cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io il carico* non lo faccio, come detto non faccio lo scarico, ed arrivo con il peso in linea ...

*inteso come mangiare più carbo del solito...

e siamo in 2
anzi nell'arco della settimana la domenica è quando registro il peso minore. Verdure, legumi e frutta mi fanno stare circa mezzo chilo sopra il peso forma, venerdi e sabato le elimino (ma dipende anche da quanto mi serve arrivare tiratissimo la domenica...spesso me ne fotto) e domenica sono tirato...e carico a pallettoni :mitra:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me ci sono dei concetti ed esperienze che non si conoscono.
a) il giorno della gara ci si presenta con almeno 1 kg in più, carico di carbo che porta a una ritenzione di liquidi maggiori;
b) il peso corporeo non incide sulla prestaizone, in quanto si hanno maggiori energie, non è 1 kg in più sulle ruote dove incide parecchio il peso;
c) il maggior peso dopo i primi 45' di gara se ne è andato, infatti potrete notare che sudate molto di più;
d) quante se..e mentali avete :azz

Concordo su tutto, specie sul punto d) [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io il carico* non lo faccio, come detto non faccio lo scarico, ed arrivo con il peso in linea ...

*inteso come mangiare più carbo del solito...

In effetti non ha senso il carico in assenza di scarico, che la scienza ha dimostrato essere totalmente inutile, anzi è addirittura dannoso proprio per aumenti eccessivi di peso e problematiche intestinali (più mangio CHO e fibre più accumulo massa che potrei non espellere - cosa che per me è normale visto che ciò che mi entra dalla bocca mi esce dal...ci siamo capiti...dopo 48h).

Tuttavia anche io riscontro il giorno della gara tra 500 e 1000gr in più proprio perché sono più carico in quanto mi sono allenato meno nei 2-3gg precedenti ed ho mangiato comunque abbastanza (pur senza caricare).

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi state dicendo che mangiate le stesse cose che mangiate dal lunedi al venerdi ? I casi son due o eccedete in settimana o mangiate poco per affrontare la gara, a meno che non facciate tutti i gg 3/4 ore di allenamento.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
es.
il venerdì faccio recupero attivo e mangio normale, ma facendo "poco" consumo poco, mangio in modo da ripristinare le scorte per il minimo consumato...
il sabato solita colazione, poi lungo
poi mangio e ricarico, sicuramente più del venerdì...
la sera cena "normale" e ricarico, e così via...
praticamente mangio in funzione del consumo...
se ho consumato poco mangio poco, quando ho consumato molto mangio di più...non il contrario :==, ma non facendo mai giorni di bassi carbo non sono mai "scarico"

e poi mangio durante :pork:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Qui mi stai parlando di un we normale, non del we gara .... Nel we normale anche io mangio qualcosa in più il venerdi in previsione del giorno dopo.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
es.
il venerdì faccio recupero attivo e mangio normale, ma facendo "poco" consumo poco, mangio in modo da ripristinare le scorte per il minimo consumato...
il sabato solita colazione, poi lungo
poi mangio e ricarico, sicuramente più del venerdì...
la sera cena "normale" e ricarico, e così via...
praticamente mangio in funzione del consumo...
se ho consumato poco mangio poco, quando ho consumato molto mangio di più...non il contrario :==, ma non facendo mai giorni di bassi carbo non sono mai "scarico"

e poi mangio durante :pork:
Stavamo parlando della gara però...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok, non ti chiedo più nulla, promesso ;pirlùn^
sicuro ho scritto male nella spiegazione successiva, ma mi ha sorpreso la distinzione, dato che non cambia se devo fare un lungo o una gara, la gestione della cosa è esattamente la stessa...almeno per me...
anche sulla base del dogma, "non fare in gare qualcosa che non hai provato in allenamento"...

• Mi piace
Reactions: kikhit

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sicuro ho scritto male nella spiegazione successiva, ma mi ha sorpreso la distinzione, dato che non cambia se devo fare un lungo o una gara, la gestione della cosa è esattamente la stessa...almeno per me...
anche sulla base del dogma, "non fare in gare qualcosa che non hai provato in allenamento"...
Io avevo capito che facevi lungo venerdì, scarico sabato e gara domenica

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Max non credo tu faccia niente di diverso se non al posto che mangiare 100 gr di pasta ne mangi 120 ....
magari anche 150g :==
ma perchè, in realtà, il pregara del sabato è un po' più lungo dello scarico del venerdì...
ma il concetto è quello, più o meno mangio sempre la stessa quantità..non ne mangio tanto meno quando faccio scarico e non ne mangio tanto di più nel pregara...dopo lungo o gara le cose cambiano :mrgreen:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Secondo me ci sono dei concetti ed esperienze che non si conoscono.
a) il giorno della gara ci si presenta con almeno 1 kg in più, carico di carbo che porta a una ritenzione di liquidi maggiori;
b) il peso corporeo non incide sulla prestaizone, in quanto si hanno maggiori energie, non è 1 kg in più sulle ruote dove incide parecchio il peso;
c) il maggior peso dopo i primi 45' di gara se ne è andato, infatti potrete notare che sudate molto di più;
d) quante se..e mentali avete :azz

Poi c'è chi spende 2000 euro per avere pedali in titanio che pesano 80g in meno di quelli in ferraccio!:doh:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In effetti non ha senso il carico in assenza di scarico, che la scienza ha dimostrato essere totalmente inutile, anzi è addirittura dannoso proprio per aumenti eccessivi di peso e problematiche intestinali (più mangio CHO e fibre più accumulo massa che potrei non espellere - cosa che per me è normale visto che ciò che mi entra dalla bocca mi esce dal...ci siamo capiti...dopo 48h).

Tuttavia anche io riscontro il giorno della gara tra 500 e 1000gr in più proprio perché sono più carico in quanto mi sono allenato meno nei 2-3gg precedenti ed ho mangiato comunque abbastanza (pur senza caricare).

Senza voler fare il precisino: io parlavo di "peso inutile", non di fare digiuno il giorno prima. I carbo li mangio perché devo arrivare in gara col serbatoio pieno. Non confondiamo il peso della benzina con quello dei bagagli! :maestro:

• Mi piace
Reactions: guido76b

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Poi c'è chi spende 2000 euro per avere pedali in titanio che pesano 80g in meno di quelli in ferraccio!:doh:
Io ci andrei piano coi giudizi...perche a ben vedere anche mangiare pasta scondita e avere millemila attenzioni e limitazioni...per viaggiare a un terzo del potenziale e arrivare anni luce dopo i primi non è che abbia poi tanto senso...

Inviato dal pascolo

• Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.