cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ecco infatti...
È quello che penso anche io.
Magari sbaglio, ma ad istinto, come dici tu, farei così.
Leggevo che un piatto di pasta in realtà non “crea alcun danno”, purché sia di normale quantità (70/80g) e purché sia condito con olio o pomodoro.
Però, mangiando frutta e verdura, i carbo li prenderei da lì...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io tutte le volte che sono stato in vacanza senza bici in hotel dove c’è il buffet di livello ho sempre fatto colazione 1 salata (alla inglese per intenderci) + colazione 2 dolce (ma di brutto, con zuccheri semplici a go-go). Poi a pascolare fino a cena, quindi na stupidaggine di qua ed una di la (a cosa capita, tipo frutta, gesto, semi, il nulla...), cena con proteine e verdure.
Ogni volta torno a casa 1kg in meno e molto molto smagrito in pancia.
E vi assicuro che non sto in deficit calorico, anzi...
È anche vero che di norma al mare nuovo e cammino parecchio, in montagna faccio altre attività (tipo trekking o roba simile), quindi a prevalente consumo lipidico.
Comunque in generale anche per me che mi almeno alla mattina non sarebbe affatto male pensare ad una dieta con una colazione postWO almeno da 70% del consumo calorico del’allenamento, spuntino + pranzo + spuntino light e cena proteica con verdura e qualche CHO a basso-medio IG visto che al mattino sarò di nuovo in sella...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma guarda che mi sa che nei ristoranti le porzioni sono quelle eh... Ovviamente non ho mai pesato. Ma se cerchi in Google “dose pasta ristorante”, vedrai che lo standard è quello

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Dipende dal livello del ristorante. Più ti avvicini alle stelle più basse sono le quantità ma maggiori sono le lavorazioni.
Ho posti dove il piatto standard è 400gr, servito nella insalatiera ovale.
Altri invece dove lo standard è 4-8 pezzi di pasta (~5cm di diametro) in un piatto da 40cm [emoji44]

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Per restare in topic sono in questo momento a Siusi, proprio sotto lo sciliar, in un hotel fantastico (sopratutto per quanto riguarda la celiachia). Ecco, dopo innumerevoli volte che vengo in alto Adige mi pongo una domanda, ma esiste un posto qui dove si mangia male? Il livello è sempre altissimo, anche dagli hotel ai ristoranti, dalle baite ai bar, boh, ogni volta esco super soddisfatto. Solo le porzioni sono esagerate, infatti per i miei bambini che sia buffet o meno prendo un piatto per due, perché anche io sono uno che odia davvero buttare il cibo, cioè non esiste proprio, è una questione di educazione e senso civico. Sempre per restare in topic stamattina sono uscito a stomaco vuoto per tre ore di mtb sull'altopiano, sempre in palla, sempre energico, solo un caffè a metà uscita, poi al rientro colazione abbondante. Esco spesso a stomaco vuoto e continuo a trovarmi bene, certo dipende dalla cena della sera precedente (in hotel ma non ho esagerato, antipasto primo, secondo, contorno e dolce). Certo, come mi alzo sento un crampetto di fame, ma informandomi dovrebbe essere solo un piccolo innalzamento di insulina che si ha appena svegli, è corretto?

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ecco, diciamo che tra il pesare la pasta e svuotare il buffet di ogni schifezza esiste una terra di mezzo, chiamata "buonsenso".

Ma il genere umano è strano, molto strano :pork:

P.S. sia chiaro, preferisco uno che conta la pasta a uno che si abbuffa di merdate eh...

[emoji24][emoji24][emoji24]

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
https://www.bbc.com/sport/cycling/44694122

colazione 400g riso...:yoga: (ma penso intendano cotto, visto il conteggio delle calorie)

96.5 g/h cho ...nella tappa...:yoga:

e comunque pianificazione maniacale....
Viste anche le 2368 kcal ingerite, dice l'articolo, nel giro di 20 minuti nel post tappa? :shock:

E pensare che qualcuno sosteneva che fosse inutile se non deleterio fare così perchè "riempire il glicogeno non è come far benzina all'auto" (cit, di uno che da qualche tempo è scomparso dai radar di questo thread a quanto sembra...) :pork:

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Io invece ho aumentato di un po le calorie giornaliere. Sto sulle 1800 2000 ... in una settimana già +1.8kg ... (domenic però ho sforato a 2200 cal senza allenamenti)
Tra l'altro ultimamente ho sentito dire che allenarsi tutti i giorni tende a rallentare il metabolismo e quindi a non fare perdere peso.
Che il mio aumento di peso sia arrivo di massa magra indesiderata? Cioè sia magra che grassa sono indesiderate ... quella magra un po meno indesiderata...ma comunque indesiderata... [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Viste anche le 2368 kcal ingerite, dice l'articolo, nel giro di 20 minuti nel post tappa? :shock:

E pensare che qualcuno sosteneva che fosse inutile se non deleterio fare così perchè "riempire il glicogeno non è come far benzina all'auto" (cit, di uno che da qualche tempo è scomparso dai radar di questo thread a quanto sembra...) :pork:
Ero io ? Ehm ... scusa ma se l ho detto non me lo ricordo... io credevo solo che mangiare tanto (soprattutto carboidrati) alla sera o troppo tempo prima di un uscita fosse inutile, se non deleterio, perché veniva bruciato tutto prima di quando necessario. Addirittura dannoso se il carico viene fatto alla sera e poi si va a dormire poco dopo ....
Io mi mangio i miei 120gr di riso prima di un lungo .. ma un ora / mezz ora prima di uscire. Non 8/10 ore prima. Felice comunque di essere smentito. Se posso fare il carico la sera, poi dormire e partire alla mattina senza mangiare (o limitarmi a qualcosa di più leggero tipo yogurt e biscottino) ben venga ... sarei più che felice...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ero io ? Ehm ... scusa ma se l ho detto non me lo ricordo... io credevo solo che mangiare tanto (soprattutto carboidrati) alla sera o troppo tempo prima di un uscita fosse inutile, se non deleterio, perché veniva bruciato tutto prima di quando necessario. Addirittura dannoso se il carico viene fatto alla sera e poi si va a dormire poco dopo ....
Io mi mangio i miei 120gr di riso prima di un lungo .. ma un ora / mezz ora prima di uscire. Non 8/10 ore prima. Felice comunque di essere smentito. Se posso fare il carico la sera, poi dormire e partire alla mattina senza mangiare (o limitarmi a qualcosa di più leggero tipo yogurt e biscottino) ben venga ... sarei più che felice...
No, tranquillo, non eri tu, non eri ancora "arrivato" qua mi pare o-o

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
No, tranquillo, non eri tu, non eri ancora "arrivato" qua mi pare o-o
Comunque hai letto cosa ho scritto prima ?
Secondo te (voi) come è meglio comportarsi in previsione di un lungo con partenza all alba (sveglia alle 4) ?
Riso 120gr + tonno o verdure con affettato di tacchino e 150gr di gallette di mais alla sera verso le 22.00 (prima non posso)e poi subito nanna. Colazione leggera con yogurt marmellata e 2 biscotti au cereali.
Oppure cena sempre alle 22.00 con insalata mista o affettato di tacchino + 150gr di gallette di mais, nanna immediata e alla mattina 120gr riso + marmellata, yogurt e via?
Quale la via migliore?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque hai letto cosa ho scritto prima ?
Secondo te (voi) come è meglio comportarsi in previsione di un lungo con partenza all alba (sveglia alle 4) ?
Riso 120gr + tonno o verdure con affettato di tacchino e 150gr di gallette di mais alla sera verso le 22.00 (prima non posso)e poi subito nanna. Colazione leggera con yogurt marmellata e 2 biscotti au cereali.
Oppure cena sempre alle 22.00 con insalata mista o affettato di tacchino + 150gr di gallette di mais, nanna immediata e alla mattina 120gr riso + marmellata, yogurt e via?
Quale la via migliore?
La via migliore probabilmente dovresti chiederla ai nutrizionisti sportivi veramente bravi e non a noi ciclopippe da forum :-x :mrgreen:

Io di cenare alle 22 apposta per un lungo del giorno dopo, anche qualora fosse la cosa ottimale, non lo farei perchè:
1. Per me il cibo è anche compagnia e di cenare da solo quando potrei farlo con la famiglia non se ne parla
2. Non mi pagano per farlo
3. Non devo prepararmi per il Tour

Quindi quello che faccio è cenare regolarmente alle 20, con primo, secondo, contorno, pane, frutta, yogurt (1000 kcal complessive in media), poi mi alzo in genere 1h15 prima di partire, colazione da 1000 kcal quasi tutte da carbo (normalmente "sbobba" fatta con 200g di farina d'avena "impastata" con poco latte e una banana schiacciata) e poi parto. Ho sempre almeno 50' prima della prima salita quindi ho ancora tempo per digerire.

Considera anche che mi alleno tutti i giorni e per circa 20h settimanali quindi il rischio di ritrovarmi scarico è alto. Per sopperire, almeno il 70% delle calorie giornaliere sono sempre da carbo (nei giorni con consumi calorici di oltre 4000 kcal in sella sforo quasi sempre il chilo di carboidrati :shock::pork::espulso. ...)

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
La via migliore probabilmente dovresti chiederla ai nutrizionisti sportivi veramente bravi e non a noi ciclopippe da forum :-x :mrgreen:

Io di cenare alle 22 apposta per un lungo del giorno dopo, anche qualora fosse la cosa ottimale, non lo farei perchè:
1. Per me il cibo è anche compagnia e di cenare da solo quando potrei farlo con la famiglia non se ne parla
2. Non mi pagano per farlo
3. Non devo prepararmi per il Tour

Quindi quello che faccio è cenare regolarmente alle 20, con primo, secondo, contorno, pane, frutta, yogurt (1000 kcal complessive in media), poi mi alzo in genere 1h15 prima di partire, colazione da 1000 kcal quasi tutte da carbo (normalmente "sbobba" fatta con 200g di farina d'avena "impastata" con poco latte e una banana schiacciata) e poi parto. Ho sempre almeno 50' prima della prima salita quindi ho ancora tempo per digerire.

Considera anche che mi alleno tutti i giorni e per circa 20h settimanali quindi il rischio di ritrovarmi scarico è alto. Per sopperire, almeno il 70% delle calorie giornaliere sono sempre da carbo (nei giorni con consumi calorici di oltre 4000 kcal in sella sforo quasi sempre il chilo di carboidrati :shock::pork::espulso. ...)
Cenare alle 22.00 non è una scelta ... purtroppo prima proprio non riesco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.