cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma come ti vengono certe idee????

Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche quella del mio amico prevede carbo anche a cena. Nonostante questo sono maggiori i carbo a pranzo. Colazione molto simile. Durante molto simile.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io mangio 70 g di pasta però quanto mangio di contorno, proteine e fibre?
Soprattutto non peso condimenti o quantità di verdura o frutta.
certo, ma poi bisogna vedere come ci si comporta realmente, nel senso che con il tempo non c'è bisogno di pesare e si impara...ma tieni conto che alcuni non hanno idea di quel che mangiano e quanto stanno mangiando...in tutti i sensi che sia poco o troppo..l'indicazione potrebbe anche essere per evitare che si mangi troppo poco...(in senso generale, non necessariamente al caso specifico...)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
A questo punto prendiamo tutti i lottatori di sumo e facciamoli dimagrire di 100 kg perché altrimenti ne va della loro salute. Alle olimpiadi il sumo è ammesso solo per gli atleti 180x70 (chissà che belle sfide )
Infatti trovo il sumo uno sport assurdo, senza senso...
A mio parere, lo sport dovrebbe avere anche la componente "benessere"... Ok che per i professionisti il discorso si ribalta...

Reactions: senzasosta

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non riuscirei ad ingerire tutta quella roba.

"Tutta quella roba"???
Ripeto, parliamo di 5200 kcal giornaliere con un consumo in bici di 3900 kcal a cui va sommato il TDEE sulle restanti 18h di giornata...
Nulla di fantascientifico, a me (e non solo) pare poco, ma visto il fisico dell'atleta in questione non è così strano...

Reactions: guido76b

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Ma come ti vengono certe idee????

Certe idee mi vengono perché quando vedo certi professionisti sembra di assistere a film sull'olocausto..

Infatti non ho commentato. A questo punto prendiamo tutti i lottatori di sumo e facciamoli dimagrire di 100 kg perché altrimenti ne va della loro salute. Alle olimpiadi il sumo è ammesso solo per gli atleti 180x70 (chissà che belle sfide )

Potrebbero anche abolire il sumo, è noto che quelli che lo praticano hanno ovvi problemi di salute per il peso e molti non vivono a lungo.
L'ultima frase è interessante, le sfide, si fa tutto in funzione dello spettacolo e delle sfide anche quando è deleterio per la salute.
Idem vale per voler a tutti i costi vedere ciclisti che scalano montagne a 20-30 all ora.

Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Certe idee mi vengono perché quando vedo certi professionisti sembra di assistere a film sull'olocausto..

Vabbè, ma parliamo di ciclismo e di performance in salita. Le due cose necessitano di % di massa grassa basse e peso ridotto al minimo possibile. Se uno vuole il bel fisico resta lontano dalle salite (o rimane consapevole di avere dei limiti in tal senso) e si dà alle gare in circuito.

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
36
vicenza
Visita sito
Bici
3
"tutta quella roba"???

Beh per me è tanta roba, colazione si e no 6-7 fette biscottate con marmellata e the, pranzo di solito o primo (pasta 120gr) o secondo carne o pesce) con contorno di verdure sempre, la sera dipende se ho fatto allenamento o meno e a che intensità vado comunque sempre di solo primo (riso-pasta) e o solo secondo con frutta al seguito, niente spuntini inframmezzati e sono 1,73 x 67 kg in media.
Non è che posso mangiare se non mi va giù.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Bisogna anche capire quanto ti alleni tu, di che tipo di allenamento parliamo e, non ultimo, "quanto la muovi"...

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
36
vicenza
Visita sito
Bici
3
Bisogna anche capire quanto ti alleni tu, di che tipo di allenamento parliamo e, non ultimo, "quanto la muovi"...
Certo... ma anche quando faccio lunghi da 200km non è che mangio a quel livello, se faccio il pranzo post uscita ci può stare che faccio primo secondo e contorno con anche frutta ma poi niente spuntini e la sera leggero, ho anche un certa età però.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nei prof, a fronte di qualcuno che, sicuramente cerca l'eccesso, è proprio il tipo di esercizio che li porta ad essere magrissimi...come detto in qualche post indietro...fatti 3 settimane di giro o tour a quei ritmi, con le difficoltà di colmare il deficit calorico (bisogna essere allenati anche a mangiare e non è facile) vediamo dove vanno a finire i tuoi 90 kg...
come ben esplicitato da quel DS, nel "famoso" video dei "boccettini",è uno sport di "m...."
ma ad alcuni piace...siamo fatti così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.