quando lo si scarta lo si trova già deglutito e digerito :mrgreen:
Pero ora che ci penso posso provare con la cioccolata di modica...ora che le temperature tornano sopra lo zero :yoga:
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ee3c2f1c63ad4a43a4d60d2174bbdb5a.jpg

Qiunoa (150gr) con peperone e zucchina saltati con burro + 2 uova sode


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi provo a segnare le calorie su MyFitnessPal, vediamo cosa esce fuori. Mi interessa tanto il bilancio calorico e la quota di CHO (oggi mal di gambe, non se perché ho dormito poco e male o se perché ho fatto colazione giusto 15’ prima di partire, oppure perché ho esagerato con le intensità).
PreWO 60gr farina di avena amalgamata in acqua.
PeriWO 10gr bcaa in borraccia (1050 kCal ad intensità abbastanza alta)
PostWO farina di avena 70gr + whey 20gr + cacao amaro 10gr + burro di arachidi 10gr.
Spuntino non so se lo farò (sto incasinato e vorrei evitare di andare al bar)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 6:30 ~1300kal
-spremuta zenzero,carota,mela
-fage0 + 50g fiocchi cereali vari + 25g frutta secca + 10g farro soffiato + 10g cocco grattugiato + 10g bacche Goji + cucchiaio cacao amaro
-the verde
-2fette pane morbido tostato + 50g burro d'arachidi + 10g crema mandorle + 25g marmellata ai lamponi
-caffè

Ore 9:30 rulli 85' ~950kcal
-50g whey
-3gomme Clif
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi provo a segnare le calorie su MyFitnessPal, vediamo cosa esce fuori. Mi interessa tanto il bilancio calorico e la quota di CHO (oggi mal di gambe, non se perché ho dormito poco e male o se perché ho fatto colazione giusto 15’ prima di partire, oppure perché ho esagerato con le intensità).
PreWO 60gr farina di avena amalgamata in acqua.
PeriWO 10gr bcaa in borraccia (1050 kCal ad intensità abbastanza alta)
PostWO farina di avena 70gr + whey 20gr + cacao amaro 10gr + burro di arachidi 10gr.
Spuntino non so se lo farò (sto incasinato e vorrei evitare di andare al bar)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spuntino: 60gr prosciutto cotto magro, pera da 150gr.

Pranzo: cavolfiore 600gr, 3 uova con una fetta di prosciutto, 20gr di burro light e 30gr di spalmabile, 4 fette biscottate malto/orzo
1ff3f970520f9cee5507ed017297982a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Oggi ho fatto la dieta meteorologica:
- colazione 50g fiocchi di riso con 250 yogurt magro, 10g cacao in acqua
- spuntino 180g di mela e 30g fiocchi di mais;
- in pausa pranzo 50min di rulli in soglia anaerobica poi 300g di fiocchi di latte, 400g di pomodoro e 30 di fiocchi d'avena.

A cena prevedo merluzzo, piselli e fiocchi di... neve! :-x
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Spuntino: 60gr prosciutto cotto magro, pera da 150gr.

Pranzo: cavolfiore 600gr, 3 uova con una fetta di prosciutto, 20gr di burro light e 30gr di spalmabile, 4 fette biscottate malto/orzo
1ff3f970520f9cee5507ed017297982a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

24853f8425bd0dbe96a8554096a6fbf8.jpg

Ecco come sto messo prima della cena. Spuntino con barretta proteica.
Idealmente avrei già completato la quota proteica e lipidica, e sono appena a 180gr di CHO. Dovrei fare incetta di patate al forno mi sa...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
24853f8425bd0dbe96a8554096a6fbf8.jpg

Ecco come sto messo prima della cena. Spuntino con barretta proteica.
Idealmente avrei già completato la quota proteica e lipidica, e sono appena a 180gr di CHO. Dovrei fare incetta di patate al forno mi sa...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh ti mancano i carboidrati nel pasto principale, il pranzo. Cosa che per uno che fa il tuo volume non dovrebbe succedere, pena sbilanciare troppo il/i pasto/i successivi. E non è detto che mangiare 150gr di cho in due pasti sia la stessa cosa che mangiarne 300 in una botta a livello di rapporto tra quanto assimili e quanto scarti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Beh ti mancano i carboidrati nel pasto principale, il pranzo. Cosa che per uno che fa il tuo volume non dovrebbe succedere, pena sbilanciare troppo il/i pasto/i successivi. E non è detto che mangiare 150gr di cho in due pasti sia la stessa cosa che mangiarne 300 in una botta a livello di rapporto tra quanto assimili e quanto scarti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Concordo. È pur vero che il venerdì è mio giorno di riposo per cui potrei anche permettermi di rimanere basso avendo 48h per recuperare quanto non assunto. Ma comunque per bilanciare le calorie dovrei assumere altri nutrienti, andando però clamorosamente in eccesso con grassi e specialmente carbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Concordo. È pur vero che il venerdì è mio giorno di riposo per cui potrei anche permettermi di rimanere basso avendo 48h per recuperare quanto non assunto. Ma comunque per bilanciare le calorie dovrei assumere altri nutrienti, andando però clamorosamente in eccesso con grassi e specialmente carbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io farei comunque un pasto normale, si sbilanciato di piu sui carboidrati ma nei limiti delle abitudini e cosi nei pasti successivi colazione spuntino ecc.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Cena con filetto, riso, carota e vino rosso.
Chiudo la giornata con 450 cho, 240 pro, 70 fat, 3500 calorie.
Lo so, oggi ho esagerato con le proteine. Giornata senza allenamento ma con fame prepotente, probabilmente sono stato basso ieri...
Domani mattina piscina, pomeriggio bdc (meteo permettendo).

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Rulli 50' scarico

Cena ore 20:30 ~1000kcal
-minestrone + 40g farro + 40g legumotti + cucchiaio parmigiano
-120g filetti di tonno
-finocchi bolliti + cucchiaio di parmigiano
-125g mais + evo
-2gallette di farro
-caffè d'orzo
-zenzero a crudo
-2mele cotte con cannella
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Idealmente avrei già completato la quota proteica e lipidica, e sono appena a 180gr di CHO. Dovrei fare incetta di patate al forno mi sa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sa che riusciamo a" consumare" i muscoli anche mangiando 350 gr di carbo .. oltre la quantita' bisognerebbe tenere conto anche della "distribuzione" nella giornata dei macroelementi.

hai fatto piu' che bene , a mio avviso, a utilizzare un calcolatore . sono certo che cosi' avrai piu' sotto controllo la situazione. o-o
 
Ultima modifica:

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 6:00 ~550 kcal
-spremuta zenzero,carota,mela
-the verde
-3toast con pancarrè integrale + 100g fesa tacchino
-quadratino fondente
-frollino integrale
-caffè

Ore 10:00 palestra 60'
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
f43778a051be5c92a96aeaab7a9be8be.jpg

Report completo di ieri, ho chiuso con 260 kCal di deficit.
Sicuramente troppi grassi, e la novità è stata l’avena che mi ha “regalato” circa 20gr le ciò calorie le avrei potute spostare suo CHO (circa 50gr).
Oggi monitoro nuovamente, ma parto sicuramente con 500 kCal di deficit (recupero attivo a digiuno)
Domani e domenica mi aspettano circa 9h con un sabato pazzesco, per cui pochi grassi, giuste pro e tanti CHO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Oggi monitoro nuovamente, ma parto sicuramente con 500 kCal di deficit (recupero attivo a digiuno)
Domani e domenica mi aspettano circa 9h con un sabato pazzesco, per cui pochi grassi, giuste pro e tanti CHO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ho capito bene , oggi fai " recupero attivo a digiuno" ??

a mio avviso oggi , visto quello che farai sabato e domenica , dovresti dedicarlo a riempire lentamente (senza picchi) ma costantemente il serbatoio muscolare di glicogeno , evitando digiuni ma apportando carbo. con le proteine vai bene. a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
non ho capito bene , oggi fai " recupero attivo a digiuno" ??

a mio avviso oggi , visto quello che farai sabato e domenica , dovresti dedicarlo a riempire lentamente (senza picchi) ma costantemente il serbatoio muscolare di glicogeno , evitando digiuni ma apportando carbo. con le proteine vai bene. a mio avviso

Fare 1h blanda appena sveglio (a digiuno) non vedo che danni possa apportare in termini di recupero in vista di domani. Anche perché, come immagino, lui dopo l'allenamento ha fatto/farà colazione regolarmente...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Fare 1h blanda appena sveglio (a digiuno) non vedo che danni possa apportare in termini di recupero in vista di domani. Anche perché, come immagino, lui dopo l'allenamento ha fatto/farà colazione regolarmente...
perche' aveva gia' chiuso in deficit di carbo. e appunto mi chiedo che senso ha questo recupero attivo a digiuno , per quanto pedali in zone basse , comunque aumenta la richiesta di carbo rispetto a far niente ... lo so che dicono che e' per stimolare ed educare il corpo a consumare grassi ....ma sara' vero?? e se consumasse proteine?? ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.