cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Parlavo del pre gara, non della dieta in toto, visto che hai citato la pizza pre gara, dicendo, in modo assoluto, che è meglio di altri cibi...

ho solo precisato che, invece, ognuno deve/dovrebbe trovare la propria strada...
ti trovi bene con la pizza, perfetto! altri si troveranno meglio con altri cibi...
Hai ragione. Ad alcune persone, certe pizze danno ritenzione idrica, quindi si parte appesantiti da kg acqua inutile in corpo... Io sono fortunato non ho praticamente mai problemi... , la sera prima della Coppi ho mangiato praticamente due pizze (era la pizzona doppia famigliare al tagliere...) in centro a Cuneo, nell'unico posto aperto (INCREDIBILE, di sabato sera, in estate...) e ho dormito e pedalato bene.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ora susciterai le ire di quelli con il metabolismo lento... ;)
Il metabolismo lento o veloce non esistono. Sentiamo un po', chi ha il metabolismo presunto veloce, dove le metterebbe tutte le calorie che consuma di più, a riposo, rispetto ad uno che ha il metabolismo presunto lento?
Non producendo lavoro (movimento) l'unica altra cosa che sa fare il nostro corpo (compatibilmente con i principi della termodinamica) è produrre calore.
Ecco, io di persone-cavallo con temperatura corporea di 40° non ne ho mai viste, quindi mi sa proprio che tutti noi sani, a riposo, abbiamo lo stesso metabolismo...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Attenzione con le dichiarazioni che qualcuno crederà che ci siano studi che dimostrino questo, facendo crollare a picco il consumo di cipolle e peperoni tra gli sportivi...
Vi invito a papparvi una mega peperonata siciliana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono cresciuto a:
Pasta china
Pasta con li purpettini
Patate e pipazzi
Tardilli e Pittanchiusa

:ola:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
infatti avevi scritto che sei un ex-obeso (o comunque molto sovrappeso) :mrgreen:
oppure ho sbagliato persona?

Se tu avessi avuto la nonna calabrese avresti capito tante cose o-o

Comunque non ero propriamente obeso, semplicemente la fatica più grossa che facevo era quella di portare la sigaretta alla bocca :==

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Se tu avessi avuto la nonna calabrese avresti capito tante cose o-o

Comunque non ero propriamente obeso, semplicemente la fatica più grossa che facevo era quella di portare la sigaretta alla bocca :==

calabrese no, pero' mia nonna era valdostana e tra fontina, polenta concia, lardo di Arnad & Co. certe cose non proprio ''salutari'' (per non definirle schifezze alimentari) le ho mangiate anch'io da piccolo :mrgreen:
per fortuna non ero molto attratto da queste cose unte e ho sempre fatto sport (questo è sopratutto merito dei miei genitori) perciò' non ho mai avuto problemi di obesità da bambino.....anzi il contrario :-x

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
calabrese no, pero' mia nonna era valdostana e tra fontina, polenta concia, lardo di Arnad & Co. certe cose non proprio ''salutari'' (per non definirle schifezze alimentari) le ho mangiate anch'io da piccolo :mrgreen:
per fortuna non ero molto attratto da queste cose unte e ho sempre fatto sport (questo è sopratutto merito dei miei genitori) perciò' non ho mai avuto problemi di obesità da bambino.....anzi il contrario :-x
Si ma l'altra mia nonna ha origini della Valsassina, e quella che tu chiami polenta concia da noi si chiama oncia = 200 gr di burro nostrano per persona ... E nasce al mio paese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.