cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Chiedo scusa per i miei toni nella discussione "Anno 2018biettivo dimagrimento", ci tengo a precisare che sono una persona calma ed obiettiva ma se c'è una cosa che mi infastidisce oltremodo è quando persone, a me estranee, vengano a sindacare circa le mie abitudini alimentari, i miei allenamenti e tutto ciò che possa ruotare attorno alla sfera alimentare e sportiva. A chi mi dice: " eh oh, ma sono sei anni che scrivi quì sopra, fossi in te due domande me le fare ", ma un briciolo di umiltà ce l'avete o siete di giudizio facile con tutti? Non auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico di dover combattere con 40 kg di sovrappeso. A chi mi dice: " eh ma la dieta comporta sacrifici ", ne sono consapevole certo: ma forse o non ho la necessaria forza mentale oppure non sono un uomo bionico dal non trattenermi nello sgarro durante il fine settimana. Sempre a questi saccenti nutrizionisti, perchè poi dalla tastiera siamo tutti bravi, vorrei dire: fatevi un bel bagno di umiltà, e imparate a scrivere con maggiore serenità e minore foga, perchè i vostri interventi infastidiscono anche la più tranquilla delle persone. Non pensiate che una persona, calma e tranquilla di natura, non si lasci influenzare da certe critiche e si lasci calpestare come uno zerbino senza reagire minimamente. Detto questo, buon fine settimana a tutto il forum.

Reactions: andre.road

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Bravo. I professionisti sono persone fuori dal comune. Riescono a scendere tantissimo col grasso corporeo senza perdere troppi muscoli.
Una persona senza queste doti non ce la fa, e se ce la fa, va meno di quando aveva 2/3 kg in più.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Colazione con 5 fette di pane con marmellata, 250g di yogurt bianco, 30g di proteine in polvere.
Uscita di 124km, 1600m circa di dislivello, 4h13'. Durante una barretta pro Action e una Enervit.
Pranzo con 120g di riso in bianco con burro e grana, un pezzetto di caciotta misto pecora, filetti di merluzzo impanati al forno, carote al vapore e una pera.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
A chi mi dice: " eh ma la dieta comporta sacrifici ", ne sono consapevole certo: ma forse o non ho la necessaria forza mentale oppure non sono un uomo bionico

Beppe, non serve essere "bionico" per evitare lo sgarro. Forse le critiche sono costruttive, non credi?
Ma se vuoi sentirti dire "vai alla grande " ti accontento, non me ne viene in tasca nulla.
Intanto ho appena pranzato con una bistecca da oltre 3 etti, insalata, 2 mele e pezzo di cioccolato fondente.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Non riesco proprio a capire come uno possa arrivare a 40kg di sovrappeso. Mica è che ci si sveglia una mattina e bum! obeso!
Arrivare a quei livelli significa anni e anni di completa ignoranza alimentare e menefreghismo per la propria salute.
Quindi ora cercare di far compassione per la grande battaglia che dici di combattere... proprio no, guarda... Chi è causa del suo mal...
Un buon atteggiamento sarebbe invece quello di umiltà da parte tua: "Ragazzi in tutti questi anni ho fatto errori madornali e mi sono trattato malissimo... Voglio rimediare, un consiglio per favore!"
E poi, qui dentro la gente in peso forma ed in salute che ti dice cosa stai sbagliando, tu la consideri saccente, senza motivo?
Innanzitutto un motivo per ritenersi giustamente, sottolineo giustamente, più competente di te sull'alimentazione è il fatto che siamo normopeso e non ci siamo mai ficcati in una situazione da 40kg di grasso da smaltire.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
il cioccolato fondente al 99% o sono l'unico che lo mangia?

Reactions: stambe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ci mancherebbe caro Giovanni, è il modo in cui si polemizza ad infastidire. Sono consapevole di trovarmi neanche a metà strada: tuttavia c'è differenza tra critica costruttiva e distruttiva, questo volevo far capire.

Reactions: stambe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ma infatti io sono consapevole che la strada. Ma poi fammi capire una cosa, chi saresti tu che parli a nome degli altri ed ostenti la tua competenza in materia di nutrizione? Sei un biologo nutrizionista percaso?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per anni ho sbagliato, lo ammetto, adesso sto raccogliendo i cocci e mi sto rimettendo in piedi.

Reactions: golias

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ma infatti io sono consapevole che la strada. Ma poi fammi capire una cosa, chi saresti tu che parli a nome degli altri ed ostenti la tua competenza in materia di nutrizione? Sei un biologo nutrizionista percaso?
Ho competenze in tema di nutrizione, normali, non professionali, quelle che ogni persona moderna dovrebbe avere. Quelle competenze di base per quali ben prima di avere 40kg di lardo addosso ti fanno capire che hai un problema di salute.
Sei tu che ad una persona che ti sta dicendo una cosa del livello di: "due più due fa quattro!" Rispondi con: "Chi saresti per ostentare le tue competenze nel campo dei calcoli? Sei per caso un matematico professionista?"

Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Vabbè, per sdrammatizzare posterò il mio pranzo

Per inciso, stamattina colazione con solita sbobba (circa 900 kcal), 4h in gruppetto a buon ritmo (215 W medi, ergo circa 3200 kcal polverizzate (erano 230 fino a 10 km dalla fine poi c'è stato un gnocca-tour per le vie di Romano che ha fatto collassare il wattaggio medio ma in compenso ha fatto impennare la belva )
Durante: 2 barrette, 2 banane e un crodino (immaginate quando

P.s. stamattina 80.2, punto più basso dall'anno scorso

Reactions: msmtrt1 and stambe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Forse non sono stato chiaro, sono ben consapevole di avere un problema e mi sto adoperando per risolverlo. Non ho certamente bisogno di qualcuno che me lo ricordi. Lo vuoi un consiglio? Prima di parlare rifletti: una cosa è dire a una persona che è in sovrappeso di 40 kg, un'altra è dire che ha 40 kg di lardo addosso. La sostanza cambia poco, ma il modo di dire la cose sì. Nel primo caso non risulti offensivo, nel secondo sì.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Hai inzuppato le gallette di riso nel latte? :D

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ci mancherebbe caro Giovanni, è il modo in cui si polemizza ad infastidire. Sono consapevole di trovarmi neanche a metà strada: tuttavia c'è differenza tra critica costruttiva e distruttiva, questo volevo far capire.

Giusé, come sai io non ho peli sulla lingua, ci sono persone come Giovanni con le quali è un piacere confrontarsi, altre decisamente meno.
Purtroppo, devono solo mettere in mostra il loro ego smisurato, pensano di avere la verità in mano facendo l'esegesi di qualche post, non si rendono conto di avere punti di vista ed esigenze (in alcuni casi fissazioni) talmente diverse che non si dovrebbero permettere di esprimere giudizi.
Forse farebbero meglio a prendersi qualche giorno di ferie dal Forum che nessuno gli versa i contributi

C'è chi cerca la via della perfezione in termini di prestazione e di relativo peso, perdendo di vista anche la serenità mentale nella vita quotidiana.
C'è quello che macina centinaia di chilometri a settimana, sa tutto, mangia sempre sbobba, però ancora pesa 80Kg.
C'è quello che ha mollato la bici perché aveva imboccato la via dell'anoressia.
C'è chi fa il pastore del gregge con il piglio del chierichetto.

Lassa perde.....dai retta a Zio

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Siccome mi sento preso in causa: sono 80 kg ma sono 1 metro e 90 eh.

Stai sereno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Quanto hai ragione, le persone con cui vado d'accordo quì sopra si contano sulle dita di una mano.

Reactions: andre.road
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.