io il carico* non lo faccio, come detto non faccio lo scarico, ed arrivo con il peso in linea ...
*inteso come mangiare più carbo del solito...
io il carico* non lo faccio, come detto non faccio lo scarico, ed arrivo con il peso in linea ...

Secondo me ci sono dei concetti ed esperienze che non si conoscono.
a) il giorno della gara ci si presenta con almeno 1 kg in più, carico di carbo che porta a una ritenzione di liquidi maggiori;
b) il peso corporeo non incide sulla prestaizone, in quanto si hanno maggiori energie, non è 1 kg in più sulle ruote dove incide parecchio il peso;
c) il maggior peso dopo i primi 45' di gara se ne è andato, infatti potrete notare che sudate molto di più;
d) quante se..e mentali avete![]()
, ma non facendo mai giorni di bassi carbo non sono mai "scarico"
Stavamo parlando della gara però...es.
il venerdì faccio recupero attivo e mangio normale, ma facendo "poco" consumo poco, mangio in modo da ripristinare le scorte per il minimo consumato...
il sabato solita colazione, poi lungo
poi mangio e ricarico, sicuramente più del venerdì...
la sera cena "normale" e ricarico, e così via...
praticamente mangio in funzione del consumo...
se ho consumato poco mangio poco, quando ho consumato molto mangio di più...non il contrario, ma non facendo mai giorni di bassi carbo non sono mai "scarico"
e poi mangio durante![]()
Cioè fai il lungo il venerdì prima della gara?sposta il venerdì al sabato e la domenica la gara...
faccio uguale...![]()

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/cosa-avete-mangiato-parte-11.227259/page-208#post-6120356Stavamo parlando della gara però...

Cioè fai il lungo il venerdì prima della gara?![]()

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/cosa-avete-mangiato-parte-11.227259/page-208#post-6120356
ma come leggete il forum
non controllate se ci sono altre risposte![]()
sposta il rec attivo al sabato e domenica la gara...
trasla tutto di un giorno...
non cambia...

sicuro ho scritto male nella spiegazione successiva, ma mi ha sorpreso la distinzione, dato che non cambia se devo fare un lungo o una gara, la gestione della cosa è esattamente la stessa...almeno per me...Ok, non ti chiedo più nulla, promesso![]()
Io avevo capito che facevi lungo venerdì, scarico sabato e gara domenicasicuro ho scritto male nella spiegazione successiva, ma mi ha sorpreso la distinzione, dato che non cambia se devo fare un lungo o una gara, la gestione della cosa è esattamente la stessa...almeno per me...
anche sulla base del dogma, "non fare in gare qualcosa che non hai provato in allenamento"...
magari anche 150gMax non credo tu faccia niente di diverso se non al posto che mangiare 100 gr di pasta ne mangi 120 ....

Secondo me ci sono dei concetti ed esperienze che non si conoscono.
a) il giorno della gara ci si presenta con almeno 1 kg in più, carico di carbo che porta a una ritenzione di liquidi maggiori;
b) il peso corporeo non incide sulla prestaizone, in quanto si hanno maggiori energie, non è 1 kg in più sulle ruote dove incide parecchio il peso;
c) il maggior peso dopo i primi 45' di gara se ne è andato, infatti potrete notare che sudate molto di più;
d) quante se..e mentali avete![]()

In effetti non ha senso il carico in assenza di scarico, che la scienza ha dimostrato essere totalmente inutile, anzi è addirittura dannoso proprio per aumenti eccessivi di peso e problematiche intestinali (più mangio CHO e fibre più accumulo massa che potrei non espellere - cosa che per me è normale visto che ciò che mi entra dalla bocca mi esce dal...ci siamo capiti...dopo 48h).
Tuttavia anche io riscontro il giorno della gara tra 500 e 1000gr in più proprio perché sono più carico in quanto mi sono allenato meno nei 2-3gg precedenti ed ho mangiato comunque abbastanza (pur senza caricare).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ci andrei piano coi giudizi...perche a ben vedere anche mangiare pasta scondita e avere millemila attenzioni e limitazioni...per viaggiare a un terzo del potenziale e arrivare anni luce dopo i primi non è che abbia poi tanto senso...Poi c'è chi spende 2000 euro per avere pedali in titanio che pesano 80g in meno di quelli in ferraccio!![]()