Secondo piatto
Ma niente secondo proteico, già qui dentro c’è tanta roba. Poi le cotolette non le sopporto proprio.
Opto per il dolce (a sorpresa)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perpetro...a cosa servono 400gr di pollo in unico pasto?
Le proteine se non utilizzare sono trasformate in grasso, molto meglio il consiglio dato sopra, addirittura io fare pure 200 pollo d non oltre 200 pollo che son già buoni 45gr di proteine.

(ero reduce dalla colomba di ieri sera, così ho compensato ampiamente e in modo relativamente indolore Lungo di 6h (una salita a tutta con sensazioni eccelse, il resto senza esagerare). Durante 1 barretta(ero reduce dalla colomba di ieri sera, così ho compensato ampiamente e in modo relativamente indolore
)
Pranzo
Latte ps con 200g di farro
Spuntino
2 banane, una mela e un fage
Cena
200g di riso
Salmone affumicato e patate bollite
2 banane
Reduce da quasi 12 ore in 2gg pure io e rincarerò la dose pure domani. Per questo anche oggi carbo altissimi...

Martedì pensavo a 5h di fondovalle infattiE martedì dove lo mettiamo?
Non avrai intenzione di fare scarico?!![]()
Parli con un carnivoro e divoratore di pollo, oltre che di cosce di tacchino, oggetto di litigio con mia moglie perché me la pappo tutta[emoji108]400g di pollo sono giusto 4 bistecchine, le fumo via che non me ne accorgo neanche.
Oggi non ho fatto una grande programmazione e pur non sforando nelle calorie chiuderò la giornata con più di 250g di proteine.
La frase " le proteine non utilizzate vengono trasformate in grasso" mi ha toccato... Credo che mi condizionerà in futuro
Oggi colazione abbondante a base di fette biscottate, burro d'arachidi, crema di nocciole al cacao e marmellata più la solita spremuta.
Lungo di 5h gestito con due Clif e una barrettine Di Marzapane +watt.
Avevo programmato la pausa ad un bar dove hanno sempre crostate fresche eccezionali ma ho trovato chiuso per ferie.
Pranzo con porzione abbondante di pasta integrale al sugo più filetti di tonno e piselli.
Un po di frutta.
Merenda con filoncino caldo imbottito di fesa di tacchino.
Stasera un paio di Hamburgher di pollo con due fette di pane tostato, un po di Philadelphia, salsa barbecue e un po di patatine cotte al forno.
Nonostante il volume importante fatto in bici me ne andrò a letto senza fare deficit, sarebbe stato utile nei prossimi giorni in cui pedalerò poco.
Ahime in questi giorni di stress per vari motivi è già tanto non fare grossi danni...
Parli con un carnivoro e divoratore di pollo, oltre che di cosce di tacchino, oggetto di litigio con mia moglie perché me la pappo tutta[emoji108]
Anche quando ne mangio poche sto sui 2gr per kg di peso.
Tuttavia ho notato che riducendo le proteine rispetto a quando tiravo su tra 3 e 3,5gr per kg di peso, non è cambiato nulla in termini di peso ma devo dire che forse non è cambiato in prestazione e recupero.
Alla fine della fiera è vero che una cal è una cal (a meno di particolari patologie), per cui mangiamo ciò che ci piace con un occhio al bilancio calorico.
P.S. È comunque vero che eccesso di whey crea adipe, per questa ragione occorrerebbe ancor prima di non eccedere come carico giornaliero, non superare la dose massima indicata per singolo pasto che obiettivamente mai ho capito a quanto ammonta (c’è chi dice 30gr, chi 50, chi 60...).
È pur vero che 400gr di pollo son circa 130gr di proteine in unica soluzione
La frase " le proteine non utilizzate vengono trasformate in grasso" mi ha toccato... Credo che mi condizionerà in futuro![]()
Scusa Gabriele ma non sono d'accordo. È ormai cosa assodata (ci sono pure studi ma ora dal cell faccio fatica a trovarli...) che i problemi renali legati a un eccesso di proteine si verificano solamente in persone aventi già dei problemi di salute legati all'apparato digerente. Non c'è prova che un consumo elevato (anche oltre 3g/kg) causa calcoli renali o tumori (come spesso si sente dire sui blog di pseudonutrizionisti farlocchi).Le proteine in eccesso creano ritenzione inizialmente e successivamente depositi e disfunzioni renali... Ma stiamo parlando di elevate quantità
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
non mi è molto chiaro cosa c’entrano le Whey in tutto questo discorso.
semmai parliamo di proteine in generale....non cambia proprio niente se provengono da pollo, uova o Whey
Marco parlo di eccesso, come i dolci portano diabete, l'alcool cirrosi e via dicendo...Scusa Gabriele ma non sono d'accordo. È ormai cosa assodata (ci sono pure studi ma ora dal cell faccio fatica a trovarli...) che i problemi renali legati a un eccesso di proteine si verificano solamente in persone aventi già dei problemi di salute legati all'apparato digerente. Non c'è prova che un consumo elevato (anche oltre 3g/kg) causa calcoli renali o tumori (come spesso si sente dire sui blog di pseudonutrizionisti farlocchi).
Seguendo il tuo ragionamento si potrebbe dire che siccome un eccesso di carboidrati aggrava i problemi di diabete allora tutti gli atleti di endurance (perlomeno tutti tranne i carbofobici) diventano diabetici.
P.S. detto da uno che comunque oltre i 2g/kg non ci va mai, ma non perchè ho paura dei calcoli renali ma perchè mangio sempre almeno il 65% di carbo![]()
da quello che ne so potrebbero essere trasformate in CHO (gluconeogenesi) dal fegato in carenza di zuccheri in una dieta disequilibrata. E' che la carne contiene molti grassi e se si eccede in calorie si accumula grasso.4
La frase " le proteine non utilizzate vengono trasformate in grasso" mi ha toccato... Credo che mi condizionerà in futuro
..
da quello che ne so potrebbero essere trasformate in CHO (gluconeogenesi) dal fegato in carenza di zuccheri in una dieta disequilibrata. E' che la carne contiene molti grassi e se si eccede in calorie si accumula grasso.
ovvero se mangiassi solo carne per assurdo , quindi eccesso di proteine, ma in un bilancio energetico negativo , non penso o non immagino che si formerebbero grassi.
tieni sempre presente che siamo su un forum di bici non su un forum medico scientifico di esperti qualificati. va tutto preso con le molle , anche il mio intervento.
a me sto video ( sicuramente corretto) del tizio che dice al max 0,8 prot x kg , che il resto non serve ecc ecc mi fa pensare al @msmtrt1 , il quale sicuramente pensa: "ma ti sei visto allo specchio?"
L’ultima frase è bellissima [emoji3]