cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E cosa potrebbero prendere per vero ?
Cosa potrebbero male interpretare in quello che ho scritto ?
Il fatto che a me mi ingrassa anche l'aria che respiro? Ma quello è un dato di fatto ... il perché e il per come non l'ho nemmeno tirato in ballo ...
Perché ho scritto della predisposizione? Ma quello vale per me ... ma l'ho già spiegato più volte... lo riassumo per l ultima volta, aggiungendo dell' altro troppo allo stroppio ... sono sempre stato rotondetto fin da piccolo, nonostante una sana alimentazione dettata dai dietologi (ma guarda te, dei dietologi, quindi dei medici, mi prescrivevano delle diete perché ingrassavo ... io le seguivo e ingrassavo ... quindi me ne prescrivevano ancora ... saranno stati dei "cantinari" ... ). Una volta liberato dalle briglie (in tarda adolescenza), mi sono strafogato peggiorando una situazione non buona già in partenza, dove (riferito alla mia "infanzia a dieta" ) mangiavo molto meno dei miei amichetti, giocavo e correvo come loro, ma ero più cicciottello... però questa storia poi mi viene definita una "minchiata" ... putroppo per me, questa "minchiata" è il riassunto della mia infanzia passata "a dieta" nonostante vivessi una vita come gli altri che però erano magri...
Dall' infanzia/adolescenza in poi ok ... li non ho scusanti ... mi ero stancato di vivere a dieta, quando gli altri su potevano permettere di non farlo...
Il riassunto della mia "minchiata" ad appannaggio di chi potrebbe male interpretare (??!!??) i miei precedenti interventi...
Anche perché non mi sembra di aver scritto "minchiate" sulla differenza tra bomboloni e frutta sul puro effetto ingrassante ... quello era, in fin dei conti, l'intervento che ha scatenato il solito astio da parte del solito utente, del quale, sia chiaro, non mi permetto di discuterne competenza ed esperienza...

Quella convinzione che per alcuni, una kcal ingrassi di più di quanto la stessa kcal ingrassi un'altra persona, ha la stessa (nulla) valenza dell'ipotesi che 1kg di ferro pesi di più di 1kg di piume.
Chi ingrassa senza rendersene conto (quelli che dicono che "non mangio nulla eppure ingrasso a vista" o "appena sgarro di una virgola ingrasso tantissimo", come te) in realtà non hanno sufficiente coscienza alimentare per capire dove e quando ingurgitano le calorie in eccesso senza saziarsi.
Spero che su questo discorso non ci si ritorni più su davvero, perché continuare a sostenere la tesi della "predisposizione all'ingrassamento" a parità di calorie ha la stessa valenza scientifica delle diete dimagranti che si trovano su Donna Moderna per la prova costume.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
0d190f620a683d749b87b03a8e901a69.jpg

Coccodè [emoji239]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: stambe

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Da un po' di tempo ho notato di avere molte più difficoltà nel controllare l'alimentazione durante le ore serali (nel senso che dopo cena tendo a mangiucchiare qua e là sforando sulle kcal previste e sbilanciando i cho). Ho come la sensazione di continuare ad aver fame anche dopo aver regolarmente cenato. Non ho invece alcuna difficoltà né avverto la necessità di mangiare di più al mattino e durante il giorno. Peso 62 kg x 177 cm. Kcal/die 2000 distribuite 20% colazione, 30% pranzo e 50 % cena (così organizzati per motivi di lavoro). La cena tipo prevede pasta/riso/pane, 40 gr di proteine da carne/pesce e frutta. A cosa pensate possa essere dovuto? Che strategie potrei/dovrei adottare a vostro parere per evitare questo problema?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
È un chiaro avvertimento che il tuo corpo è in deficit... Forse cercare di "spostare " un po' di cho al mattino...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Ecco. Mi preoccupava proprio questo. Proverò a spostare 60 - 80 gr gr di cho al mattino. Anche se ho il dubbio che sposteró anche la" smania".

• Mi piace

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Da un po' di tempo ho notato di avere molte più difficoltà nel controllare l'alimentazione durante le ore serali (nel senso che dopo cena tendo a mangiucchiare qua e là sforando sulle kcal previste e sbilanciando i cho). Ho come la sensazione di continuare ad aver fame anche dopo aver regolarmente cenato. Non ho invece alcuna difficoltà né avverto la necessità di mangiare di più al mattino e durante il giorno. Peso 62 kg x 177 cm. Kcal/die 2000 distribuite 20% colazione, 30% pranzo e 50 % cena (così organizzati per motivi di lavoro). La cena tipo prevede pasta/riso/pane, 40 gr di proteine da carne/pesce e frutta. A cosa pensate possa essere dovuto? Che strategie potrei/dovrei adottare a vostro parere per evitare questo problema?

Forse mangi poco e hai bisogno di qualche Kcal in più.

• Mi piace

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Forse mangi poco e hai bisogno di qualche Kcal in più.
Potrebbe anche essere. Ma stavo cercando di avere un leggero deficit calorico quotidiano ( circa 500 k cal) per tentare di scendere i 3 kg che mancano al mio peso ideale. Ma come vedi non ci riesco.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Vai a dormire prima[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Potrebbe anche essere. Ma stavo cercando di avere un leggero deficit calorico quotidiano ( circa 500 k cal) per tentare di scendere i 3 kg che mancano al mio peso ideale. Ma come vedi non ci riesco.

Non so quale sia il tuo peso ideale ma mi sembra che con 1.77 per 63 kg tu sia già uno stecchino. ( detto da me che 8 cm più basso ho il tuo peso e tutti mi dicono che sono troppo magro).o-o

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Non so quale sia il tuo peso ideale ma mi sembra che con 1.77 per 63 kg tu sia già uno stecchino. ( detto da me che 8 cm più basso ho il tuo peso e tutti mi dicono che sono troppo magro).o-o
Si sono magro. Molto. Ma fino allo scorso anno arrivavo a 58 kg e andavo meglio. Ora nella zona lombare seppure di poco afferro le classiche maniglie. Perciò avevo progettato di scendere un po'. Ma, come si capisce dai post, non c'é verso. Né d'altra parte voglio sottopormi ad inutili stress. Se riuscivo senza troppa fatica...bene, sennò pazienza. Non sono quei 2-3 kg che fanno di me un ciclista migliore.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Colazione: sbobba da 1000 kcal

4h30 in compagnia di veri "animali" :azz , 3 salite: 32' (340W), 25' (347W), 8' (368W) :shock: In tutto 210W medi e 270 normalizzati (3500 kcal).

Durante: 3 barrette, 4 gel e 1 coca.

Pranzo: 2 etti di pasta, pesce spada ai ferri, pomodori, 3 banane, fage intero

Spuntino 1: shaker! :espulso.

Spuntino 2: 3 pesche e uno yogurt

Cena: 150g riso bianco, bresaola, carote, melanzane e ricotta. 4 fette di melone, fage.

4983 kcal :shock: 782g carbo, 203g pro, 103g fat

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ohh che bel thread, mi piace!

colazione:
1 banana
350 gr skyr
due fette di pan bauletto
1 scatola di tonno
caffè
te

pre wo:
1 croissant

wo:
2:30 bici IF 0.75 + 1:15 corsa ~2600 cal
durante:
due fette di pan bauletto con un cucchiaino di nutella

postwo - pranzo
sfilatino di 300 gr di pane
100 gr di bresaola
pomodoro
30 gr parmigiano
1 scatola di tonno
1 mozzarella
maionese
1 birra media

merenda:
1 melone
30 gr whey

cena:
200 gr merluzzo
600 gr di patate cotte nella friggitrice ad aria con 1 cucchiaino d'olio

spuntino:
anguria

totale:
cal 4.006
arbo 446
grassi 125
pro 218

Allegati

• a99a6a19-8960-41dd-bb68-9b1ba4c6f36e.jpg
    a99a6a19-8960-41dd-bb68-9b1ba4c6f36e.jpg
    204,4 KB · Visite: 66

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Dopo la solita colazione e 5h di allenamento tosto (quasi 4000 kcal consumate, durante 4 barrette e 2 gel) pranzo con:
- 150g riso nero
- 100g salmone affumicato
- 40g di cioccolato bianco :espulso.
- la roba che vedete in foto :azz:azz:azz consistente in: 2 pesche, 2 banane, 2 fette di melone, 300g di fage 0% 20180826_134703.jpeg

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.