cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
a

E mi disdegni broccoli e merluzzo a colazione?
Il salume di tacchino lo darei al gatto, ti consiglio di prendere carne fresca...
Il merluzzo in umido coi piselli l ho visto mangiare a colazione a dei russi a lloret de mar ... per la carne fresca il discorso è sempre quello, ho davvero poco tempo/voglia di spadellare alle 10 di sera... ringrazio dei consigli e so di mangiare poco sano, ma cerco comunque di limare i danni ...
Se però dovesse saltarmi il giro causa maltempo, potrei magare 400gr di cuore di merluzzo lessati con olio e pepe ...
Altrimenti programma originale ...

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Beh... Quello che ripetiamo noi da anni mi pare...

Quello che a mio modo di vedere risulta però interessante è il discorso sul TDEE e sugli errori di calcolo. Qui è pieno di gente che dice di non mangiare un tubo e che se fosse vero sarebbero 40 kg con il 3% di BF ma invece non è così. Evidente che da qualche parte si sbaglia qualcosa.

Subito sotto c'è un altro articolo, più "complesso", sul NEAT, che approfondisce la questione...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Quello che a mio modo di vedere risulta però interessante è il discorso sul TDEE e sugli errori di calcolo. Qui è pieno di gente che dice di non mangiare un tubo e che se fosse vero sarebbero 40 kg con il 3% di BF ma invece non è così. Evidente che da qualche parte si sbaglia qualcosa.

Subito sotto c'è un altro articolo, più "complesso", sul NEAT, che approfondisce la questione...
Ecco perché è fondamentale soprattutto all'inizio pesare il cibo.

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ecco perché è fondamentale soprattutto all'inizio pesare il cibo.

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app

Ma anche avere contezza di ciò che si mangia. Spesso il problema grosso sta nei grassi occulti, ad esempio del gelato o del formaggio. Senza la conoscenza sulla composizione del cibo, prim’ancora che del loro peso, si commettono errori di valutazione calorica anche del +50% (credi di assumere 1800 al giorno ed invece sei a 2800...).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao, oggi farò così, in previsione anche del giro di domani che sarà circa 110km con 2100d+

Colazione : yogurt greco con biscotto grancereale e 2 cucchiai da caffè di marmellata + 1 altro grancereale con 1 cucchiaio da caffè di marmellata
Metà mattina : barretta muesli
Pranzo : 100gr. pasta al pomodoro + 100gr. prosciutto crudo + 2 arance + 1 mela + 5 prugne secche
Pomeriggio : 2 mele
Pre work (ore 18.30) : 1 cornetto albicocca (lo so che non è sano, ma ne ho ancora 2 e li vorrei finire prima o poi)
In work : 2 cialde al miele + 1 mix frutta secca + 1 gel enervitene (solo se ne sento il bisogno)
Il giro di stasera sarà circa 60-70km con 600-650d+
Cena (ore 21.30 - 22.00 prima non riesco) : 100gr. riso con sgombro sott'olio, tonno al naturale e un po' di condiriso (quello del vasetto) per avere un po' più di gusto.

Nanna intorno alle 23.00 - sveglia ore 3.45

Colazione di domani (ore 4.00 - il giro parte alle 5.00) : 100-120gr. riso con dentro yogurt greco, 2 grancereale spezzati e 2 cucchiai da minestra di marmellata + 1 presport enervitene
In work mi porto : 2 gel enervitene + 2 mix frutta secca + 4 cialde al miele
Post work : Poretti 4 luppoli 66cl.

Al rientro (se non rientro in un sacco nero...) vedrò come e quando fare ricarico, perché "purtroppo" la sera sarò ad una sagra estiva e a stare leggeri dovrò cenare con panino con salamella e patatine fritte ...

Può andare così ?
Consigli ?

Ciao

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Al rientro (se non rientro in un sacco nero...) vedrò come e quando fare ricarico, perché "purtroppo" la sera sarò ad una sagra estiva e a stare leggeri dovrò cenare con panino con salamella e patatine fritte ...

Può andare così ?
Consigli ?

Ciao

Un paio di ottime birre ghiacciate per mandare giù i panini con le salamelle ;-)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Può andare così ?
Consigli ?

Ciao

Non voglio sembrare il solito rompiscatole integralista, ma se proprio vuoi bere la birra lo farei lontano dall'allenamento. L'alcool è una delle cose che rallenta maggiormente la capacità del corpo di recuperare. Finché fai 1h a spasso è un conto, ma se fai un lungo impegnativo la birra dopo non la vedo per niente bene.

Sulle "schifezze" evito di commentare che tanto sai già come la penso :mrgreen: :espulso.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Non voglio sembrare il solito rompiscatole integralista, ma se proprio vuoi bere la birra lo farei lontano dall'allenamento. L'alcool è una delle cose che rallenta maggiormente la capacità del corpo di recuperare. Finché fai 1h a spasso è un conto, ma se fai un lungo impegnativo la birra dopo non la vedo per niente bene.

Sulle "schifezze" evito di commentare che tanto sai già come la penso :mrgreen: :espulso.

Escludendo la birra (che mi terrei ad almeno 2 ore dopo il rientro) - a parte la cena "obbligata" a salamelle e patatine quali sono le altre schifezze ? Credo ti riferisci al cornetto e ai grancereale, giusto ?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Escludendo la birra (che mi terrei ad almeno 2 ore dopo il rientro) - a parte la cena "obbligata" a salamelle e patatine quali sono le altre schifezze ? Credo ti riferisci al cornetto e ai grancereale, giusto ?

Pure la barretta a metà mattina. Mettiamoci anche che per un giro da 60 km è troppa roba (per uno che vorrebbe perdere peso). Per giri lunghi conto sempre 60g di carboidrati ogni ora, ma per giri fino a 3h in genere non porto nulla (al max un gel se proprio devo fare qualità).

P.S. 2 ore è comunque poco per la birra, in quel momento il tuo corpo è ancora sotto stress. Se non puoi farne a meno aspetta almeno 5-6 ore...

• Mi piace
Reactions: davipower

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

smackbuttsmackbuttsmackbutt non servono parole

Dopo il lungo se non posso bere qualche media inutile fare il lungo :espulso.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Pure la barretta a metà mattina. Mettiamoci anche che per un giro da 60 km è troppa roba (per uno che vorrebbe perdere peso). Per giri lunghi conto sempre 60g di carboidrati ogni ora, ma per giri fino a 3h in genere non porto nulla (al max un gel se proprio devo fare qualità).

P.S. 2 ore è comunque poco per la birra, in quel momento il tuo corpo è ancora sotto stress. Se non puoi farne a meno aspetta almeno 5-6 ore...

Per la birra allora meglio così, la sposto alla sera con la salamella, sarebbe triste buttarla giù con l'acqua !
Post work un bel paio di coca zero, che al limite gonfiano e basta.

Per quanto riguarda le quantità, dici che è troppo ? Ma è troppo quello che mi porto dietro in work o è troppo in generale ? Perché se devo diminuire le quantità generali, allora devo tornare ad assumere meno di 1500cal al giorno come facevo prima, ma mi veniva detto che era sbagliatissimo e che avrei rallentato troppo il metabolismo (cosa che purtroppo si è puntualmente avverata, infatti ora non scendo più di peso, anzi... ora da 63 sono a 65) ....
La mia alimentazione ora è sempre così, ogni giorno (a parte alla sera dove al posto dei carboidrati mangio o affettato di tacchino e gallette o insalata mista).
Anche per quanto riguarda l'alimentazione in work, in un altra discussione, mi è stato detto che quello che porto è a malapena sufficiente per un giro di un paio d'ore, appunto il giro di stasera ...

La cena di oggi e la colazione di domani sono la "variante" che vorrei sperimentare quando il giorno dopo ho un lungo (o medio lungo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.