cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Immagino che vada forte in bici, praticamente è tutto gambe che spingono uno scheletro..dovrebbero intervenire a livello di regolamenti agonistici in modo paragonabile alle visite di leva per il militare, parametri di peso e circonferenza toracica rapportati all'altezza al di sotto dei quali non si può gareggiare.
E sarebbe una gran cosa per la salute degli atleti.
Ma come ti vengono certe idee???? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non ho visto quella del tuo amico, ma quello che qui si può vedere è anche che la quantità di carbo rimane significativa anche alla sera (il giorno dopo era prevista sgambata da 1h30 quindi non è che ci fosse "ansia da carico di glicogeno", eppure...)
Anche quella del mio amico prevede carbo anche a cena. Nonostante questo sono maggiori i carbo a pranzo. Colazione molto simile. Durante molto simile.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.448
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io mangio 70 g di pasta però quanto mangio di contorno, proteine e fibre?
Soprattutto non peso condimenti o quantità di verdura o frutta.
certo, ma poi bisogna vedere come ci si comporta realmente, nel senso che con il tempo non c'è bisogno di pesare e si impara...ma tieni conto che alcuni non hanno idea di quel che mangiano e quanto stanno mangiando...in tutti i sensi che sia poco o troppo..l'indicazione potrebbe anche essere per evitare che si mangi troppo poco...(in senso generale, non necessariamente al caso specifico...)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
A questo punto prendiamo tutti i lottatori di sumo e facciamoli dimagrire di 100 kg perché altrimenti ne va della loro salute. Alle olimpiadi il sumo è ammesso solo per gli atleti 180x70 (chissà che belle sfide :== )
Infatti trovo il sumo uno sport assurdo, senza senso...
A mio parere, lo sport dovrebbe avere anche la componente "benessere"... Ok che per i professionisti il discorso si ribalta...

• Mi piace
Reactions: senzasosta

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non riuscirei ad ingerire tutta quella roba.

"Tutta quella roba"??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ripeto, parliamo di 5200 kcal giornaliere con un consumo in bici di 3900 kcal a cui va sommato il TDEE sulle restanti 18h di giornata...
Nulla di fantascientifico, a me (e non solo) pare poco, ma visto il fisico dell'atleta in questione non è così strano...

• Mi piace
Reactions: guido76b

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Ma come ti vengono certe idee???? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Certe idee mi vengono perché quando vedo certi professionisti sembra di assistere a film sull'olocausto..

Infatti non ho commentato. A questo punto prendiamo tutti i lottatori di sumo e facciamoli dimagrire di 100 kg perché altrimenti ne va della loro salute. Alle olimpiadi il sumo è ammesso solo per gli atleti 180x70 (chissà che belle sfide :== )

Potrebbero anche abolire il sumo, è noto che quelli che lo praticano hanno ovvi problemi di salute per il peso e molti non vivono a lungo.
L'ultima frase è interessante, le sfide, si fa tutto in funzione dello spettacolo e delle sfide anche quando è deleterio per la salute.
Idem vale per voler a tutti i costi vedere ciclisti che scalano montagne a 20-30 all ora.

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Certe idee mi vengono perché quando vedo certi professionisti sembra di assistere a film sull'olocausto..

Vabbè, ma parliamo di ciclismo e di performance in salita. Le due cose necessitano di % di massa grassa basse e peso ridotto al minimo possibile. Se uno vuole il bel fisico resta lontano dalle salite (o rimane consapevole di avere dei limiti in tal senso) e si dà alle gare in circuito.

• Mi piace

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
36
vicenza
Visita sito
Bici
3
"tutta quella roba"??? ;nonzo%

"Tutta quella roba"??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ripeto, parliamo di 5200 kcal giornaliere con un consumo in bici di 3900 kcal a cui va sommato il TDEE sulle restanti 18h di giornata...
Nulla di fantascientifico, a me (e non solo) pare poco, ma visto il fisico dell'atleta in questione non è così strano...
Beh per me è tanta roba, colazione si e no 6-7 fette biscottate con marmellata e the, pranzo di solito o primo (pasta 120gr) o secondo carne o pesce) con contorno di verdure sempre, la sera dipende se ho fatto allenamento o meno e a che intensità vado comunque sempre di solo primo (riso-pasta) e o solo secondo con frutta al seguito, niente spuntini inframmezzati e sono 1,73 x 67 kg in media.
Non è che posso mangiare se non mi va giù.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Beh per me è tanta roba, colazione si e no 6-7 fette biscottate con marmellata e the, pranzo di solito o primo (pasta 120gr) o secondo carne o pesce) con contorno di verdure sempre, la sera dipende se ho fatto allenamento o meno e a che intensità vado comunque sempre di solo primo (riso-pasta) e o solo secondo con frutta al seguito, niente spuntini inframmezzati e sono 1,73 x 67 kg in media.

Bisogna anche capire quanto ti alleni tu, di che tipo di allenamento parliamo e, non ultimo, "quanto la muovi"...

• Mi piace

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
36
vicenza
Visita sito
Bici
3
Bisogna anche capire quanto ti alleni tu, di che tipo di allenamento parliamo e, non ultimo, "quanto la muovi"...
Certo... ma anche quando faccio lunghi da 200km non è che mangio a quel livello, se faccio il pranzo post uscita ci può stare che faccio primo secondo e contorno con anche frutta ma poi niente spuntini e la sera leggero, ho anche un certa età però.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.448
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Potrebbero anche abolire il sumo, è noto che quelli che lo praticano hanno ovvi problemi di salute per il peso e molti non vivono a lungo.
L'ultima frase è interessante, le sfide, si fa tutto in funzione dello spettacolo e delle sfide anche quando è deleterio per la salute.
Idem vale per voler a tutti i costi vedere ciclisti che scalano montagne a 20-30 all ora.
nei prof, a fronte di qualcuno che, sicuramente cerca l'eccesso, è proprio il tipo di esercizio che li porta ad essere magrissimi...come detto in qualche post indietro...fatti 3 settimane di giro o tour a quei ritmi, con le difficoltà di colmare il deficit calorico (bisogna essere allenati anche a mangiare e non è facile) vediamo dove vanno a finire i tuoi 90 kg...;-)
come ben esplicitato da quel DS, nel "famoso" video dei "boccettini",è uno sport di "m...."
ma ad alcuni piace...siamo fatti così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.