Ultimamente dal calice di vino sono passato al grappinoBeviamoci sopra ... [emoji485] [emoji485] [emoji485] [emoji485]
... Andiamo bene...Ecco infatti...
È quello che penso anche io.
Magari sbaglio, ma ad istinto, come dici tu, farei così.
Leggevo che un piatto di pasta in realtà non “crea alcun danno”, purché sia di normale quantità (70/80g) e purché sia condito con olio o pomodoro.
Però, mangiando frutta e verdura, i carbo li prenderei da lì...
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ma guarda che mi sa che nei ristoranti le porzioni sono quelle eh... Ovviamente non ho mai pesato. Ma se cerchi in Google “dose pasta ristorante”, vedrai che lo standard è quello
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
sei inumano!!.
Ogni volta torno a casa 1kg in meno e molto molto smagrito in pancia.

dovrebbe essere solo un piccolo innalzamento di insulina che si ha appena svegli, è corretto?
Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
Ecco, diciamo che tra il pesare la pasta e svuotare il buffet di ogni schifezza esiste una terra di mezzo, chiamata "buonsenso".
Ma il genere umano è strano, molto strano
P.S. sia chiaro, preferisco uno che conta la pasta a uno che si abbuffa di merdate eh...
Io peso in libre ... dite che è per quello che ingrasso? [emoji28]Ecco, diciamo che tra il pesare la pasta e svuotare il buffet di ogni schifezza esiste una terra di mezzo, chiamata "buonsenso".
Ma il genere umano è strano, molto strano
P.S. sia chiaro, preferisco uno che conta la pasta a uno che si abbuffa di merdate eh...
(ma penso intendano cotto, visto il conteggio delle calorie)
però stasera ho cena con i parenti 

.... Ringrazio pubblicamente Max una 20ina sono suoi 
Viste anche le 2368 kcal ingerite, dice l'articolo, nel giro di 20 minuti nel post tappa?https://www.bbc.com/sport/cycling/44694122
colazione 400g riso...(ma penso intendano cotto, visto il conteggio delle calorie)
96.5 g/h cho ...nella tappa...
e comunque pianificazione maniacale....

Ero io ? Ehm ... scusa ma se l ho detto non me lo ricordo... io credevo solo che mangiare tanto (soprattutto carboidrati) alla sera o troppo tempo prima di un uscita fosse inutile, se non deleterio, perché veniva bruciato tutto prima di quando necessario. Addirittura dannoso se il carico viene fatto alla sera e poi si va a dormire poco dopo ....Viste anche le 2368 kcal ingerite, dice l'articolo, nel giro di 20 minuti nel post tappa?![]()
E pensare che qualcuno sosteneva che fosse inutile se non deleterio fare così perchè "riempire il glicogeno non è come far benzina all'auto" (cit, di uno che da qualche tempo è scomparso dai radar di questo thread a quanto sembra...)![]()
No, tranquillo, non eri tu, non eri ancora "arrivato" qua mi pareEro io ? Ehm ... scusa ma se l ho detto non me lo ricordo... io credevo solo che mangiare tanto (soprattutto carboidrati) alla sera o troppo tempo prima di un uscita fosse inutile, se non deleterio, perché veniva bruciato tutto prima di quando necessario. Addirittura dannoso se il carico viene fatto alla sera e poi si va a dormire poco dopo ....
Io mi mangio i miei 120gr di riso prima di un lungo .. ma un ora / mezz ora prima di uscire. Non 8/10 ore prima. Felice comunque di essere smentito. Se posso fare il carico la sera, poi dormire e partire alla mattina senza mangiare (o limitarmi a qualcosa di più leggero tipo yogurt e biscottino) ben venga ... sarei più che felice...

Comunque hai letto cosa ho scritto prima ?No, tranquillo, non eri tu, non eri ancora "arrivato" qua mi pare![]()
La via migliore probabilmente dovresti chiederla ai nutrizionisti sportivi veramente bravi e non a noi ciclopippe da forumComunque hai letto cosa ho scritto prima ?
Secondo te (voi) come è meglio comportarsi in previsione di un lungo con partenza all alba (sveglia alle 4) ?
Riso 120gr + tonno o verdure con affettato di tacchino e 150gr di gallette di mais alla sera verso le 22.00 (prima non posso)e poi subito nanna. Colazione leggera con yogurt marmellata e 2 biscotti au cereali.
Oppure cena sempre alle 22.00 con insalata mista o affettato di tacchino + 150gr di gallette di mais, nanna immediata e alla mattina 120gr riso + marmellata, yogurt e via?
Quale la via migliore?

...)Cenare alle 22.00 non è una scelta ... purtroppo prima proprio non riesco...La via migliore probabilmente dovresti chiederla ai nutrizionisti sportivi veramente bravi e non a noi ciclopippe da forum![]()
Io di cenare alle 22 apposta per un lungo del giorno dopo, anche qualora fosse la cosa ottimale, non lo farei perchè:
1. Per me il cibo è anche compagnia e di cenare da solo quando potrei farlo con la famiglia non se ne parla
2. Non mi pagano per farlo
3. Non devo prepararmi per il Tour
Quindi quello che faccio è cenare regolarmente alle 20, con primo, secondo, contorno, pane, frutta, yogurt (1000 kcal complessive in media), poi mi alzo in genere 1h15 prima di partire, colazione da 1000 kcal quasi tutte da carbo (normalmente "sbobba" fatta con 200g di farina d'avena "impastata" con poco latte e una banana schiacciata) e poi parto. Ho sempre almeno 50' prima della prima salita quindi ho ancora tempo per digerire.
Considera anche che mi alleno tutti i giorni e per circa 20h settimanali quindi il rischio di ritrovarmi scarico è alto. Per sopperire, almeno il 70% delle calorie giornaliere sono sempre da carbo (nei giorni con consumi calorici di oltre 4000 kcal in sella sforo quasi sempre il chilo di carboidrati...)