cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stesso pensiero mio ovviamente . Piccola nota, stiamo parlando di una persona di 185x64 kg
si ma, quando fa meno, che mangia?

64 kg... in effetti non ha un gran consumo dal fisico...

mi ha fatto sorridere un punto, la verdura cruda a cena..."senza esagerare"...sia mai che sballa il computo calorico...
(le ragioni sono altre, ma messa così mi ha fatto ridere...)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Troppo troppo magro, per come la vedo io dovrebbe pesare come minimo 10 chili in più e ancora sarebbe magro.
64 chili per 1.85 è autolesionismo.

Si ma quando lo vedo andare in salita (in realtà lo vedo solo i primi 100 metri ) è impressionante...
Esteticamente fa cagare, è vero, ma alla fine è il prezzo da pagare per andare così...

Reactions: msmtrt1

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Si ma quando lo vedo andare in salita (in realtà lo vedo solo i primi 100 metri ) è impressionante...
Esteticamente fa cagare, è vero, ma alla fine è il prezzo da pagare per andare così...

Immagino che vada forte in bici, praticamente è tutto gambe che spingono uno scheletro..dovrebbero intervenire a livello di regolamenti agonistici in modo paragonabile alle visite di leva per il militare, parametri di peso e circonferenza toracica rapportati all'altezza al di sotto dei quali non si può gareggiare.
E sarebbe una gran cosa per la salute degli atleti.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Boh io butto via la testa.
a) neanche ai professionisti dicono 10 ml di olio;
b) la colazione mi sembra quella di uno al ricovero
c) il top amatore in questione che non so chi sia, ha una triste vita, un mio amico(capitano in seconda) che mangia normalmente, vive come i comuni cristiani, ha 5000 km dall'inizio dell'anno non ha mai pedalato da giovanissimo, arriva nei 20 alla Sportful nei 10 alla ex Pantani
d) mangiando più normalmente anche io sono alto 185 e pesavo 65 kg.

Sempre più convinto che certe storie non vorrei neanche più saperle, come il mondo delle gare, come tante altre cose di questo sport ....

Ogni tanto mi piacerebbe essere avanti di 10 anni e vedere quanto si è perso della propria vita per fare il finto professionista della domenica.

PS: a titolo informativo l'altro giorno al tour sull'ultima salita sono saliti a una media tra i 1700/1800 di VAM, però tranquilli chi vince le GF potrebbe fare gara con loro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Troppo troppo magro, per come la vedo io dovrebbe pesare come minimo 10 chili in più e ancora sarebbe magro.
64 chili per 1.85 è autolesionismo.
anch'io sono troppo magro...anche @Il Trattore (per quanto insista a negare )...solo che, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, abbiamo scelto il ciclismo...e non è che aiuti molto a stare su di peso...se fatto in una certa maniera...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Nemmeno "tutto gambe" perché avrà la circonferenza gambe del mio mignolo Fai conto che alcuni modelli di salopette non gli fanno aderenza sul quadricipite Per dare un'idea, siamo ai livelli di Michael Rasmussen di qualche anno fa, forse più magro ancora...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a me non sembrava tanto strana...
boh...

tu mangi 70g di pasta...non si può sentire

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

a me non sembrava tanto strana...
boh...

tu mangi 70g di pasta...non si può sentire

Infatti... Gabriele, tu se non erro dicevi che giri simili li fai con 3-4 barrette. Lui su 6h fa 4 gel e 6 barrette, non mi pare poco (tieni conto che le 6h in questione non erano a intensità gara ma semplice distanzona domenicale). Nemmeno la colazione mi pare male (parliamo di 800 kcal circa). A pranzo/cena vedo sempre primo, secondo (abbondanti e con condimento) e contorno (sempre se non erro, tu ti facevi pure giorni senza carbo, o con i famigerati 70g di pasta)...

Sui 10g di olio è stata l'unica cosa che gli ho chiesto. La sua risposta è stata: "E' un cucchiaio" (e in effetti non ha tutti i torti, ma mi rendo conto che scrivere 10g fa un po' effetto)...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tanto per chiacchierare e per buttare la palla in mezzo... allego giornata di un compagno di squadra (amatore top), su dieta da nutrizionista, in una giornata con allenamento da 6h e circa 3500 D+...
Per certi versi simile a quella di un mio amico amatore top.
Mi stupisce un po' la quantità un po' bassa di carbo del pranzo rispetto al mio amico...

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per certi versi simile a quella di un mio amico amatore top.
Mi stupisce un po' la quantità un po' bassa di carbo del pranzo rispetto al mio amico...

Non ho visto quella del tuo amico, ma quello che qui si può vedere è anche che la quantità di carbo rimane significativa anche alla sera (il giorno dopo era prevista sgambata da 1h30 quindi non è che ci fosse "ansia da carico di glicogeno", eppure...)

Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.