Secondo me se una persona che si allena costantemente non può mangiare un magnum con mandorle e nocciole è meglio prendere davvero una corda e impiccarsi a un ponte ... Una persona con 2/3/5 kg in più, che poi mi piacerebbe sapere qual è il valore di partenza, e soprattutto in base a quali principi sia stabilito, che problemi deve avere? Forse corre il giro di Italia? La bici come ogni attività deve portare benessere non privazioni.
Parlo per me, quindi dati alla mano e certi, quando pesavo 3/4 kg meno di adesso su una salita di 60' guadagnavo 30/40'' che, se mi allenassi ancora da gennaio a dicembre come allora credo potrei limare, e forse per quei 30/40'' non devo mangiarmi un mangum? Non devo bere 5 birre al sabato sera? Non posso mangiare una pizza? Sono più felice, tranquillo e appagato, e spesso ho più voglia di allora.
Parlo per me, quindi dati alla mano e certi, quando pesavo 3/4 kg meno di adesso su una salita di 60' guadagnavo 30/40'' che, se mi allenassi ancora da gennaio a dicembre come allora credo potrei limare, e forse per quei 30/40'' non devo mangiarmi un mangum? Non devo bere 5 birre al sabato sera? Non posso mangiare una pizza? Sono più felice, tranquillo e appagato, e spesso ho più voglia di allora.
) e rischiare di perdere forza voglia motivazioni x 3 kg
Certo che a grassi non hai lesinato ieri, ma probabilmente non hai obiettivi di perdere peso visto l'intera giornata giusto?

Ma era per una giusta causa, in quel momento era tutto lecito