ma c'è un problema a mangiare barrette e/o gel eventualmente IN PIU' in gara?![]()
Intendi mangiarne una in più del "previsto"??? Imho, no (basta vedere cosa/quanto ho mangiato nelle ultime due gare
ma c'è un problema a mangiare barrette e/o gel eventualmente IN PIU' in gara?![]()
No, però, perchè consumarli?ma c'è un problema a mangiare barrette e/o gel eventualmente IN PIU' in gara?![]()
Certo, ingrassi![]()
No, però, perchè consumarli?
se hai cibo e hai modo e spazio per mangiare mangi...ti torna tutto utile, soprattutto per gare oltre le 2-3 ore. La gara è a chi arriva prima, non a chi mangia meno, imho.
Sono d'accordo con Gabriele.Assolutamente si, mangiare quando non serve, vuol dire affaticare ancora di più il fisico che deve digerire, anche un surplus inutile.
Naturalmente il tutto va bilanciato come dicevo all'altimetria, se prendo un Otzaler, sul Brennero ho sempre mangiato più del dovuto, perchè sul Giovo 50' di salita evitavo di mangiare, mentre sul Rombo lo dividevo almeno in 3 parti. Quindi meglio arrivare con le energie ripristinate con dei solidi, visto che poi preferivo passare ai gel. Idem alla Santini dove struttavo il tratto Tirano Bormio, o Grosio Bormio, mangiando almeno un panino e una barretta.

Sono d'accordo con Gabriele.
Mangiare più del dovuto credo che affatichi l'organismo, sottraendo energie ai muscoli.
Volevo scriverlo prima, ma non avevo voglia di essere infamato
Quindi, tutto ciò che è "di più", risulta essere anche uno spreco, oltre che appunto controproducente. E con quello che costano sti prodotti...

A me è capitato di mangiare prima dell'attacco della salita 2/3' per forza maggiore, e i primi 10' ero ingolfato, facevo fatica a rompere il fiato e avere una buona pedalata, appena mi è passato il peso sullo stomaco, riuscire a staccare il gruppo.
A te non ti insultanoHai preferito che insultassero me
Il costo lo quantifico in 1.50 euro la barretta e 1 euro il gel, poi quando facevo tante gare avevo anche parecchi sconti, però ho sempre alternato panini al latte piccoli con la barretta.

Aggiungo che a me in quei casi capita anche che mi salgano gli acidi.A me è capitato di mangiare prima dell'attacco della salita 2/3' per forza maggiore, e i primi 10' ero ingolfato, facevo fatica a rompere il fiato e avere una buona pedalata, appena mi è passato il peso sullo stomaco, riuscire a staccare il gruppo.
probabilmente ti è capitato mille volte di mangiare in situazioni simili senza conseguenze e non te le ricordi...A me è capitato di mangiare prima dell'attacco della salita 2/3' per forza maggiore, e i primi 10' ero ingolfato, facevo fatica a rompere il fiato e avere una buona pedalata, appena mi è passato il peso sullo stomaco, riuscire a staccare il gruppo.
se hai cibo e hai modo e spazio per mangiare mangi...ti torna tutto utile, soprattutto per gare oltre le 2-3 ore. La gara è a chi arriva prima, non a chi mangia meno, imho.
A me è capitato di mangiare prima dell'attacco della salita 2/3' per forza maggiore, e i primi 10' ero ingolfato, facevo fatica a rompere il fiato e avere una buona pedalata, appena mi è passato il peso sullo stomaco, riuscire a staccare il gruppo.
Io precisamente ho questa sensazione ogni santa mattina visto che mi alleno alle 5.30 ed evidentemente non posso alzarmi alle 3 a far colazione.
Proprio ieri ho fatto SST (oh...black-hole! Ma questo è un altro 3D) dopo appena 25’ dall’ultimo boccone. La prima ripetuta è stato un dramma, dopo circa 1h ero okay, ma a quel punto ho ripreso a cibarmi, malto in borraccia a parte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leggo, elaboro e applico...
Strategia integrazione per la prossima GF Colnago pianificata
Si gioca dai...